L’ oro di Sharpe (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

L' oro di Sharpe

L’ oro di Sharpe (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Bernard Cornwell



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: L’ oro di Sharpe
  • Traduttore: Cerutti Pini D.
  • Editore: Longanesi
  • Collana: La Gaja scienza
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2009



  • Kindel Price:


    L’ oro di Sharpe.pdf – (EUR 0.00);

    L’ oro di Sharpe.epub – (EUR 0.00);

    L’ oro di Sharpe.txt – (EUR 0.00);

    L’ oro di Sharpe.fb2 – (EUR 0.00);

    L’ oro di Sharpe.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • L’ oro di Sharpe.pdf
  • L’ oro di Sharpe.epub
  • L’ oro di Sharpe.txt
  • L’ oro di Sharpe.fb2
  • L’ oro di Sharpe.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • L’ oro di Sharpe



  • Agosto 1810. L’esercito di Napoleone ha messo sotto assedio la città di Al-meida, ultimo baluardo che lo separa dalla conquista del Portogallo. La Spagna è ormai caduta, le ultime truppe spagnole si sono dissolte, lasciandosi dietro solo il porto fortificato di Cadice e i contadini che combattono la guerrilla. Non c’è più nulla da fare, l’Europa è pronta a cedere alle pressioni del nemico. Richard Sharpe, giovane capitano inglese, è il solo a non credere che sia così. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti campagne si è guadagnato il rispetto delle alte sfere dell’esercito britannico, primo fra tutti Lord Wellington, al quale un tempo ha salvato la vita. Ed è proprio da Wellington che riceve un incarico che, agli occhi di tutti, sembra un’impresa disperata: penetrare in Spagna e recuperare l’oro spagnolo, nascosto prima che il governo fosse esiliato a Cadice. L’intenzione dichiarata di Wellington è quella di restituirlo agli spagnoli, ma in realtà il generale intende utilizzarlo per erigere un’ultima, colossale linea di difesa intorno a Lisbona, tentando di capovolgere l’esito della guerra. Difficile però non lasciarsi scoraggiare, soprattutto se gli uomini a disposizione sono un manipolo di furfanti e ubriaconi, e i guerriglieri spagnoli, dal canto loro, non fanno che ostacolargli la strada, trascinati da un uomo che chiamano el Católico la cui promessa sposa, la bellissima Teresa, a complicare le cose è pericolosamente attratta da Sharpe…

    Note sull’autore

    Bernard Cornwell è nato a Londra il 23 febbraio del 1944. Entrambi i suoi genitori lavoravano per l’aeronautica, suo padre era un aviatore canadese mentre sua madre, di nazionalità britannica, faceva parte delle forze ausiliari femminili dell’aeronautica. Da piccolo però è stato adottato dalla famiglia Wiggins ed è cresciuto a Thndersley, nell’Essex. I Wiggins facevano parte di una setta che promuoveva il pacifismo, vietava qualsiasi frivolezza e anche l’utilizzo delle medicine. Quando ha lasciato la famiglia adottiva ha preso il cognome da nubile di sua madre. Bernard Cornwell ha frequentato la Monkton Combe School e poi si è iscritto alla University of London dove ha conseguito la laurea. Dopo gli studi ha cominciato a lavorare come insegnante, ma ha cercato a più riprese di arruolarsi nell’esercito britannico, venendo però respinto a causa della miopia. Successivamente è entrato alla ed è riuscito a ritagliarsi una posizione di rilievo alla BBC dell’Irlanda del Nord. Dopo questa esperienza, ha proseguito la carriera televisiva lavorando come editor di Thames News per la Thames Television. Si è trasferito negli Stati Uniti nel 1979, dopo aver sposato un americana. Non riuscendo ad ottenere la carta verde, ha iniziato a scrivere romanzi in qunato tale professione non richiede il permesso di lavoro. E’ noto principalmente per la serie di romanzi incentrati su Richard Sharpe, un militare britannico dell’età napoleonica. Il primo libro della serie, “Sharpe’s Eagle”, è stato pubblicato nel 1981. E’ famoso anche per la serie “The warlord Chronicles”, iniziata nel 1995, e per la serie “The Grail quest”, iniziata nel 2000 e dedicata alla ricerca del Santo Graal. Divenuto cittadino americano, oggi vive a Cape Cod, nel Massachusetts.


    Scaricare L’ oro di Sharpe Libro GRATIS!

  • L’ oro di Sharpe


  • Libro di Bernard Cornwell


    L' oro di Sharpe


    TAGS:

    Scaricare L’ oro di Sharpe pdf eBook; L’ oro di Sharpe scaricare pdf; Scaricare eBook L’ oro di Sharpe; Book pdf L’ oro di Sharpe; L’ oro di Sharpe scaricare libro; Scaricare L’ oro di Sharpe txt eBook; Scaricare libro in italiano L’ oro di Sharpe; Scaricare PDF eBook in italiano L’ oro di Sharpe; Scaricare ePUB eBook L’ oro di Sharpe; L’ oro di Sharpe Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro L’ oro di Sharpe; Scaricare DOC libro L’ oro di Sharpe; L’ oro di Sharpe ePUB eBook; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell fb2; DOCX eBook L’ oro di Sharpe; Scaricare mobi eBook L’ oro di Sharpe; Leggere online L’ oro di Sharpe; Scaricare L’ oro di Sharpe doc eBook; Leggere online libro L’ oro di Sharpe; L’ oro di Sharpe leggere online ebook; L’ oro di Sharpe leggere online eBook in italianoL’ oro di Sharpe; Leggere online libro in italianoL’ oro di Sharpe; Scaricare L’ oro di Sharpe fb2 eBook; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell; Bernard Cornwell pdf; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell txt; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell epub; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell mp3; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell leggere online; Bernard Cornwell leggere online libro; Bernard Cornwell leggere online eBook; L’ oro di Sharpe leggere libri; L’ oro di Sharpe di Bernard Cornwell mobi; L’ oro di Sharpe scaricare libro mp3; L’ oro di Sharpe leggere online libro

Lascia un commento