Dell’amore e di altri demoni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Dell'amore e di altri demoni

Dell’amore e di altri demoni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Gabriel García Márquez



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Dell’amore e di altri demoni
  • Traduttore: Morino A.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar classici moderni
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2007



  • Kindel Price:


    Dell’amore e di altri demoni.pdf – (EUR 0.00);

    Dell’amore e di altri demoni.epub – (EUR 0.00);

    Dell’amore e di altri demoni.txt – (EUR 0.00);

    Dell’amore e di altri demoni.fb2 – (EUR 0.00);

    Dell’amore e di altri demoni.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Dell’amore e di altri demoni.pdf
  • Dell’amore e di altri demoni.epub
  • Dell’amore e di altri demoni.txt
  • Dell’amore e di altri demoni.fb2
  • Dell’amore e di altri demoni.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Dell’amore e di altri demoni



  • Da un’antica tomba nel convento delle clarisse di Cartagena emerge una lunghissima chioma rossa. Dal singolare evento, cui il giovane Garcia Màrquez, allora cronista alle prime armi, si trovò ad assistere, scaturisce questo affascinante racconto pubblicato nel 1994, con il quale Gabo torna alle atmosfere di “Cent’anni di solitudine” e ai temi dell'”Amore ai tempi del colera”, la passione erotica che diventa malattia, metafora della letteratura e della vita. Al centro della vicenda, ambientata in una Cartagena de Indias perduta in un vago e oscuro passato coloniale, sospeso tra il possibile e il misterioso, c’è la passione innaturale e distruttiva che vede protagonisti una bellissima bambina morsa da un cane rabbioso, un medico negromante e un giovane esorcista posseduto dal mal d’amore. Costruito con la logica di Calderón de la Barca e l’ironia di Cervantes, “Dell’amore e di altri demoni” vive di una prosa insolitamente scarna ed essenziale. Una scrittura decantata e limpida che dà vita a pagine di struggente poesia e di emozionato pudore con cui Gabriel Garcia Márquez riesce ad avvincere il lettore, trascinandolo in un enigmatico universo capace di travolgere i sensi e i sentimenti.

    Note sull’autore

    Gabriel José de la Concordia García Márquez, soprannominato Gabo nacque in una piccola città nel nord della Colombia, Aracataca, il 6 marzo 1927.
    Primogenito dei sedici figli fu cresciuto dai nonni materni. In seguito alla morte del nonno, nel 1937, si trasferì a Barranquilla per studiare. Nel 1947, García Márquez si trasferì a Bogotá per studiare giurisprudenza e scienze politiche presso l’Universidad Nacional de Colombia, ma presto abbandonò lo studio a causa dello scarso interesse per quelle materie e si dedicò all’attività di reporter per il giornale “El Universal”. Alla fine del 1949 si trasferì a Barranquilla per lavorare come opinionista e reporter a “El Heraldo”. Su invito di Álvaro Mutis, nel 1954 García Márquez tornò a Bogotá, a lavorare a “El Espectador” come reporter e critico cinematografico. L’anno successivo trascorre alcuni mesi a Roma, dove seguì dei corsi di regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, in seguito si trasferì a Parigi.
    Come scrittore esordisce nel 1955, e nel 1968 dà alle stampe quella che viene universalmente riconosciuta come la sua opera più importante “Cent’anni di solitudine” romanzo che narra le vicende della famiglia Buendía a Macondo attraverso diverse generazioni. Nel 1982, venne insignito del Premio Nobel per la letteratura. Nei sui ultimi anni di vita fu colpito dalla malattia di Alzheimer e si spense qualche anno dopo, il 17 aprile 2014 all’età di 87 anni, per un problema respiratorio.


    Scaricare Dell’amore e di altri demoni Libro GRATIS!

  • Dell’amore e di altri demoni


  • Libro di Gabriel García Márquez


    Dell'amore e di altri demoni


    TAGS:

    Scaricare Dell’amore e di altri demoni pdf eBook; Dell’amore e di altri demoni scaricare pdf; Scaricare eBook Dell’amore e di altri demoni; Book pdf Dell’amore e di altri demoni; Dell’amore e di altri demoni scaricare libro; Scaricare Dell’amore e di altri demoni txt eBook; Scaricare libro in italiano Dell’amore e di altri demoni; Scaricare PDF eBook in italiano Dell’amore e di altri demoni; Scaricare ePUB eBook Dell’amore e di altri demoni; Dell’amore e di altri demoni Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Dell’amore e di altri demoni; Scaricare DOC libro Dell’amore e di altri demoni; Dell’amore e di altri demoni ePUB eBook; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez fb2; DOCX eBook Dell’amore e di altri demoni; Scaricare mobi eBook Dell’amore e di altri demoni; Leggere online Dell’amore e di altri demoni; Scaricare Dell’amore e di altri demoni doc eBook; Leggere online libro Dell’amore e di altri demoni; Dell’amore e di altri demoni leggere online ebook; Dell’amore e di altri demoni leggere online eBook in italianoDell’amore e di altri demoni; Leggere online libro in italianoDell’amore e di altri demoni; Scaricare Dell’amore e di altri demoni fb2 eBook; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez; Gabriel García Márquez pdf; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez txt; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez epub; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez mp3; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez leggere online; Gabriel García Márquez leggere online libro; Gabriel García Márquez leggere online eBook; Dell’amore e di altri demoni leggere libri; Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez mobi; Dell’amore e di altri demoni scaricare libro mp3; Dell’amore e di altri demoni leggere online libro

Lascia un commento