Il seggio vacante (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Il seggio vacante

Il seggio vacante (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



J. K. Rowling



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Il seggio vacante
  • Traduttore: Piraccini S.
  • Editore: Salani
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2015



  • Kindel Price:


    Il seggio vacante.pdf – (EUR 0.00);

    Il seggio vacante.epub – (EUR 0.00);

    Il seggio vacante.txt – (EUR 0.00);

    Il seggio vacante.fb2 – (EUR 0.00);

    Il seggio vacante.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Il seggio vacante.pdf
  • Il seggio vacante.epub
  • Il seggio vacante.txt
  • Il seggio vacante.fb2
  • Il seggio vacante.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Il seggio vacante



  • A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un un ridente villaggio inglese incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati.Dietro questa bella facciata, invece, c’è una cittadina in guerra dove si nascondono ipocrisia, rancore e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Farà arrabbiare, farà piangere, farà ridere, ma non si potrà distoglierne lo sguardo, perché Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina, così conosciuta, da non lasciare nessuno indifferente.

    Note sull’autore

    Joanne Rowling nasce il 31 luglio 1965 a Chipping Sodbury, un piccolo paesino nei pressi di Bristol, in Inghilterra. Già durante l’infanzia aveva dimostrato capacità e fantasia nello scrivere racconti. A soli 6 anni scrive “Rabbit”, la storia di un coniglietto con il morbillo. Dopo il liceo studia Francese all’Università di Exeter. Dopo l’università è a Londra dove lavora per Amnesty International. E’ durante questo periodo, tra un viaggio in treno e la pausa pranzo, che inizia a prendere forma il personaggio di Harry Potter. A 26 anni si trasferisce in Portogallo per fare l’insegnante di inglese. Qui conosce il marito, con il quale divorzierà poco dopo la nascita di una bambina. Dopo il divorzio, si trasferisce con la figlia ad Edinburgo, dove, essendo disoccupata, vive grazie ai sussidi statali. Per far fronte allo stato depressivo che la attanaglia, cerca conforto nella fantasia, continuando a scrivere con passione. Nel 1997 la piccola casa editrice Bloomsbury pubblica il suo romanzo, dal titolo “Harry Potter e la pietra filosofale”, avviando uno degli eventi letterari più importanti degli ultimi anni. Il successo travolgente del primo romanzo ha spinto l’autrice a proporre altre nuove avventure di Harry Potter, le quali sono state trasposte per il grande schermo. “Harry Potter e i Doni della Morte”, settimo e ultimo episodio della serie, uscito nel luglio 2007, ha venduto 72 milioni di copie in tutto il mondo solo nel primo fine settimana, diventando il libro più venduto nella storia dell’editoria. Dalla necessità di ricevere sussidi statali, l’autrice è diventata più ricca della Regina, grazie ai diritti d’autore, cinematografici e d’immagine. Joanne Rowling è inoltre nota per il suo impegno nelle opere di beneficenza in aiuto dei poveri.



    Scaricare Il seggio vacante Libro GRATIS!

  • Il seggio vacante


  • Libro di J. K. Rowling


    Il seggio vacante


    TAGS:

    Scaricare Il seggio vacante pdf eBook; Il seggio vacante scaricare pdf; Scaricare eBook Il seggio vacante; Book pdf Il seggio vacante; Il seggio vacante scaricare libro; Scaricare Il seggio vacante txt eBook; Scaricare libro in italiano Il seggio vacante; Scaricare PDF eBook in italiano Il seggio vacante; Scaricare ePUB eBook Il seggio vacante; Il seggio vacante Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Il seggio vacante; Scaricare DOC libro Il seggio vacante; Il seggio vacante ePUB eBook; Il seggio vacante di J. K. Rowling fb2; DOCX eBook Il seggio vacante; Scaricare mobi eBook Il seggio vacante; Leggere online Il seggio vacante; Scaricare Il seggio vacante doc eBook; Leggere online libro Il seggio vacante; Il seggio vacante leggere online ebook; Il seggio vacante leggere online eBook in italianoIl seggio vacante; Leggere online libro in italianoIl seggio vacante; Scaricare Il seggio vacante fb2 eBook; Il seggio vacante di J. K. Rowling; J. K. Rowling pdf; Il seggio vacante di J. K. Rowling txt; Il seggio vacante di J. K. Rowling epub; Il seggio vacante di J. K. Rowling mp3; Il seggio vacante di J. K. Rowling leggere online; J. K. Rowling leggere online libro; J. K. Rowling leggere online eBook; Il seggio vacante leggere libri; Il seggio vacante di J. K. Rowling mobi; Il seggio vacante scaricare libro mp3; Il seggio vacante leggere online libro

Lascia un commento