Il superstite (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Il superstite

Il superstite (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Wulf Dorn



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Il superstite
  • Traduttore: Petrelli A.
  • Editore: Corbaccio
  • Collana: Narratori Corbaccio
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2011



  • Kindel Price:


    Il superstite.pdf – (EUR 0.00);

    Il superstite.epub – (EUR 0.00);

    Il superstite.txt – (EUR 0.00);

    Il superstite.fb2 – (EUR 0.00);

    Il superstite.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Il superstite.pdf
  • Il superstite.epub
  • Il superstite.txt
  • Il superstite.fb2
  • Il superstite.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Il superstite



  • A Jan Forstner rimangono solo poche parole del fratello minore, registrate in un nastro la notte della sua scomparsa. La sua vita è cambiata all’improvviso ventitré anni prima, quando nello stesso terribile istante suo padre è morto in un brutale incidente d’auto e suo fratello non ha lasciato nessuna traccia di sé. Sven non si rassegna e continua a cercarlo, il passato però tornerà a tormentarlo e a sconvolgergli l’esistenza, portando a galla inquietanti segreti. Con Il superstite Wulf Dorn, autore del noto best-seller planetario La psichiatra, ci riporta nuovamente alle atmosfere cupe e misteriose dello psycothriller. Questo genere ormai molto quotato in Germania in cui crimini, mistero e psicologia vengono miscelati è per Dorn una vera e propria sfida con la paura. Come in una tela tramata da mille inspiegabili accadimenti Sven dovrà prima di tutto fare i conti con se stesso, con il ricordo forse distorto che ha della notte che gli ha portato via il padre e il fratello. Ma Jan è ancora vivo? Perché è fuggito e dove si nasconde? Pian piano si strecciano le fila del racconto e le vicende dei personaggi di Il superstite si confondono l’una con l’altra diventando una voce sola. Fare i conti con il proprio passato e con i propri personalissimi traumi non è mai facile e spesso più tremendo di un omicidio può essere il lavorio disperato della mente che produce fantasmi. Proprio i misteri della mente sono al centro di questo romanzo come era già accaduto per Ellen Roth, la giovane psichiatra del precedente romanzo firmato da Dorn. Leggendo le storie scritte dalla penna laboriosa dello scrittore tedesco, figlio letterario di Stieg Larsson, viene infatti il dubbio che in ognuno di noi esistano dei lati oscuri, che sebbene non ci impediscono di condurre la nostra vita in modo normale, prima o poi riaffiorino dando corpo a paure sepolte. Per il protagonista di Il superstite la soluzione dell’intricato nodo da sciogliere risiede tutto in 12 ore, in una notte in cui non sa spiegarsi cosa sia realmente accaduto. Pagina dopo pagina Dorn ci lascia con il fiato sospeso perché il segreto per Sven Forstner è custodito negli anni solitamente più belli di una vita: quelli dell’infanzia.

    Note sull’autore

    Wulf Dorn è nato nel 1969 in Germania. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Ha coltivato la passione per la scrittura da quando aveva 12 anni ei suoi primi racconti sono apparsi in antologie e riviste, vincendo numerosi premi. Il fascino che nutriva per l’inquietante e il misterioso lo portò in un primo momento a dedicarsi al genere horror, per poi passare ai thriller. Per diversi anni è stato uno dei collaboratori regolari di “Pandaimonion”, una serie proposta dalla casa editrice Wurdack-Verlag che ricevette nel 2004 una nomination per il Premio Deutschen Phantastik-Preis. Nel gennaio del 2005, insieme ad altri quattordici autori ha partecipato a un tentativo di record letterario presso la Bundesakademie für kulturelle Bildung (Accademia federale della formazione culturale). I quindici partecipanti, in un solo fine settimana, dovevano scrivere 300 pagine di bozza per un romanzo di fantascienza. Il 2009 è l’anno in cui inizia a dedicarsi al genere thriller, segnando di fatto il passaggio da scrittore emergente a scrittore affermato. Il suo primo thriller, “La psichiatra”, esce proprio in quell’anno in Germania. Con una tiratura iniziale di 50.000 copie, il thriller diventa ben presto un caso editoriale grazie al passaparola dei lettori. Il libro è stato tradotto anche in italia, dove ha riscosso un notevole successo. Il suo secondo romanzo, “Il superstite”, è uscito nel 2011. Attualmente vive assieme alla moglie e al gatto vicino ad Ulm, in Germania. 


    Scaricare Il superstite Libro GRATIS!

  • Il superstite


  • Libro di Wulf Dorn


    Il superstite


    TAGS:

    Scaricare Il superstite pdf eBook; Il superstite scaricare pdf; Scaricare eBook Il superstite; Book pdf Il superstite; Il superstite scaricare libro; Scaricare Il superstite txt eBook; Scaricare libro in italiano Il superstite; Scaricare PDF eBook in italiano Il superstite; Scaricare ePUB eBook Il superstite; Il superstite Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Il superstite; Scaricare DOC libro Il superstite; Il superstite ePUB eBook; Il superstite di Wulf Dorn fb2; DOCX eBook Il superstite; Scaricare mobi eBook Il superstite; Leggere online Il superstite; Scaricare Il superstite doc eBook; Leggere online libro Il superstite; Il superstite leggere online ebook; Il superstite leggere online eBook in italianoIl superstite; Leggere online libro in italianoIl superstite; Scaricare Il superstite fb2 eBook; Il superstite di Wulf Dorn; Wulf Dorn pdf; Il superstite di Wulf Dorn txt; Il superstite di Wulf Dorn epub; Il superstite di Wulf Dorn mp3; Il superstite di Wulf Dorn leggere online; Wulf Dorn leggere online libro; Wulf Dorn leggere online eBook; Il superstite leggere libri; Il superstite di Wulf Dorn mobi; Il superstite scaricare libro mp3; Il superstite leggere online libro

Lascia un commento