Gli onori di casa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Gli onori di casa

Gli onori di casa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Alicia Giménez Bartlett



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Gli onori di casa
  • Traduttore: Nicola M.
  • Editore: Sellerio Editore Palermo
  • Collana: La memoria
  • Data di Pubblicazione: Gennaio 2013



  • Kindel Price:


    Gli onori di casa.pdf – (EUR 0.00);

    Gli onori di casa.epub – (EUR 0.00);

    Gli onori di casa.txt – (EUR 0.00);

    Gli onori di casa.fb2 – (EUR 0.00);

    Gli onori di casa.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Gli onori di casa.pdf
  • Gli onori di casa.epub
  • Gli onori di casa.txt
  • Gli onori di casa.fb2
  • Gli onori di casa.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Gli onori di casa



  • Gli onori di casa è il titolo della decima avventura avente come protagonista Petra Delicado, l’ ispettrice della polizia di Barcellona ideata dalla scrittrice spagnola di romanzi polizieschi Alicia Giménez Bartlett. Questa volta, l’ispettrice Delicado è in trasferta a Roma, assieme al suo assistente Fermìn Garzòn. Sono giunti fino in Italia perché stavano seguendo una pista relativa ad un vecchio caso chiuso che, con l’emergere di nuovi indizi, è stato riaperto. Si tratta di un caso di molti anni fa, relativo all’omicidio di Adolfo Siguan, un facoltoso imprenditore di Barcellona con un debole per le giovani prostitute. L’uomo pare sia rimasto vittima di una scaltra coppia di ladri, i quali lo hanno narcotizzato per derubarlo e, infine lo hanno anche ucciso sfondadogli la testa. La ragazza fu arrestata per il furto, e il suo protettore, giudicato colpevole dell’omicidio, è stato ucciso prima dell’arresto. La faccenda sembra finire qui, anche se Julieta, la prostituta, afferma che non è stato il suo protettore ad uccidere Adolfo Siguan e che il colpevole è in realtà un italiano misterioso che è sparito senza lasciare traccia dopo aver commesso l’omicidio. A distanza di cinque anni, però il caso viene riaperto e viene affidato a Petra Delicado e a Fermìn Garzòn. I due riescono a rintracciare Julieta, ormai uscita di prigione, la quale rivela loro il nome dell’assassino italiano. Giunti a Roma sulle tracce del colpevole, Petra e Fermìn vengono affiancati da un ispettore della polizia italiana e dalla sua assistente. Ma le indagini si riveleranno più intricate e pericolose del previsto. Alicia Giménez Bartlett, con Gli onori di casa, dipinge di giallo le strade della capitale, regalando ai lettori un’altra avvincente indagine.

    Note sull’autore

    Alicia Giménez-Bartlett è nata in Spagna, nella città di Almansa, il 10 giugno del 1951. Dopo aver ottenuto la laurea in Letteratura e Filologia Moderna presso l’Università di Valencia, si trasferisce a Barcellona dove consegue un dottorato in Letteratura presso l’Università di Barcellona, sempre presso la medesima Università ha insegnato Letteratura Spagnola per circa tredici anni. L’autrice ha fatto il suo debutto letterario nel 1981 con la pubblicazione di uno studio sulla scrittore spagnolo Gonzalo Torrente Ballester. Prima di raggiungere un ampio successo di pubblico, ha scritto diversi saggi e romanzi. Il suo primo racconto, “Exit”, è stato pubblicato nel 1984. Nel 1990, grazie alla serie poliziesca dedicata alla figura di Petra Delicado, ispettore della polizia di Barcellona, diventa una delle scrittrici più amate ed apprezzate dai lettori spagnoli. Nella scrittura utilizzata, emergono spesso i punti di riferimento letterari dell’autrice: Shakespeare, Cervantes e i grandi romanzieri russi e francesi, oltre ad alcuni suoi colleghi contemporanei, tra cui Manuel Vázquez Montalbán. Per la Bartlett, le storie di criminalità sono la forma letteraria che più si avvicina alla realtà contemporanea, il modo migliore per riuscire a descrivere le tematiche fondamentali della società dei nostri giorni. I libri di Alicia Giménez-Bartlett sono stati tradotti in sei lingue e hanno riscosso un notevole successo in tutta Europa, in particolar modo in Germania, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Nadal, nel 2011. 


    Scaricare Gli onori di casa Libro GRATIS!

  • Gli onori di casa


  • Libro di Alicia Giménez Bartlett


    Gli onori di casa


    TAGS:

    Scaricare Gli onori di casa pdf eBook; Gli onori di casa scaricare pdf; Scaricare eBook Gli onori di casa; Book pdf Gli onori di casa; Gli onori di casa scaricare libro; Scaricare Gli onori di casa txt eBook; Scaricare libro in italiano Gli onori di casa; Scaricare PDF eBook in italiano Gli onori di casa; Scaricare ePUB eBook Gli onori di casa; Gli onori di casa Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Gli onori di casa; Scaricare DOC libro Gli onori di casa; Gli onori di casa ePUB eBook; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett fb2; DOCX eBook Gli onori di casa; Scaricare mobi eBook Gli onori di casa; Leggere online Gli onori di casa; Scaricare Gli onori di casa doc eBook; Leggere online libro Gli onori di casa; Gli onori di casa leggere online ebook; Gli onori di casa leggere online eBook in italianoGli onori di casa; Leggere online libro in italianoGli onori di casa; Scaricare Gli onori di casa fb2 eBook; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett; Alicia Giménez Bartlett pdf; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett txt; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett epub; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett mp3; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett leggere online; Alicia Giménez Bartlett leggere online libro; Alicia Giménez Bartlett leggere online eBook; Gli onori di casa leggere libri; Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett mobi; Gli onori di casa scaricare libro mp3; Gli onori di casa leggere online libro

Lascia un commento