I dodici segni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

I dodici segni

I dodici segni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Lee Child



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: I dodici segni
  • Traduttore: Tissoni A.
  • Editore: Longanesi
  • Collana: La Gaja scienza
  • Data di Pubblicazione: Aprile 2011



  • Kindel Price:


    I dodici segni.pdf – (EUR 0.00);

    I dodici segni.epub – (EUR 0.00);

    I dodici segni.txt – (EUR 0.00);

    I dodici segni.fb2 – (EUR 0.00);

    I dodici segni.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • I dodici segni.pdf
  • I dodici segni.epub
  • I dodici segni.txt
  • I dodici segni.fb2
  • I dodici segni.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • I dodici segni



  • “I dodici segni” di Lee Child è un thriller che a modo suo parla di guerra. Guerra globale.
    Guerra globale è quasi un sinonimo di guerra mondiale. Una delle poche differenze riscontrabili in maniera abbastanza semplice e chiara è che i civili che vivono negli stati impegnati a portare avanti queste guerre globali vengono convinti sia dai politici che dai media di propaganda di star facendo un lavoro di prevenzione al terrorismo estremista e fondamentalista, per smussare la lama della spada di Damocle che grava sopra le teste degli occidentali tutti e del loro stile di vita. Oppure meglio ancora vengono convinti dalle autorità di stato e da quelle della comunicazione di essere nel dovere morale di intervenire tramite eserciti e operazioni di guerra che però vengono chiamate umanitarie, in quanto attuate per prevenire le dittature e instaurare regimi democratici in cui vengano rispettati i diritti umani delle persone. Tramite la violenza e l’uso della forza. Tramite la guerra. Ma ogni guerra ha almeno due fazioni. E incontrare una persona dell’altra fazione può essere molto pericoloso. Specialmente le fazioni non sono due. Specialmente se proprio non si ha la minima idea di che fazioni si tratti realmente, né da chi o da cosa siano guidate.
    In tempi di guerra globale, individuare un attentatore suicida può essere una utile attività da svolgere se ci si annoia, mentre si scappa dal proprio passato e dai guai che rincorrono sempre chi li vuole schivare e si viaggia a zonzo come un vagabondo per gli Stati Uniti D’America, armati solo di passaporto sgualcito e spazzolino usurato. E Jack Reacher, lo sa bene. Lui, eroe scorbutico e solitario, conosce un documento top-secret di Israele in cui sono enunciate tutte e dodici le caratteristiche con le quali è possibile riconoscere un attentatore suicida tra decine o centinaia di persone. E infatti, sul vagone di Manatthan sul quale sta viaggiando nella notte, c’è una persona che sembra possedere tutte queste dodici caratteristiche. Dopo aver controllato e ricontrollato tutti gli indizi, decide di agire. Si siede vicino alla donna in questione e le dice (dicendole con questo una bugia) di essere un poliziotto, chiedendole di togliere lentamente la sua mano dalla borsa in cui è infilata. Lei lo fa, ma nel farlo tira fuori non una bomba ma una pistola, con la quale si suicida. Il suo nome era Susan Mak, e di mestiere faceva l’impiegata del Pentagono. Non basteranno gli interventi repentini di FBI e Dipartimento Di Stato Americano per placare il desiderio di Jack Reacher di andare, come sempre e a modo suo, fino in fondo alla faccenda.

    Note sull’autore

    Jim Grant, più noto con lo pseudonimo di Lee Child, è nato il 29 ottobre del 1954 a Coventry, in Inghilterra. Quando aveva 4 anni i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi ad Handsworth Wood, nei pressi di Birmingham, in modo da permettere a lui e ai sui tre fratelli di ricevere una buona educazione scolastica. Jim Grant ha poi frequentato, fino all’età di 11 anni, la Cherry Orchard Primary School di Handsworth Wood per poi iscriversi alla King’s Edward School di Birmingham, lo stesso istituto che aveva frequentato J.R.R. Tolkien. Nel 1974 si è iscritto alla facoltà di legge della Sheffield University. Durante il periodo universitario ha anche lavorato presso un teatro. Quando ha conseguito la laurea ha iniziato a lavorare nel settore televisivo e, terminata questa esperienza professionale, ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il suo primo romanzo, dal titolo “Zona pericolosa”, è del 1997. Il protagonista del romanzo si chiama Jack Reacher, un ex-ufficiale della polizia militare degli Stati Uniti che dopo aver preso congedo si dà ad una vita da vagabondo. Jack Reacher è il protagonista di tutti i numerosi romanzi scritti da Lee Child. Il romanzo del 2005 dal titolo “La prova decisiva” è stato trasposto in un film del 2012 dal titolo “Jack Reacher”, dove Tom Cruise recita la parte del protagonista. Nel 1998 lo scrittore si è trasferito negli Stati Uniti. Attualmente Lee Child vive a New York assieme alla moglie Jane.


    Scaricare I dodici segni Libro GRATIS!

  • I dodici segni


  • Libro di Lee Child


    I dodici segni


    TAGS:

    Scaricare I dodici segni pdf eBook; I dodici segni scaricare pdf; Scaricare eBook I dodici segni; Book pdf I dodici segni; I dodici segni scaricare libro; Scaricare I dodici segni txt eBook; Scaricare libro in italiano I dodici segni; Scaricare PDF eBook in italiano I dodici segni; Scaricare ePUB eBook I dodici segni; I dodici segni Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro I dodici segni; Scaricare DOC libro I dodici segni; I dodici segni ePUB eBook; I dodici segni di Lee Child fb2; DOCX eBook I dodici segni; Scaricare mobi eBook I dodici segni; Leggere online I dodici segni; Scaricare I dodici segni doc eBook; Leggere online libro I dodici segni; I dodici segni leggere online ebook; I dodici segni leggere online eBook in italianoI dodici segni; Leggere online libro in italianoI dodici segni; Scaricare I dodici segni fb2 eBook; I dodici segni di Lee Child; Lee Child pdf; I dodici segni di Lee Child txt; I dodici segni di Lee Child epub; I dodici segni di Lee Child mp3; I dodici segni di Lee Child leggere online; Lee Child leggere online libro; Lee Child leggere online eBook; I dodici segni leggere libri; I dodici segni di Lee Child mobi; I dodici segni scaricare libro mp3; I dodici segni leggere online libro

Lascia un commento