Il castello bianco (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Il castello bianco

Il castello bianco (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Orhan Pamuk



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Il castello bianco
  • Traduttore: Bellingeri G.
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Super ET
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2006



  • Kindel Price:


    Il castello bianco.pdf – (EUR 0.00);

    Il castello bianco.epub – (EUR 0.00);

    Il castello bianco.txt – (EUR 0.00);

    Il castello bianco.fb2 – (EUR 0.00);

    Il castello bianco.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Il castello bianco.pdf
  • Il castello bianco.epub
  • Il castello bianco.txt
  • Il castello bianco.fb2
  • Il castello bianco.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Il castello bianco



  • Il ventenne gentiluomo veneziano, appassionato di astronomia e matematica, e l’astrologo turco si assomigliano come fossero fratelli gemelli. Si guardano con sospetto ma per anni vivono a stretto contatto impegnati nelle più svariate ricerche scientifiche: studiano i fuochi d’artificio, progettano orologi e discutono d’astronomia, biologia e ingegneria. Insieme riescono a debellare un’epidemia di peste. Trascorrono molto tempo raccontandosi la propria vita. Il sultano Maometto IV (1648-87) affida loro la costruzione di una potente macchina da guerra, ma durante la disastrosa guerra in Polonia il marchingegno non funziona. L’unione si spezza e solo uno dei due “gemelli” tornerà in Turchia… Ma quale? Un romanzo che è metafora del legame tra Oriente e Occidente.

    Note sull’autore

    Ferit Orhan Pamuk è nato ad Istanbul il 7 giugno del 1952. E’ cresciuto in una famiglia benestante, suo padre era dirigente dell’IBM. Studia presso il liceo americano Robert College di Istanbul e poi si iscrive alla facoltà di Architettura dell’Università Tecnica di Istanbul. Lascia gli studi tre anni dopo, per iscriversi alla facoltà di Giornalismo. Durante questo periodo inizia a scrivere romanzi. La sua prima opera si intitola “Oscurità e luce” (1974). Lo stesso romanzo viene ripubblicato nel 1982, con il titolo “Il signor Cevdet e i suoi figli”, con il quale vince numerosi premi e riconoscimenti. Consegue la laurea in giornalismo nel 1977. Nel 1982 sposa Aylin Turegen, con la quale avrà una figlia. La coppia divorzierà nel 2001. Durante la metà degli anni Ottanta, svolge alcune lezioni presso le università degli Stati Uniti, ma torna a Istanbul nel 1988. Nel 2005 è stato aspramente criticato da una parte dell’opinione pubblica per aver denunciato ad una rivista svizzera il massacro di armeni e curdi compiuto dai turchi durante la seconda guerra mondiale. Per tale motivo è stato anche incriminato nel 2005 dal governo turco, ma l’accusa è stata poi ritirata nel 2006 in quanto, secondo il nuovo codice penale, l’azione compiuta non rappresenta reato. Autore di numerosi romanzi, Pamuk, con uno stile sospeso tra il reale ed il fiabesco, racconta la realtà della Turchia divisa tra passato e presente. Nell’ottobre del 2006 viene insignito del Premio Nobel per la letteratura, divenendo il primo turco a ricevere il prestigioso premio. Ad oggi Orhan Pamuk è un autore di fama internazionale molto apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica e vive tra Istanbul e New York.


    Scaricare Il castello bianco Libro GRATIS!

  • Il castello bianco


  • Libro di Orhan Pamuk


    Il castello bianco


    TAGS:

    Scaricare Il castello bianco pdf eBook; Il castello bianco scaricare pdf; Scaricare eBook Il castello bianco; Book pdf Il castello bianco; Il castello bianco scaricare libro; Scaricare Il castello bianco txt eBook; Scaricare libro in italiano Il castello bianco; Scaricare PDF eBook in italiano Il castello bianco; Scaricare ePUB eBook Il castello bianco; Il castello bianco Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Il castello bianco; Scaricare DOC libro Il castello bianco; Il castello bianco ePUB eBook; Il castello bianco di Orhan Pamuk fb2; DOCX eBook Il castello bianco; Scaricare mobi eBook Il castello bianco; Leggere online Il castello bianco; Scaricare Il castello bianco doc eBook; Leggere online libro Il castello bianco; Il castello bianco leggere online ebook; Il castello bianco leggere online eBook in italianoIl castello bianco; Leggere online libro in italianoIl castello bianco; Scaricare Il castello bianco fb2 eBook; Il castello bianco di Orhan Pamuk; Orhan Pamuk pdf; Il castello bianco di Orhan Pamuk txt; Il castello bianco di Orhan Pamuk epub; Il castello bianco di Orhan Pamuk mp3; Il castello bianco di Orhan Pamuk leggere online; Orhan Pamuk leggere online libro; Orhan Pamuk leggere online eBook; Il castello bianco leggere libri; Il castello bianco di Orhan Pamuk mobi; Il castello bianco scaricare libro mp3; Il castello bianco leggere online libro

Lascia un commento