La grande amica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La grande amica

La grande amica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Catherine Dunne



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La grande amica
  • Traduttore: Arduini A.
  • Editore: Guanda
  • Collana: Narratori della Fenice
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2013



  • Kindel Price:


    La grande amica.pdf – (EUR 0.00);

    La grande amica.epub – (EUR 0.00);

    La grande amica.txt – (EUR 0.00);

    La grande amica.fb2 – (EUR 0.00);

    La grande amica.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La grande amica.pdf
  • La grande amica.epub
  • La grande amica.txt
  • La grande amica.fb2
  • La grande amica.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La grande amica



  • Due amiche. Un’estate. Un inganno. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza via da casa, un lavoro estivo in un albergo sul mare, crede di allontanarsi solo di pochi chilometri. Ma Marie-Thérèse, con cui condividerà una stanza, il lavoro e le sue prime avventure “da adulta”, la condurrà molto più lontano dalla sua vecchia vita, e da se stessa. Di qualche anno più grande, bella, disinvolta, infinitamente più esperta, diventa la sua guida, la sua alleata, in poche parole la sua prima, vera migliore amica. Da un’inattesa serata al pub a un’indimenticabile vacanza in Cinquecento, Miriam spiega finalmente le ali. Ma volare significa anche poter cadere… Con uno sguardo delicato e profondo, Catherine Dunne trasfigura la storia di due ragazze in un ritratto dell’adolescenza e dei sentimenti struggenti e cangianti che la nutrono. Un racconto senza tempo sull’amicizia e sul cambiamento, sull’abbandono e sul ricordo.

    Note sull’autore

    Catherine Dunn è nata a Dublino, in Irlanda, nel 1954. Ha studiato presso il Trinity college di Dublino, dove ha conseguito la laurea in letteratura inglese e in letteratura spagnola. Dopo la laurea ha iniziato a dedicarsi all’insegnamento, lavorando come docente di lingue presso la Greendale Community School di Kilbarrack, un sobborgo rresidenziale situato nei nei pressi di Dublino. In seguito alla morte del suo secondo figlio ha cominciato a dedicarsi alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio è del 1997 e si intitola “La metà di niente” (titolo originale “In the beginning”). A questo primo romanzo ne sono seguiti altri, tra cui: “La moglie che dorme” (1998), “Una vita diversa” (2002), “Se stasera siamo qui” (2007), “Tutto per amore” (2011), “Quel che ora sappiamo” (2012). I suoi romanzi hanno rottenuto il consenso di pubblico e critica. Attualmente continua a scrivere e parallelamente si dedica all’insegnamento presso l’University College, dove tiene dei corsi di scrittura creativa.
     


    Scaricare La grande amica Libro GRATIS!

  • La grande amica


  • Libro di Catherine Dunne


    La grande amica


    TAGS:

    Scaricare La grande amica pdf eBook; La grande amica scaricare pdf; Scaricare eBook La grande amica; Book pdf La grande amica; La grande amica scaricare libro; Scaricare La grande amica txt eBook; Scaricare libro in italiano La grande amica; Scaricare PDF eBook in italiano La grande amica; Scaricare ePUB eBook La grande amica; La grande amica Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La grande amica; Scaricare DOC libro La grande amica; La grande amica ePUB eBook; La grande amica di Catherine Dunne fb2; DOCX eBook La grande amica; Scaricare mobi eBook La grande amica; Leggere online La grande amica; Scaricare La grande amica doc eBook; Leggere online libro La grande amica; La grande amica leggere online ebook; La grande amica leggere online eBook in italianoLa grande amica; Leggere online libro in italianoLa grande amica; Scaricare La grande amica fb2 eBook; La grande amica di Catherine Dunne; Catherine Dunne pdf; La grande amica di Catherine Dunne txt; La grande amica di Catherine Dunne epub; La grande amica di Catherine Dunne mp3; La grande amica di Catherine Dunne leggere online; Catherine Dunne leggere online libro; Catherine Dunne leggere online eBook; La grande amica leggere libri; La grande amica di Catherine Dunne mobi; La grande amica scaricare libro mp3; La grande amica leggere online libro

Lascia un commento