La chimera (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La chimera

La chimera (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Sebastiano Vassalli



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La chimera
  • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • Collana: Contemporanea
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2015



  • Kindel Price:


    La chimera.pdf – (EUR 0.00);

    La chimera.epub – (EUR 0.00);

    La chimera.txt – (EUR 0.00);

    La chimera.fb2 – (EUR 0.00);

    La chimera.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La chimera.pdf
  • La chimera.epub
  • La chimera.txt
  • La chimera.fb2
  • La chimera.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La chimera



  • Nel 1610 Zardino è un piccolo borgo immerso tra le nebbie e le risaie a sud del Monte Rosa. Un villaggio come tanti, e come tanti destinato a essere cancellato senza lasciare tracce. C’è però una storia clamorosa, soffocata sotto le ceneri del tempo, che Sebastiano Vassalli ha riportato alla luce: la storia di una donna intorno alla quale si intrecciano tutte le illusioni e le menzogne di un secolo terribile e sconosciuto. Antonia, una trovatella cresciuta nella Pia Casa di Novara, un giorno viene scelta da due contadini e portata a Zardino, dove cerca di vivere con la fede e la semplicità che le hanno insegnato le monache. Ma la ragazza è strana, dice la gente. Perché è scura d’occhi, pelle e capelli, come una strega, e una volta è svenuta al cospetto del vescovo Bascapè, l’uomo che doveva diventare Papa e che si è messo in testa di trasformare in santo chiunque abiti quelle terre. E poi perché Antonia è bella, troppo bella, ed è innamorata, ed è indipendente: in lei ci dev’essere per forza qualcosa di diabolico… Vassalli illumina gli angoli più oscuri di un secolo senza Dio e senza Provvidenza, ricostruendo un episodio che è stato crocevia di molti destini e che, in un turbine di menzogne e fanatismi, ci dice molto di come si è formato il carattere degli italiani.

    Note sull’autore

    Sebastiano Vassalli è nato a Genova il 24 ottobre del 1941 da padre lombardo e madre toscana. Poco dopo la sua nascita la sua famiglia si trasferisce a Novara. Dopo il diploma di maturità, Sebastiano si iscrive all’università. Frequenta la facoltà di Lettere dell’ Università di Milano, dove consegue la laurea con una tesi dal titolo “La psicanalisi e l’arte contemporanea”, discussa con il professore Cesare Musatti. Tra gli anni Sessanta e Settanta Sebastiano Vassalli si dedica all’insegnamento e alla ricerca artistica, aderendo alla Neoavanguardia e prendendo parte al Gruppo 63. Ha iniziato a scrivere romanzi proprio durante gli anni Sessanta. La sua scrittura si distingue per l’approfondita ricerca storica. Molte sue opere sono ambientate nel novarese, territorio da lui amato. Sebastiano Vassalli ha collaborato e collabora con alcuni importanti quotidiani italiani, tra cui la Repubblica, La Stampa e il Corriere della Sera.



    Scaricare La chimera Libro GRATIS!

  • La chimera


  • Libro di Sebastiano Vassalli


    La chimera


    TAGS:

    Scaricare La chimera pdf eBook; La chimera scaricare pdf; Scaricare eBook La chimera; Book pdf La chimera; La chimera scaricare libro; Scaricare La chimera txt eBook; Scaricare libro in italiano La chimera; Scaricare PDF eBook in italiano La chimera; Scaricare ePUB eBook La chimera; La chimera Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La chimera; Scaricare DOC libro La chimera; La chimera ePUB eBook; La chimera di Sebastiano Vassalli fb2; DOCX eBook La chimera; Scaricare mobi eBook La chimera; Leggere online La chimera; Scaricare La chimera doc eBook; Leggere online libro La chimera; La chimera leggere online ebook; La chimera leggere online eBook in italianoLa chimera; Leggere online libro in italianoLa chimera; Scaricare La chimera fb2 eBook; La chimera di Sebastiano Vassalli; Sebastiano Vassalli pdf; La chimera di Sebastiano Vassalli txt; La chimera di Sebastiano Vassalli epub; La chimera di Sebastiano Vassalli mp3; La chimera di Sebastiano Vassalli leggere online; Sebastiano Vassalli leggere online libro; Sebastiano Vassalli leggere online eBook; La chimera leggere libri; La chimera di Sebastiano Vassalli mobi; La chimera scaricare libro mp3; La chimera leggere online libro

Lascia un commento