L’ amore che ti meriti (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

L' amore che ti meriti

L’ amore che ti meriti (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Daria Bignardi



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: L’ amore che ti meriti
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Scrittori italiani e stranieri
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2014



  • Kindel Price:


    L’ amore che ti meriti.pdf – (EUR 0.00);

    L’ amore che ti meriti.epub – (EUR 0.00);

    L’ amore che ti meriti.txt – (EUR 0.00);

    L’ amore che ti meriti.fb2 – (EUR 0.00);

    L’ amore che ti meriti.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • L’ amore che ti meriti.pdf
  • L’ amore che ti meriti.epub
  • L’ amore che ti meriti.txt
  • L’ amore che ti meriti.fb2
  • L’ amore che ti meriti.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • L’ amore che ti meriti



  • Come può l’amore essere insieme la forza più creatrice e più distruttrice? Cosa siamo disposti a perdere per l’amore, cosa siamo disposti a mettere in gioco? È possibile che la completa felicità si riveli solo nella assoluta infelicità? A Ferrara, Alma e Maio, due fratelli adolescenti, vivono in una reciproca, incantata dipendenza. La loro famiglia è molto unita. La scuola è finita, l’estate inizia. Alma e Maio non lo sanno, di essere felici. Per Alma è un gioco quando propone al fratello di provare l’eroina. Una sola volta, l’ultima sera di libertà prima di raggiungere i genitori per le vacanze. Ma mentre lei passa indenne attraverso il veleno, Maio resta segnato. E un giorno scompare. Bologna, trent’anni dopo. Antonia che tutti chiamano Toni, è l’unica figlia di Alma. Vive con Leo, commissario di polizia conosciuto durante un sopralluogo per i gialli che scrive. Ignora tutto di Maio, la madre non le ha mai raccontato nulla: forse per proteggerla o forse troppo grande è il senso di colpa. Quando Alma viene a sapere che Antonia aspetta il suo primo figlio, non riesce più a mantenere il silenzio di cui si è fatta scudo. Toni si misura con una vertigine improvvisa: che cosa può fare di fronte a un segreto che ha cancellato ogni traccia del passato di sua madre, e quindi anche del proprio? Toni torna a Ferrara per cercare Maio. E nell’inchiesta su Maio si riflette il gioco delle generazioni, la cifra degli anni bui a cavallo tra Settanta e Ottanta, fino al destino stesso di Antonia. Come si fa a meritarsi l’amore?

    Note sull’autore

    Daria Bignardi è nata a Ferrara il 14 febbraio del 1961. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo classico Ludovico Ariosto di Ferrara, si sposta a Bologna dove si iscrive al corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) dell’Università di Bologna. Tuttavia la sua permanenza a Bologna dura solamente un anno in quanto decide di abbandonare gli studi a causa dell’incompatibilità con l’ambiente universitario, a suo parere caratterizzato da una trasgressione fittizia e costruita. Dal 1984 è a Milano, dove inizia a lavorare nel settore dell’editoria. Prima è alla redazione di Panorama, poi, nel 1988 passa a Chorus, mensile di Leonardo Mondadori. Nel settore televisivo ha lavorato come giornalista presso la RAI, prima a Rai3 , nel programma “Milano, Italia” e poi a Rai2, nel programma culturale “Punto e a Capo”. Nel 1995 passa a Canale 5, dove conduce “A tutto volume” e poi, nel 1996 e 1997 “Corto Circuito”. Nel 1997 nasce il figlio Ludovico, frutto del matrimonio con Nicola Manzoni, un insegnante di filosofia. Dopo il divorzio, si è risposata nel 2004 con il giornalista Luca Sofri, da cui ha avuto una bambina, Emilia. Dal 1998 al 2001 conduce “Tempi Moderni” su Italia 1. E’ stata la conduttrice della prima edizione de “Il grande fratello” (2000). Nel 2002 è direttrice del mensile “Donna”. Nel 2004 conduce “Le invasioni barbariche” su LA 7, dove tornerà nel 2010, dopo un periodo trascorso a Radio Deejay e alla RAI, dove conduce “L’era glaciale”. E’ autrice di alcuni romanzi, il primo dei quali “Non vi lascerò orfani” (2009) è autobiografico.



    Scaricare L’ amore che ti meriti Libro GRATIS!

  • L’ amore che ti meriti


  • Libro di Daria Bignardi


    L' amore che ti meriti


    TAGS:

    Scaricare L’ amore che ti meriti pdf eBook; L’ amore che ti meriti scaricare pdf; Scaricare eBook L’ amore che ti meriti; Book pdf L’ amore che ti meriti; L’ amore che ti meriti scaricare libro; Scaricare L’ amore che ti meriti txt eBook; Scaricare libro in italiano L’ amore che ti meriti; Scaricare PDF eBook in italiano L’ amore che ti meriti; Scaricare ePUB eBook L’ amore che ti meriti; L’ amore che ti meriti Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro L’ amore che ti meriti; Scaricare DOC libro L’ amore che ti meriti; L’ amore che ti meriti ePUB eBook; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi fb2; DOCX eBook L’ amore che ti meriti; Scaricare mobi eBook L’ amore che ti meriti; Leggere online L’ amore che ti meriti; Scaricare L’ amore che ti meriti doc eBook; Leggere online libro L’ amore che ti meriti; L’ amore che ti meriti leggere online ebook; L’ amore che ti meriti leggere online eBook in italianoL’ amore che ti meriti; Leggere online libro in italianoL’ amore che ti meriti; Scaricare L’ amore che ti meriti fb2 eBook; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi; Daria Bignardi pdf; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi txt; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi epub; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi mp3; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi leggere online; Daria Bignardi leggere online libro; Daria Bignardi leggere online eBook; L’ amore che ti meriti leggere libri; L’ amore che ti meriti di Daria Bignardi mobi; L’ amore che ti meriti scaricare libro mp3; L’ amore che ti meriti leggere online libro

Lascia un commento