La coscienza di un liberal (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La coscienza di un liberal

La coscienza di un liberal (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Paul R. Krugman



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La coscienza di un liberal
  • Traduttori: Galimberti F., Marangoni P.
  • Editore: Laterza
  • Collana: I Robinson
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2008



  • Kindel Price:


    La coscienza di un liberal.pdf – (EUR 0.00);

    La coscienza di un liberal.epub – (EUR 0.00);

    La coscienza di un liberal.txt – (EUR 0.00);

    La coscienza di un liberal.fb2 – (EUR 0.00);

    La coscienza di un liberal.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La coscienza di un liberal.pdf
  • La coscienza di un liberal.epub
  • La coscienza di un liberal.txt
  • La coscienza di un liberal.fb2
  • La coscienza di un liberal.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La coscienza di un liberal



  • Franklin Delano Roosevelt traghettò una nazione prostrata dalla crisi verso una ripresa economica, politica e sociale di così vasto respiro da durare per i trent’anni successivi. Grazie a lui gli Stati Uniti del dopoguerra poggiavano su forti valori democratici ed egualitari, incarnazione di una società di ceto medio dove il boom dei salari aveva elevato decine di milioni di americani dalla povertà a una vita agiata, livellando il reddito medio degli individui a scapito della concentrazione dei capitali. Poi le cose sono precipitate sempre più in fretta lungo un crinale scosceso fatto di crescenti disuguaglianze e di strisciante corruzione politica: “Durante gli anni Settanta, la destra radicale ha assunto il controllo del Partito repubblicano, incoraggiato le imprese a sferrare un attacco contro il movimento sindacale, ridotto drasticamente il potere contrattuale dei lavoratori, abbassato le aliquote fiscali applicate ai redditi elevati”. I risultati disastrosi sono sotto gli occhi di tutti. Oggi, sostiene Krugman, il tempo è maturo per un’altra grande era di riforme, per un altro New Deal. Cosa dovrebbe fare la nuova maggioranza? Nell’interesse della nazione, dovrebbe attuare un programma imprescindibilmente progressista, che promuova l’espansione della rete di sicurezza sociale e riduca la disuguaglianza.

    Note sull’autore

    Paul Robin Krugman è nato a Long Island, nello Stato di New York, il 28 febbraio del 1953. Cresciuto a Long Island, studiò presso l’Università di Yale, dove si specializzò come under graduate in Economia. In seguito proseguì gli studi presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove ottenne un PhD nel 1977. Subito dopo iniziò ad insegnare. Prima, tra il 1977 e il 1979, fu a Yale, poi insegnò al MIT, dal 1979 al 1983, poi ancora a Berkeley, a Stanford e alla London School of Economics, fino ad ottenere, nel 2000, la docenza presso l’Università di Princeton. Tra il 1982 e il 1983, sotto Reagan, lavorò nel consiglio dei consulenti economici alla Casa Bianca. Nei primi anni Novanta iniziò a dedicarsi al giornalismo, collaborando con importanti riviste quali Fortune, The Economist, Harvard Business Review e molte altre. Autore di numerosi saggi, a partire dal 2000 collabora anche con il New York Times, scrivendo editoriali. Nel 2008 Paul Krugman ha vinto il Premio Nobel per l’Economia.



    Scaricare La coscienza di un liberal Libro GRATIS!

  • La coscienza di un liberal


  • Libro di Paul R. Krugman


    La coscienza di un liberal


    TAGS:

    Scaricare La coscienza di un liberal pdf eBook; La coscienza di un liberal scaricare pdf; Scaricare eBook La coscienza di un liberal; Book pdf La coscienza di un liberal; La coscienza di un liberal scaricare libro; Scaricare La coscienza di un liberal txt eBook; Scaricare libro in italiano La coscienza di un liberal; Scaricare PDF eBook in italiano La coscienza di un liberal; Scaricare ePUB eBook La coscienza di un liberal; La coscienza di un liberal Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La coscienza di un liberal; Scaricare DOC libro La coscienza di un liberal; La coscienza di un liberal ePUB eBook; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman fb2; DOCX eBook La coscienza di un liberal; Scaricare mobi eBook La coscienza di un liberal; Leggere online La coscienza di un liberal; Scaricare La coscienza di un liberal doc eBook; Leggere online libro La coscienza di un liberal; La coscienza di un liberal leggere online ebook; La coscienza di un liberal leggere online eBook in italianoLa coscienza di un liberal; Leggere online libro in italianoLa coscienza di un liberal; Scaricare La coscienza di un liberal fb2 eBook; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman; Paul R. Krugman pdf; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman txt; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman epub; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman mp3; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman leggere online; Paul R. Krugman leggere online libro; Paul R. Krugman leggere online eBook; La coscienza di un liberal leggere libri; La coscienza di un liberal di Paul R. Krugman mobi; La coscienza di un liberal scaricare libro mp3; La coscienza di un liberal leggere online libro

Lascia un commento