Branchie (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Branchie

Branchie (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Niccolò Ammaniti



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Branchie
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2015



  • Kindel Price:


    Branchie.pdf – (EUR 0.00);

    Branchie.epub – (EUR 0.00);

    Branchie.txt – (EUR 0.00);

    Branchie.fb2 – (EUR 0.00);

    Branchie.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Branchie.pdf
  • Branchie.epub
  • Branchie.txt
  • Branchie.fb2
  • Branchie.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Branchie



  • Protagonista di “Branchie” è Marco Donati, un ragazzo che studia il comportamento dei pesci, malato terminale, con madre ossessiva e fidanzatina. Dall’abulico trascinarsi da una festa all’altra nella Roma dei quartieri alti, Marco precipita in una avventura senza limiti, come un cavaliere senza paura, in un’India che sembra il capolavoro di un falsario pazzo. Road movies, quiz col domandone nei momenti più critici, demenziali sport estremi e molto altro. Tutto frullato come in un “tramezzino ripieno di baccalà, broccoli, maionese e cipolle al curry”.

    Note sull’autore

    Niccolò Ammaniti nasce a Roma il 25 settembre 1966. Prima di iniziare a scrivere, si iscrive al corso di laurea in Scienze Biologiche, ma interrompe gli studi prima di conseguire la laurea. Pubblica il suo primo romanzo nel 1994, con la casa editrice Ediesse. Il volume racconta le avventure in India di un ragazzo romano malato di tumore. I diritti del romanzo, intitolato “Branchie!”, vengono acquistati nel 1997 dalla casa editrice Einaudi. Nel 1999 dal romanzo viene tratto un film omonimo, diretto da Francesco Ranieri Martinotti, che tuttavia non ha riscosso lo stesso successo che aveva avuto il libro. Del 1995 la pubblicazione del saggio “Nel nome del figlio” scritto a quattro mani con il padre, un famoso medico specializzato in psichiatria. Nel 1996 partecipa, con un racconto scritto assieme a Luisa Brancaccio, all’antologia curata da Daniele Brolli dal titolo “Gioventù Cannibale”. Sempre nel 1996 pubblica “Fango”, una raccolta di racconti. Da uno di questi racconti viene tratto il film di Marco Risi “L’ultimo capodanno”. Le opere del 1996 sanciscono l’appartenenza di Ammaniti alla corrente degli scrittori “Cannibali”, così definiti per via del crudo ed efferato realismo che caratterizza la loro produzione letteraria. “Tutti i denti del mostro” è del 1997, a cui segue “ti prendo e ti porto via” (1999). Il successo a livello nazionale avviene nel 2001 con il romanzo “Io non ho paura”, successivamente trasposto nel film omonimo di Gabriele Salvatores, il quale adatterà al grande schermo anche il successivo romanzo dello scrittore romano, dal titolo “Come Dio comanda” (2006). Nel 2009 ha pubblicato con Einaudi “Che la festa cominci”. E’ sposato con l’attrice Lorenza Indovina.



    Scaricare Branchie Libro GRATIS!

  • Branchie


  • Libro di Niccolò Ammaniti


    Branchie


    TAGS:

    Scaricare Branchie pdf eBook; Branchie scaricare pdf; Scaricare eBook Branchie; Book pdf Branchie; Branchie scaricare libro; Scaricare Branchie txt eBook; Scaricare libro in italiano Branchie; Scaricare PDF eBook in italiano Branchie; Scaricare ePUB eBook Branchie; Branchie Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Branchie; Scaricare DOC libro Branchie; Branchie ePUB eBook; Branchie di Niccolò Ammaniti fb2; DOCX eBook Branchie; Scaricare mobi eBook Branchie; Leggere online Branchie; Scaricare Branchie doc eBook; Leggere online libro Branchie; Branchie leggere online ebook; Branchie leggere online eBook in italianoBranchie; Leggere online libro in italianoBranchie; Scaricare Branchie fb2 eBook; Branchie di Niccolò Ammaniti; Niccolò Ammaniti pdf; Branchie di Niccolò Ammaniti txt; Branchie di Niccolò Ammaniti epub; Branchie di Niccolò Ammaniti mp3; Branchie di Niccolò Ammaniti leggere online; Niccolò Ammaniti leggere online libro; Niccolò Ammaniti leggere online eBook; Branchie leggere libri; Branchie di Niccolò Ammaniti mobi; Branchie scaricare libro mp3; Branchie leggere online libro

Lascia un commento