Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Gli ebrei e le parole. Alle radici dell'identità ebraica

Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Amos Oz



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica
  • Traduttore: Löwenthal E.
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Campi del sapere
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2013



  • Kindel Price:


    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.pdf – (EUR 0.00);

    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.epub – (EUR 0.00);

    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.txt – (EUR 0.00);

    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.fb2 – (EUR 0.00);

    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.pdf
  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.epub
  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.txt
  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.fb2
  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica



  • Perché le parole sono così importanti per così tanti ebrei? Il romanziere Amos Oz e la storica Fania Oz-Salzberger si avventurano lungo le varie epoche della storia ebraica per spiegare la fondamentale relazione che esiste tra gli ebrei e le parole. Mescolando narrazione e studio, conversazione e argomentazione, padre e figlia raccontano le storie che stanno dietro ai nomi, ai proverbi, alle dispute, ai testi e alle barzellette più duraturi dell’ebraismo. Secondo loro, queste parole compongono la catena che lega Abramo agli ebrei di tutte le successive generazioni. Usando come cornice per la discussione questioni quali la continuità, le donne, l’atemporalità, l’individualismo, i due Oz riescono con maestria a entrare in contatto con personalità ebraiche di ogni tempo, dall’anonimo, forse femminile, autore del “Cantico dei Cantici”, passando per oscuri talmudisti, fino agli scrittori contemporanei. Suggeriscono che la continuità ebraica, persino l’unicità ebraica, non dipenda tanto da alcuni luoghi essenziali, monumenti, personalità eroiche o rituali, quanto piuttosto dalle parole scritte e da un confronto che si perpetua tra le generazioni. Ricco com’è di cultura, poesia e umorismo, questo libro è un viaggio tra le parole che sono al centro della civiltà ebraica e porge la mano al lettore, qualsiasi lettore, perché si unisca alla conversazione.

    Note sull’autore

    Amos Oz è lo pseudonimo utilizzato da Amos Klausner, nato a Gerusalemme il 4 maggio del 1939. Figlio di Yehuda Arieh Klausner e Fania Mussman, i genitori erano immigrati sionisti dell’Europa Orientale. Amos Oz frequentò la scuola religiosa Tachkemoni e poi proseguì la sua formazione scolastica presso la scuola ebraica di Rehavia. La madre di Amos si suicidò quando lui aveva dodici anni. A quindici anni, in contrasto con il padre, entrò in un kibbutz, dove venne adottato dalla famiglia Huldai. Qui cambiò il suo cognome in Oz, che in ebraico significa forza. Ha svolto il servizio militare nell’esercito israeliano negli anni Cinquanta e ha partecipato alla guerra dei sei giorni e alla guerra del Kippur. Dopo il servizio militare, ha studiato Filosofia e Letteratura ebraica presso l’Università ebraica di Gerusalemme. Sposato con Nily, la coppia, dopo aver lavorato nel kibbutz, nel 1986 si trasferì ad Arad a causa dell’asma di Daniel, loro figlio. Ha iniziato a lavorare come giornalista durante il soggiorno nel kibbutz, mentre a esordito nella narrativa nel 1965, con la raccolta di racconti “La terra dello sciacallo”. Il suo primo romanzo, “Elsewhere, perhaps”, è stato pubblicato l’anno successivo. Autore di numerosi saggi e romanzi, Amos Oz lavora anche come giornalista e come docente di letteratura presso l’Università Ben Gurion del Negev.


    Scaricare Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica Libro GRATIS!

  • Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica


  • Libro di Amos Oz


    Gli ebrei e le parole. Alle radici dell'identità ebraica


    TAGS:

    Scaricare Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica pdf eBook; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica scaricare pdf; Scaricare eBook Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Book pdf Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica scaricare libro; Scaricare Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica txt eBook; Scaricare libro in italiano Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare PDF eBook in italiano Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare ePUB eBook Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare DOC libro Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica ePUB eBook; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz fb2; DOCX eBook Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare mobi eBook Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Leggere online Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica doc eBook; Leggere online libro Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica leggere online ebook; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica leggere online eBook in italianoGli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Leggere online libro in italianoGli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica; Scaricare Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica fb2 eBook; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz; Amos Oz pdf; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz txt; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz epub; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz mp3; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz leggere online; Amos Oz leggere online libro; Amos Oz leggere online eBook; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica leggere libri; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica di Amos Oz mobi; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica scaricare libro mp3; Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica leggere online libro

Lascia un commento