Il bene ostinato (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Il bene ostinato

Il bene ostinato (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Paolo Rumiz



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Il bene ostinato
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: I narratori
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2010



  • Kindel Price:


    Il bene ostinato.pdf – (EUR 0.00);

    Il bene ostinato.epub – (EUR 0.00);

    Il bene ostinato.txt – (EUR 0.00);

    Il bene ostinato.fb2 – (EUR 0.00);

    Il bene ostinato.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Il bene ostinato.pdf
  • Il bene ostinato.epub
  • Il bene ostinato.txt
  • Il bene ostinato.fb2
  • Il bene ostinato.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Il bene ostinato



  • “Il Bene Ostinato” di Paolo Rumiz è un libro sull’ostinazione di perseguire il bene, facendolo in prima persona, contro ogni statistica e calcolo economico o di marketing. Fare del bene per stare meglio tutti. Solidarietà sociale per aiutarsi l’un l’altro a essere più umani e prendersi cura del corpo, rispettandolo e proteggendolo. Proteggendolo dagli estremismi religiosi e dalle leggi ingiuste, agendo come medici per cercare di curarne le ferite, visibili e invisibili, mortali o curabili. Senza distinzione, perché di fare del bene si tratta. E si tratta di farlo a tutti, per tutti e per noi, anche. Senza che sia visto dai cinici metropolitani in cravatta solamente come un atto egoista, fare del bene agli altri fa bene a chi lo fa, a chi ci riesce. Scriverlo, o pensarlo e dirlo è importante.
    Così ha fatto l’autore, che dopo essere entrato in contatto con il Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari Medici con L’Africa, più conosciuto con la sigla di C.U.A.M.M., è partito con loro e li ha seguiti in Africa per osservarne da vicino l’azione e capirne l’importanza enorme.
    Il C.U.A.M.M., organizzazione non governativa nata 1950 per formare e preparare medici che possano operare nei paesi in via di sviluppo, oggi è un’associazione che si interessa alle problematiche legate alla salute e alla medicina nei paesi più poveri del mondo. Inoltre svolge attività di formazione sia in Italia che in Africa, e realizza progetti di cooperazione e dibattiti per una maggiore conoscenza e diffusione dei problemi che affliggono Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Tanzania, Uganda e Sudan, i paesi nei quali attualmente sono impegnati per rafforzare il diritto umano alla salute e per estendere l’accesso ai servizi sanitari delle popolazioni locali, spesso abbandonate dalle autorità.
    Lo scrittore e viaggiatore Paolo Rumiz ne “Il Bene Ostinato” racconta però soprattutto delle persone implicate ostinatamente a fare del bene, soffermandosi sulle azioni precise e ferme di uomini e donne, dalle vite intense e spesso rocambolesche, ma fiere, e sui loro sguardi sul mondo e sulle loro scelte che li hanno portai e li portano ad affrontare situazioni pericolose e drammatiche, e confrontarsi con l’orrore quotidiano del non poter fare di più, facendo tutto quello che si riesce, per curare chi sta male. Lontani da casa e dagli affetti, lontani dai divani comodi e dai grattacieli, lontani dagli ospedali ben attrezzati e dalle operazioni in ambienti sterili. Ostinatamente, per restare collegati anche agli altri uomini e donne lontani che noi chiamiamo stranieri, ed aiutarli. A stare bene.

    Note sull’autore

    Paolo Rumiz è nato a Trieste il 20 dicembre del 1947. Di professione giornalista, è stato inviato speciale del quotidiano Il Piccolo di Trieste. Successivamente ha iniziato a collaborare con la Repubblica, in qualità di editorialista. A partire dalla metà degli anni Ottanta si è interessato in particolare degli eventi accaduti nell’area dei Balcani e nell’area danubiana. Ha documentato la guerra dei Balcani, seguendo le diverse fasi del conflitto, prima in Croazia e poi in Bosnia ed Erzegovina. Nel 2001 è stato inviato in Afghanistan per documentare la guerra nella zona di Islamabad e Kabul.Autore di numerose opere, ha scritto numerosi reportage in cui racconta dei numerosi viaggi da lui compiuti sia per lavoro sia per piacere personale. Paolo Rumiz ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, sia per la sua attività in qualità di giornalista sia per le sue opere di narrativa.



    Scaricare Il bene ostinato Libro GRATIS!

  • Il bene ostinato


  • Libro di Paolo Rumiz


    Il bene ostinato


    TAGS:

    Scaricare Il bene ostinato pdf eBook; Il bene ostinato scaricare pdf; Scaricare eBook Il bene ostinato; Book pdf Il bene ostinato; Il bene ostinato scaricare libro; Scaricare Il bene ostinato txt eBook; Scaricare libro in italiano Il bene ostinato; Scaricare PDF eBook in italiano Il bene ostinato; Scaricare ePUB eBook Il bene ostinato; Il bene ostinato Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Il bene ostinato; Scaricare DOC libro Il bene ostinato; Il bene ostinato ePUB eBook; Il bene ostinato di Paolo Rumiz fb2; DOCX eBook Il bene ostinato; Scaricare mobi eBook Il bene ostinato; Leggere online Il bene ostinato; Scaricare Il bene ostinato doc eBook; Leggere online libro Il bene ostinato; Il bene ostinato leggere online ebook; Il bene ostinato leggere online eBook in italianoIl bene ostinato; Leggere online libro in italianoIl bene ostinato; Scaricare Il bene ostinato fb2 eBook; Il bene ostinato di Paolo Rumiz; Paolo Rumiz pdf; Il bene ostinato di Paolo Rumiz txt; Il bene ostinato di Paolo Rumiz epub; Il bene ostinato di Paolo Rumiz mp3; Il bene ostinato di Paolo Rumiz leggere online; Paolo Rumiz leggere online libro; Paolo Rumiz leggere online eBook; Il bene ostinato leggere libri; Il bene ostinato di Paolo Rumiz mobi; Il bene ostinato scaricare libro mp3; Il bene ostinato leggere online libro

Lascia un commento