A scuola di magia. E altre storie (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

A scuola di magia. E altre storie

A scuola di magia. E altre storie (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Michael Ende



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: A scuola di magia. E altre storie
  • Editore: Salani
  • Collana: Biblioteca economica Salani
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2012



  • Kindel Price:


    A scuola di magia. E altre storie.pdf – (EUR 0.00);

    A scuola di magia. E altre storie.epub – (EUR 0.00);

    A scuola di magia. E altre storie.txt – (EUR 0.00);

    A scuola di magia. E altre storie.fb2 – (EUR 0.00);

    A scuola di magia. E altre storie.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • A scuola di magia. E altre storie.pdf
  • A scuola di magia. E altre storie.epub
  • A scuola di magia. E altre storie.txt
  • A scuola di magia. E altre storie.fb2
  • A scuola di magia. E altre storie.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • A scuola di magia. E altre storie



  • Sono raccolti in questo volume alcuni tra i più bei racconti, favole e poesie di Michael Ende: storie in bilico tra la naturalezza del fantastico e il nonsense del quotidiano, percorse da un gusto unico per i paradossi della lingua. Ende ci porta con sé nel Regno dei Desideri, dove nelle scuole si insegna a fare magia. Prende bonariamente in giro l’insistenza dei piccoli, snervanti “chiediperché”. Ci confonde con la logica funambolica di Niso e Naso. E infine ci fa scoprire con l’orsetto Lavabile qual è il senso della vita. Nella confusione di valori della nostra epoca, il mondo fantastico di Ende può essere un piccolo faro nella nebbia, se è vero, come sostiene l’autore, che “quando un uomo perde la capacità di fantasticare, perde anche i suoi valori più profondi, che è invece importante tenere ben presenti nella realtà, per poter creare e inventare. E se di quando in quando non facciamo un viaggio nella fantasia alla riscoperta dei nostri valori, essi andranno perduti”. Età di lettura: da 9 anni.

    Note sull’autore

    Michael Andreas Helmuth Ende è nato il 12 novembre del 1929 a Garmisch-Partenkirchen, in Germania. Suo padre possedeva un’attività artistica, ma con l’avvento del nazismo le sue opere furono confiscate. La sua infanzia fu segnata dalla morte del suo amico Willie, avvenuta nel 1937, e da scarsi rendimenti scolastici che lo spinsero sull’orlo del suicidio. Arruolato nel 1945 per difendere la Germania, disertò e si unì ad un’organizzazione antinazista. Dopo la guerra maturò l’ambizione di lavorare nell’ambiente teatrale. Scrisse alcune opere e si dedicò alla recitazione, ma i risultati furono mediocri. Nel 1953 la famiglia di Ende entra in crisi. Suo padre frequenta una donna molto giovane, mentre sua madre tenta il suicidio. Tre anni dopo si riconciliò con il padre. Alla fine degli anni Cinquanta venne assunto da una compagnia radiofonica e parallelamente iniziò a scrivere il suo primo romanzo, “Le avventure di Jim Bottone”, pubblicato nel 1960. Con esso vinse il primo premio per la letteratura per l’infanzia e consentì a Ende una stabilità economica. Nel 1964 si sposa a Roma con Ingeborg Hoffmann. Nel 1965 muore il padre. Nel 1971, trasferitosi a trasferitosi in provincia di Roma, inizia a lavorare a “Momo”, un opera di successo destinata agli adolescenti. Nel 1973 muore anche sua madre. Il successo a livello internazionale arrivò alla fine degli anni Settanta, quando fu pubblicato “La storia infinita” (1979). L’opera riscosse un enorme successo di pubblico e critico e nel 1982 firmò il contratto per la trasposizione cinematografica, la quale però non lo soddisfò a causa dei grandi cambiamenti voluti dal regista. Fece anche causa alla produzione, ma perse. Nel 1985 sua moglie morì e lui tornò in Germania. Nel 1989 si risposò in Giappone con Sat? Mariko. Morì a Stoccarda il 28 agosto del 1995.



    Scaricare A scuola di magia. E altre storie Libro GRATIS!

  • A scuola di magia. E altre storie


  • Libro di Michael Ende


    A scuola di magia. E altre storie


    TAGS:

    Scaricare A scuola di magia. E altre storie pdf eBook; A scuola di magia. E altre storie scaricare pdf; Scaricare eBook A scuola di magia. E altre storie; Book pdf A scuola di magia. E altre storie; A scuola di magia. E altre storie scaricare libro; Scaricare A scuola di magia. E altre storie txt eBook; Scaricare libro in italiano A scuola di magia. E altre storie; Scaricare PDF eBook in italiano A scuola di magia. E altre storie; Scaricare ePUB eBook A scuola di magia. E altre storie; A scuola di magia. E altre storie Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro A scuola di magia. E altre storie; Scaricare DOC libro A scuola di magia. E altre storie; A scuola di magia. E altre storie ePUB eBook; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende fb2; DOCX eBook A scuola di magia. E altre storie; Scaricare mobi eBook A scuola di magia. E altre storie; Leggere online A scuola di magia. E altre storie; Scaricare A scuola di magia. E altre storie doc eBook; Leggere online libro A scuola di magia. E altre storie; A scuola di magia. E altre storie leggere online ebook; A scuola di magia. E altre storie leggere online eBook in italianoA scuola di magia. E altre storie; Leggere online libro in italianoA scuola di magia. E altre storie; Scaricare A scuola di magia. E altre storie fb2 eBook; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende; Michael Ende pdf; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende txt; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende epub; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende mp3; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende leggere online; Michael Ende leggere online libro; Michael Ende leggere online eBook; A scuola di magia. E altre storie leggere libri; A scuola di magia. E altre storie di Michael Ende mobi; A scuola di magia. E altre storie scaricare libro mp3; A scuola di magia. E altre storie leggere online libro

Lascia un commento