Il gusto proibito dello zenzero (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Il gusto proibito dello zenzero

Il gusto proibito dello zenzero (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Jamie Ford



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Il gusto proibito dello zenzero
  • Traduttore: Noulian L.
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Elefanti bestseller
  • Data di Pubblicazione: Aprile 2012



  • Kindel Price:


    Il gusto proibito dello zenzero.pdf – (EUR 0.00);

    Il gusto proibito dello zenzero.epub – (EUR 0.00);

    Il gusto proibito dello zenzero.txt – (EUR 0.00);

    Il gusto proibito dello zenzero.fb2 – (EUR 0.00);

    Il gusto proibito dello zenzero.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Il gusto proibito dello zenzero.pdf
  • Il gusto proibito dello zenzero.epub
  • Il gusto proibito dello zenzero.txt
  • Il gusto proibito dello zenzero.fb2
  • Il gusto proibito dello zenzero.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Il gusto proibito dello zenzero



  • Il gusto proibito dello zenzero, di Jamie Ford, è la storia di un’amicizia che diventa amore, sullo sfondo della guerra e della discriminazione razziale. A quarant’anni di distanza Henry Lee ritorna alla cantina dell’Hotel Panama. Sotto uno spesso strato di polvere c’è ancora l’ombrellino di bambù, colorato di rosso e di bianco. Ad Henry basta aprirlo per ritrovarsi tutto d’un tratto indietro a quarant’anni prima, in un lungo viaggio nella memoria, in una Seattle del 1942. Per gli orientali che vivono negli Stati Uniti non è un momento facile. Gli Stati Uniti partecipano alla Seconda Guerra mondiale, schierandosi contro il Giappone. L’escalation di violenza del confllitto è seguito di pari passo al sentimento di collera e di razzismo strisciante che gli statunitensi provano nei confronti delle persone di origini orientali che vivono sul suolo americano. Henry è di origine cinese e a dodici anni conosce già il significato della parola odio. A scuola viene continuamente picchiato e insultato. La vita per lui è difficile, fino a quando non conosce Keiko, una ragazzina giapponese che come lui si porta dietro il pesante fardello di avere la pelle diversa. Tra i due nasce una tenera amicizia, fatta di passeggiate e di serate passate in locali ad ascoltare musica jazz, sorseggiando di nascosto lo zenzero. Ma con il tempo la loro amicizia diventa qualcosa di più profondo. E’ un amore innocente, e impossibile. Impossibile perchè il governo degli Stati Uniti ordina che tutti i cittadini giapponesi vengano internati, per paura che tra loro si nascondano delle spie. Ma i due ragazzini per stare insieme sono disposti a tutto. Jamie Ford, con il gusto proibito dello zenzero, racconta una storia in cui la tenerezza di un sentimento si contrappone all’odio e alla violenza della guerra.

    Note sull’autore

    Jamie Ford è l’autore statunitense che ha esordito con il romanzo dal titolo “Il gusto proibito dello zenzero”, del 2012. Jamie Ford è nato e cresciuto nel quartiere cinese di Seattle, la città principale dello Stato di Washington, negli Stati Uniti d’America. Lui è membro di una famiglia che discende dai primi pionieri che giunsero nel Nevada. Suo bisnonno Min Chung, di origini cinesi , nel 1865 si trasferì dalla Cina a San Francisco per lavorare nelle miniere. Fu lui a cambiare il nome da Chung a Ford. Jamie Ford è autore di numerosi racconti, i quali hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Il suo romanzo d’esordio, “Il gusto proibito dello zenzero”, è stato accolto calorosamente dal pubblico e dalla critica, venendo poi tradotto in 17 lingue. Jamie Ford è uno dei membri della Squaw Valley Community of Writers. Attualmente vive e lavora nel Montana, assieme alla moglie e ai figli.



    Scaricare Il gusto proibito dello zenzero Libro GRATIS!

  • Il gusto proibito dello zenzero


  • Libro di Jamie Ford


    Il gusto proibito dello zenzero


    TAGS:

    Scaricare Il gusto proibito dello zenzero pdf eBook; Il gusto proibito dello zenzero scaricare pdf; Scaricare eBook Il gusto proibito dello zenzero; Book pdf Il gusto proibito dello zenzero; Il gusto proibito dello zenzero scaricare libro; Scaricare Il gusto proibito dello zenzero txt eBook; Scaricare libro in italiano Il gusto proibito dello zenzero; Scaricare PDF eBook in italiano Il gusto proibito dello zenzero; Scaricare ePUB eBook Il gusto proibito dello zenzero; Il gusto proibito dello zenzero Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Il gusto proibito dello zenzero; Scaricare DOC libro Il gusto proibito dello zenzero; Il gusto proibito dello zenzero ePUB eBook; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford fb2; DOCX eBook Il gusto proibito dello zenzero; Scaricare mobi eBook Il gusto proibito dello zenzero; Leggere online Il gusto proibito dello zenzero; Scaricare Il gusto proibito dello zenzero doc eBook; Leggere online libro Il gusto proibito dello zenzero; Il gusto proibito dello zenzero leggere online ebook; Il gusto proibito dello zenzero leggere online eBook in italianoIl gusto proibito dello zenzero; Leggere online libro in italianoIl gusto proibito dello zenzero; Scaricare Il gusto proibito dello zenzero fb2 eBook; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford; Jamie Ford pdf; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford txt; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford epub; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford mp3; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford leggere online; Jamie Ford leggere online libro; Jamie Ford leggere online eBook; Il gusto proibito dello zenzero leggere libri; Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford mobi; Il gusto proibito dello zenzero scaricare libro mp3; Il gusto proibito dello zenzero leggere online libro

Lascia un commento