La guerra democratica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La guerra democratica

La guerra democratica (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Massimo Fini



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La guerra democratica
  • Editore: Chiarelettere
  • Collana: Reverse
  • Data di Pubblicazione: Aprile 2012



  • Kindel Price:


    La guerra democratica.pdf – (EUR 0.00);

    La guerra democratica.epub – (EUR 0.00);

    La guerra democratica.txt – (EUR 0.00);

    La guerra democratica.fb2 – (EUR 0.00);

    La guerra democratica.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La guerra democratica.pdf
  • La guerra democratica.epub
  • La guerra democratica.txt
  • La guerra democratica.fb2
  • La guerra democratica.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La guerra democratica



  • Dopo il collasso del contraltare sovietico le Democrazie, Stati Uniti in testa, hanno inanellato, in vent’anni, otto guerre di aggressione. La “guerra democratica” non si dichiara, ma si fa, con cattiva coscienza, chiamandola con altri nomi. Col grimaldello dei “diritti umani” si è scardinato il diritto internazionale sul presupposto che l’Occidente, in quanto cultura superiore (moderna declinazione del razzismo), portatore di valori universali, i suoi, ha il dovere morale di intervenire ovunque ritenga siano violati. Il nemico, allora, non è più, schmittianamente, uno “justus hostis”, ma solo e sempre un criminale. Essenzialmente tecnologica, sistemica, digitale, condotta con macchine e robot, la “guerra democratica” evita accuratamente il combattimento, che della guerra è l’essenza, perdendo così, oltre a ogni epica, ogni dignità, ogni legittimità, ogni etica e persino ogni estetica.

    Note sull’autore

    Massimo Fini è nato a Cremeno, sul lago di Como, il 19 novembre del 1943. Figlio di padre toscano e madre russa, dopo il diploma di maturità si iscrive all’Università e frequenta la facoltà di Giurisprudenza, dove consegue la laurea a pieni voti. Dopo aver lavorato come impiegato alla Pirelli, copywriter, pubblicitario, bookmaker e giocatore di poker, nel 1970 inizia a dedicarsi al giornalismo. Come cronista per l’Avanti, ha seguito i casi di criminalità politica più rilevanti di quel periodo. Nel 1972 passa alla redazione de L’Europeo e lavora come inviato, incarico che però decide di lasciare nel 1979. Durante i primi anno Ottanta è animatore di Pagina, mensile di politica e cultura presso il quale si sono formati numerosi intellettuali e giornalisti tra cui Giuliano Ferrara e Giampiero Mughini. Nel 1982 approda alla redazione de Il Giorno come inviato ed editorialista. In questo periodo viaggia in tutto il mondo. Nel 1985 torna alla redazione de L’Europeo, dove tiene la principale rubrica del giornale. Lasciato Il Giorno nel 1992, inizia a collaborare con L’Indipendente di Vittorio Feltri. Autore di numerose opere, inizia la sua attività come scrittore nel 1985, quando esordisce con il saggio “La ragione aveva torto?”. A questa prima opera ne sono seguite molte altre. Attualmente Massimo Fini lavora per Il Fatto Quotidiano e per Il Gazzettino, oltre a dirigere il mensile La Voce del Ribelle.



    Scaricare La guerra democratica Libro GRATIS!

  • La guerra democratica


  • Libro di Massimo Fini


    La guerra democratica


    TAGS:

    Scaricare La guerra democratica pdf eBook; La guerra democratica scaricare pdf; Scaricare eBook La guerra democratica; Book pdf La guerra democratica; La guerra democratica scaricare libro; Scaricare La guerra democratica txt eBook; Scaricare libro in italiano La guerra democratica; Scaricare PDF eBook in italiano La guerra democratica; Scaricare ePUB eBook La guerra democratica; La guerra democratica Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La guerra democratica; Scaricare DOC libro La guerra democratica; La guerra democratica ePUB eBook; La guerra democratica di Massimo Fini fb2; DOCX eBook La guerra democratica; Scaricare mobi eBook La guerra democratica; Leggere online La guerra democratica; Scaricare La guerra democratica doc eBook; Leggere online libro La guerra democratica; La guerra democratica leggere online ebook; La guerra democratica leggere online eBook in italianoLa guerra democratica; Leggere online libro in italianoLa guerra democratica; Scaricare La guerra democratica fb2 eBook; La guerra democratica di Massimo Fini; Massimo Fini pdf; La guerra democratica di Massimo Fini txt; La guerra democratica di Massimo Fini epub; La guerra democratica di Massimo Fini mp3; La guerra democratica di Massimo Fini leggere online; Massimo Fini leggere online libro; Massimo Fini leggere online eBook; La guerra democratica leggere libri; La guerra democratica di Massimo Fini mobi; La guerra democratica scaricare libro mp3; La guerra democratica leggere online libro

Lascia un commento