Gli sfiorati (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Gli sfiorati

Gli sfiorati (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Sandro Veronesi



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Gli sfiorati
  • Editore: Fandango Libri
  • Data di Pubblicazione: Febbraio 2012



  • Kindel Price:


    Gli sfiorati.pdf – (EUR 0.00);

    Gli sfiorati.epub – (EUR 0.00);

    Gli sfiorati.txt – (EUR 0.00);

    Gli sfiorati.fb2 – (EUR 0.00);

    Gli sfiorati.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Gli sfiorati.pdf
  • Gli sfiorati.epub
  • Gli sfiorati.txt
  • Gli sfiorati.fb2
  • Gli sfiorati.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Gli sfiorati



  • “Un omaggio a Roma”. Così Sandro Veronesi definisce “Gli sfiorati”, il romanzo da cui è tratto il film omonimo di Matteo Rovere. Un omaggio non solo alla città che lo ha accolto per molti anni ma anche e soprattutto un confronto aperto con un momento storico che ha cambiato profondamente il volto di gran parte del mondo da noi conosciuto fino ad allora e rappresentato da una generazione sfuggente, distratta, schiumevole. In una Roma splendida e sinistra si dipana la vita solitaria di Mète, appassionato studioso di grafologia, introverso e ombroso. Belinda, la sorellastra quindicenne di Mète, affidata a lui per due settimane, è il centro d’attrazione di tutto il romanzo, il desiderio proibito e continuamente rimandato, la trasgressione irresistibile. A lei lo scrittore affida il vero senso del romanzo, rendendola portatrice di valori e caratteristiche appartenenti a un’epoca, quella degli anni Ottanta, contraddittoria e ambigua. I giovanissimi eroi di questa storia non sembrano invecchiati dopo vent’anni. Gli stessi desideri, le stesse paure e l’incredibile capacità di maneggiare l’insensatezza senza venirne travolti si possono ritrovare in molti giovani uomini e giovani donne della generazione degli anni Duemila; Mète e Belinda, infatti, diventano protagonisti di un film ambientato vent’anni dopo la loro nascita letteraria.

    In sintesi

    Nel cuore di questo romanzo dorme una bomba a orologeria di nome Belinda, la ragazza bionda di 17 anni consegnata al fratellastro Mète perché la custodisca. Nello scenario di una Roma asfissiante sono loro gli “sfiorati”, giovanissimi eroi di una generazione che ha avuto ogni cosa senza possederla veramente, che ha visto tutto senza capire nulla: lo sperpero, il ballo, il caos allo stato fluido e puro, le rincorse metropolitane, il televisore perennemente acceso che lancia i suoi riflessi azzurri in stanze piene di fumo. Sandro Veronesi mette in campo i suoi sbandati fratelli minori, ne fissa il carattere fuggevole e volubile e ne accelera il destino fino alla distruzione della loro ambigua innocenza.

    Note sull’autore

    Sandro Veronesi, fratello del regista Giovanni Veronesi, è nato a Firenze il 1 aprile del 1959. Studia Architettura presso l’Università di Firenze, dove si laurea nel 1985 con una tesi su Victor Hugo. Il suo romanzo d’esordio, “Per dove parte questo treno allegro”, è del 1988. Al primo romanzo seguono “Gli sfiorati” (1990) e “Venite, venite B52” (1995). Nel 2000 vince il Premio Campiello e il Premio Viareggio con il romanzo dal titolo “La froza del passato”. Dallo stesso romanzo è tratto l’omonimo film. Nel 2001 vince il Premio Fregene con “Ring City”, un libro per ragazzi. Veronesi è autore anche di quattro libri giornalistici: “Cronache italiane” (1992), “Live” (1996), “Occhio per occhio” (1992) e “Superalbo” (2002). Nel 2003 pubblica la riduzione teatrale del film “No man’s land”, del regista Danis Tanovi?. Nel 2006 vince il Premio Strega, con il romanzo “Caos calmo”. Nel 2007 pubblica “Brucia Troia” e nel 2010 il romanzo “XY”. Ha collaborato con Rai 3 e con numerosi quotidiani e riviste. Assieme a Domenico Procacci ha fondato la casa editrice Fandango Libri.



    Scaricare Gli sfiorati Libro GRATIS!

  • Gli sfiorati


  • Libro di Sandro Veronesi


    Gli sfiorati


    TAGS:

    Scaricare Gli sfiorati pdf eBook; Gli sfiorati scaricare pdf; Scaricare eBook Gli sfiorati; Book pdf Gli sfiorati; Gli sfiorati scaricare libro; Scaricare Gli sfiorati txt eBook; Scaricare libro in italiano Gli sfiorati; Scaricare PDF eBook in italiano Gli sfiorati; Scaricare ePUB eBook Gli sfiorati; Gli sfiorati Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Gli sfiorati; Scaricare DOC libro Gli sfiorati; Gli sfiorati ePUB eBook; Gli sfiorati di Sandro Veronesi fb2; DOCX eBook Gli sfiorati; Scaricare mobi eBook Gli sfiorati; Leggere online Gli sfiorati; Scaricare Gli sfiorati doc eBook; Leggere online libro Gli sfiorati; Gli sfiorati leggere online ebook; Gli sfiorati leggere online eBook in italianoGli sfiorati; Leggere online libro in italianoGli sfiorati; Scaricare Gli sfiorati fb2 eBook; Gli sfiorati di Sandro Veronesi; Sandro Veronesi pdf; Gli sfiorati di Sandro Veronesi txt; Gli sfiorati di Sandro Veronesi epub; Gli sfiorati di Sandro Veronesi mp3; Gli sfiorati di Sandro Veronesi leggere online; Sandro Veronesi leggere online libro; Sandro Veronesi leggere online eBook; Gli sfiorati leggere libri; Gli sfiorati di Sandro Veronesi mobi; Gli sfiorati scaricare libro mp3; Gli sfiorati leggere online libro

Lascia un commento