Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri

Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Michela Marzano



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri
  • Traduttore: Mazzurana F.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Piccola biblioteca oscar
  • Data di Pubblicazione: Febbraio 2014



  • Kindel Price:


    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.pdf – (EUR 0.00);

    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.epub – (EUR 0.00);

    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.txt – (EUR 0.00);

    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.fb2 – (EUR 0.00);

    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.pdf
  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.epub
  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.txt
  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.fb2
  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri



  • “In una famosa storiella ebraica, un padre chiede al figlio di saltare dalla finestra. All’inizio il ragazzo, spaventato, esita. ‘Non ti fidi di tuo padre?’ gli chiede quest’ultimo per rassicurarlo. E il ragazzo si decide a saltare. Cadendo, si ferisce. ‘Ecco, adesso lo sai,’ dice il padre al figlio in lacrime ‘non devi fidarti di nessuno. Nemmeno di tuo padre!’ Questa storiella è inquietante, ma ci permette di formulare domande fondamentali.” Così Michela Marzano dà avvio alla sua riflessione sul senso e sul valore della fiducia negli altri nella società contemporanea in cui, da tempo, dominano paura e sfiducia. Utilizzando autori classici e contemporanei e richiamando non solo le riflessioni di filosofi e sociologi, ma anche di narratori, poeti e psicoanalisti, Michela Marzano elabora una vera e propria etica della fiducia. Un pensiero attento e intenso che si interroga sul “come” ci affidiamo o no ai nostri simili, ma anche sulla nostra posizione nel mondo a partire dalla fiducia che accordiamo o neghiamo. Nel trionfo della società liberista, dove la sociologia e la psicologia hanno costruito una “religione della fiducia di sé”, si crede di vivere in una “società affidabile”. In realtà, afferma l’autrice la nostra società contemporanea è una società della sfiducia. È un mondo in cui la paura vince e il sospetto dilaga. Perché la fiducia è pensata e concepita solo come riproduzione contrattuale del rapporto debitore-creditore.

    Note sull’autore

    Maria Michela Marzano è nata a Roma il 20 agosto del 1970. Dopo il diploma di maturità, ha studiato prima presso l’Università di Pisa e poi alla Scuola Normale Superiore, dove ha conseguito il perfezionamento in Filosofia. Al termine degli studi ha iniziato a dedicarsi all’attività di docente presso l’Università di Parigi V “Renè Descartes”, dove tutt’ora insegna. I suoi principali ambiti di ricerca riguardano il corpo umano e il suo statuto etico, l’etica sessuale, l’etica medica e gli aspetti teorici del ragionamento morale e delle norme e dei valori che possono giustificare una condotta. Il punto di partenza delle sue riflessioni filosofiche riguardano la fragilità della condizione umana. Ha scritto numerosi saggi e articoli. Nel 2007 ha curato il “Dictionnaire du corps”. In ambito politico Michela Marzano ha partecipato alle elezioni politiche italiane del 2013 con il PD e fa parte della Commissione Giustizia.


    Scaricare Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri Libro GRATIS!

  • Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri


  • Libro di Michela Marzano


    Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri


    TAGS:

    Scaricare Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri pdf eBook; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri scaricare pdf; Scaricare eBook Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Book pdf Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri scaricare libro; Scaricare Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri txt eBook; Scaricare libro in italiano Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare PDF eBook in italiano Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare ePUB eBook Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare DOC libro Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri ePUB eBook; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano fb2; DOCX eBook Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare mobi eBook Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Leggere online Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri doc eBook; Leggere online libro Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri leggere online ebook; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri leggere online eBook in italianoAvere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Leggere online libro in italianoAvere fiducia. Perché è necessario credere negli altri; Scaricare Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri fb2 eBook; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano; Michela Marzano pdf; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano txt; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano epub; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano mp3; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano leggere online; Michela Marzano leggere online libro; Michela Marzano leggere online eBook; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri leggere libri; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri di Michela Marzano mobi; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri scaricare libro mp3; Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri leggere online libro

Lascia un commento