Avventurieri dell’eterno (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Avventurieri dell'eterno

Avventurieri dell’eterno (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Antonio Socci



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Avventurieri dell’eterno
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Saggi italiani
  • Data di Pubblicazione: Luglio 2015



  • Kindel Price:


    Avventurieri dell’eterno.pdf – (EUR 0.00);

    Avventurieri dell’eterno.epub – (EUR 0.00);

    Avventurieri dell’eterno.txt – (EUR 0.00);

    Avventurieri dell’eterno.fb2 – (EUR 0.00);

    Avventurieri dell’eterno.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Avventurieri dell’eterno.pdf
  • Avventurieri dell’eterno.epub
  • Avventurieri dell’eterno.txt
  • Avventurieri dell’eterno.fb2
  • Avventurieri dell’eterno.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Avventurieri dell’eterno



  • “Dall’eternità ci separa appena un respiro, un istante che si spalanca sulla vita eterna o su un eterno tormento.” Molti hanno riferito di aver varcato la soglia con “esperienze di pre-morte”. Inoltre a testimoniare che l’amore è più forte della morte ci sono tante altre storie, nella Chiesa: anzitutto i martiri, i santi e poi quelle “persone che non soccombono sotto prove terrificanti, che non sprofondano sotto croci disumane, ma hanno la luce negli occhi. Brillano di un amore pietoso e carico di una misteriosa letizia. Hanno una forza inspiegabile”. Sono tracce di quell’eternità che, per altre vie, anche poeti, scrittori e artisti hanno cercato. Antonio Socci accompagna il lettore fra poesie e pagine memorabili, dove grandi autori s’interrogano sul senso della vita e danno voce a quell’inestirpabile e inappagato desiderio di felicità vera che caratterizza ogni essere umano sulla terra. Pagina dopo pagina, “Avventurieri dell’eterno” s’inoltra fra le storie di coloro che hanno vissuto la vita come un meraviglioso viaggio verso l’infinito e verso la Felicità che non delude. Come testimonia la straordinaria vicenda di Katja, che ha abbandonato la sua carriera di attrice e i successi del cinema per votarsi al suo “dolce Gesù”, abbracciando la vita eremitica nel deserto degli anacoreti con il nome di sorella Benedicta. Perché la verità, scrive Socci, è che siamo “stati creati per l’eternità, per incontrare qui, in questa vita, l’Eternità fatta carne, l’Uomo-Dio”.

    In sintesi

    Con La vita oltre la morte Antonio Socci torna ad interrogarsi sul fenomeno Nde ovvero la Near-Death-Experience. Qualche anno fa sua figlia, Caterina Socci, improvvisamente, a pochi giorni dalla sua laurea, smise di respirare per un arresto cardiaco. Il suo cuore smise di battere per circa un’ora. Era morta e allora i familiari chiamarono il prete, che inginocchiatosi al suo capezzale, cominciò a pregare e improvvisamente il suo cuore ricominciò a battere e Caterina riaprì gli occhi. Da allora Socci, il padre, ha cominciato a cercare spiegazioni a questo fenomeno e sono emersi tanti casi, già studiati dal filosofo americano Raymond Moody. I pazienti clinicamente morti o tornati dall’aldilà, ci racconta Socci, sono tanti e la cosa più impressionante è che tutti riferiscono la stessa cosa e la stessa esperienza vissuta. Circa un terzo di coloro che hanno avuto un coma, una rianimazione o una morte cerebrale hanno vissuto un’esperienza di pre-morte. Tanti anche i “testimonial” famosi da Sharon Stone a Elizabeth Taylor. Il giornalista scrittore ripercorre così in un certo senso la storia della Nde e ritrova menzioni persino in un dialogo platonico, in cui un soldato racconta che si risvegliò dopo dodici giorni di morte e dopo aver visitato l’Aldilà. Quello dell’autore di La vita oltre la morte è un punto di osservazione religioso infatti secondo Socci è Dio che sceglie a chi dare una seconda possibilità che si trasforma così in una forma assoluta di responsabilità, non di privilegio. Affascinanti le testimonianze dei sopravvissuti perché in molti raccontano di trovarsi in alto e vedere il proprio corpo in basso e allora alcuni si trovano a percorrere un tunnel, alla fine del quale li attende una luce benefica e avvolgente. Solo in pochi raccontano di aver provato angoscia e turbamento, ma tutti vivono un’esperienza talmente forte da segnare per sempre le loro vite.

    Note sull’autore

    Antonio Socci è nato a Siena il 18 gennaio del 1959. Dopo il liceo, dove ha frequentato gli ambienti di sinistra, approda nel 1977 a Comunione e Liberazione. Studia presso l’Università degli Studi di Siena, dove nel 1983 consegue la Laurea in lettere moderne con una tesi in filologia romanza sulla Divina Commedia. Nel 1984 si sposa e inizia a lavorare nella redazione del settimanale “Il sabato”. A partire dal 1994 collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il giornale”, “Panorama”, “Il foglio” e “Libero”. Nel 2002 diventa vicedirettore di Rai 2 e dal 2004 è direttore della Scuola superiore di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. I suoi libri trattano spesso argomenti di natura etica, politica e religiosa.


    Scaricare Avventurieri dell’eterno Libro GRATIS!

  • Avventurieri dell’eterno


  • Libro di Antonio Socci


    Avventurieri dell'eterno


    TAGS:

    Scaricare Avventurieri dell’eterno pdf eBook; Avventurieri dell’eterno scaricare pdf; Scaricare eBook Avventurieri dell’eterno; Book pdf Avventurieri dell’eterno; Avventurieri dell’eterno scaricare libro; Scaricare Avventurieri dell’eterno txt eBook; Scaricare libro in italiano Avventurieri dell’eterno; Scaricare PDF eBook in italiano Avventurieri dell’eterno; Scaricare ePUB eBook Avventurieri dell’eterno; Avventurieri dell’eterno Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Avventurieri dell’eterno; Scaricare DOC libro Avventurieri dell’eterno; Avventurieri dell’eterno ePUB eBook; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci fb2; DOCX eBook Avventurieri dell’eterno; Scaricare mobi eBook Avventurieri dell’eterno; Leggere online Avventurieri dell’eterno; Scaricare Avventurieri dell’eterno doc eBook; Leggere online libro Avventurieri dell’eterno; Avventurieri dell’eterno leggere online ebook; Avventurieri dell’eterno leggere online eBook in italianoAvventurieri dell’eterno; Leggere online libro in italianoAvventurieri dell’eterno; Scaricare Avventurieri dell’eterno fb2 eBook; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci; Antonio Socci pdf; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci txt; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci epub; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci mp3; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci leggere online; Antonio Socci leggere online libro; Antonio Socci leggere online eBook; Avventurieri dell’eterno leggere libri; Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci mobi; Avventurieri dell’eterno scaricare libro mp3; Avventurieri dell’eterno leggere online libro

Lascia un commento