Appunti di un venditore di donne (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Appunti di un venditore di donne

Appunti di un venditore di donne (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Giorgio Faletti



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Appunti di un venditore di donne
  • Editore: Baldini & Castoldi
  • Collana: I tascabili
  • Data di Pubblicazione: Gennaio 2014



  • Kindel Price:


    Appunti di un venditore di donne.pdf – (EUR 0.00);

    Appunti di un venditore di donne.epub – (EUR 0.00);

    Appunti di un venditore di donne.txt – (EUR 0.00);

    Appunti di un venditore di donne.fb2 – (EUR 0.00);

    Appunti di un venditore di donne.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Appunti di un venditore di donne.pdf
  • Appunti di un venditore di donne.epub
  • Appunti di un venditore di donne.txt
  • Appunti di un venditore di donne.fb2
  • Appunti di un venditore di donne.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Appunti di un venditore di donne



  • 1978: a Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all’ombra della Madonnina le bande di Vallanzasca e Turatello fanno salire la tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima la dolcevita del capoluogo lombardo, che si prepara a diventare la “Milano da bere” degli anni Ottanta, non conosce soste. Si moltiplicano i locali in cui la società opulenta, che nella bella stagione si trasferisce a Santa Margherita e Paraggi, trova il modo di sperperare la propria ricchezza. È proprio tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine che fa i suoi affari un uomo enigmatico, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno “sgarbo”. Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. La sua vita è una notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l’amico Daytona. L’unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, chitarrista cieco con cui condivide la passione per i crittogrammi. Fino alla comparsa di Carla che risveglierà in Bravo sensazioni che l’handicap aveva messo a tacere. Ma per lui non è l’inizio di una nuova vita bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un’organizzazione terroristica. Un noir fosco su uno dei momenti più drammatici del dopoguerra italiano, in una Milano che oscilla tra fermenti culturali e bassezze morali.

    Note sull’autore

    Giorgio Faletti nacque ad Asti il 25 novembre 1950. Considerato da molti uno dei più importanti scrittori italiani di romanzi thriller, fu anche attore, musicista, compositore e paroliere. Si laureò in Giurisprudenza e negli anni Settanta lavorò inizialmente nel locale milanese “Derby”, sullo stesso palco in cui fanno la loro apparizione alcuni personaggi dello spettacolo che diventeranno protagonisti dell’ intrattenimento negli anni a venire, tra cui Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi. Nell’83 lavorò in televisione. Prima ad Antenna 3 accanto a Raffaella Carrà e poi, nell’85, fu uno dei personaggi di “Drive In”, programma di Antonio Ricci. All’attività come attore, tra cui si ricordano le interpretazioni nei film “Notte prima degli esami”(2006) e “Baaria” di Tornatore (2009), affiancò quella di cantante, pubblicando nel 1998 l’album “Colletti bianchi”, colonna sonora dell’omonimo film in cui recitò tra i protagonisti. Nel ’94 partecipò a Sanremo arrivando secondo con la canzone “Signor tenente”. Scrisse altre numerose canzoni, collaborando anche con Orietta Berti, Gigliola Cinquetti, Fiordaliso, Branduardi e Milva. L’esordio come scrittore avvenne nel 2002, con il romanzo thriller “Io uccido”, ambientato a Montecarlo, nel mondo della radio. Diventato subito un caso editoriale vendette 4 milioni di copie. Nel 2004 uscì “Niente di vero tranne gli occhi”, altro successo che vendette 3 milioni e mezzo di copie. Nel 2006 pubblicò “Fuori da un evidente destino” a cui seguirono”Pochi inutili nascondigli” (2008), “Io sono dio” (2009), “Appunti di un venditore di donne” (2010) e “Tre atti e due tempi” (2011). Lo scrittore di best seller Jeffery Deaver lo definì “larger than life”, uno che diventerà leggenda. Si spense a 63 anni, dopo una lunga malattia,  il 4 luglio 2014.


    Scaricare Appunti di un venditore di donne Libro GRATIS!

  • Appunti di un venditore di donne


  • Libro di Giorgio Faletti


    Appunti di un venditore di donne


    TAGS:

    Scaricare Appunti di un venditore di donne pdf eBook; Appunti di un venditore di donne scaricare pdf; Scaricare eBook Appunti di un venditore di donne; Book pdf Appunti di un venditore di donne; Appunti di un venditore di donne scaricare libro; Scaricare Appunti di un venditore di donne txt eBook; Scaricare libro in italiano Appunti di un venditore di donne; Scaricare PDF eBook in italiano Appunti di un venditore di donne; Scaricare ePUB eBook Appunti di un venditore di donne; Appunti di un venditore di donne Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Appunti di un venditore di donne; Scaricare DOC libro Appunti di un venditore di donne; Appunti di un venditore di donne ePUB eBook; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti fb2; DOCX eBook Appunti di un venditore di donne; Scaricare mobi eBook Appunti di un venditore di donne; Leggere online Appunti di un venditore di donne; Scaricare Appunti di un venditore di donne doc eBook; Leggere online libro Appunti di un venditore di donne; Appunti di un venditore di donne leggere online ebook; Appunti di un venditore di donne leggere online eBook in italianoAppunti di un venditore di donne; Leggere online libro in italianoAppunti di un venditore di donne; Scaricare Appunti di un venditore di donne fb2 eBook; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti; Giorgio Faletti pdf; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti txt; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti epub; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti mp3; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti leggere online; Giorgio Faletti leggere online libro; Giorgio Faletti leggere online eBook; Appunti di un venditore di donne leggere libri; Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti mobi; Appunti di un venditore di donne scaricare libro mp3; Appunti di un venditore di donne leggere online libro

Lascia un commento