La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera

La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Stephen King



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera
  • Traduttore: Dobner T.
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Pandora
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2012



  • Kindel Price:


    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.pdf – (EUR 0.00);

    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.epub – (EUR 0.00);

    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.txt – (EUR 0.00);

    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.fb2 – (EUR 0.00);

    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.pdf
  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.epub
  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.txt
  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.fb2
  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera



  • Lo starkblast è una tempesta di violenza inimmaginabile, un vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che trova sulla sua strada. Quando lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare, una buona storia per scaldare il cuore nella notte paurosa. E se il narratore è Roland il pistolero, uno dei più grandi personaggi creati da Stephen King, il racconto è pura magia. Sorpresi dalla tormenta durante il cammino, Roland e i suoi compagni trovano rifugio in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui, barricati nell’unico edificio sicuro, aspettano l’alba ascoltando affascinati ben due storie, l’una racchiusa nell’altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della giovinezza di Roland: un tempo, il padre lo mandò ai confini del territorio ad affrontare uno skin-man, un mutante capace di trasformarsi in un orribile essere che già ha lasciato una lunga scia di sangue. La seconda è la vicenda fantastica che, in quell’occasione, in una notte altrettanto infernale, Roland – ancora un ragazzo lui stesso – raccontò al piccolo Bill, l’unico testimone di una di quelle stragi. Mentre l’assassino si aggirava nell’ombra e raffiche polverose frustavano ululando le mura di pietra, Roland, per fare coraggio al bambino, ritrovò ricordi sepolti nella memoria: una fiaba che l’aveva cullato tanto tempo prima la sera, tratta dai “Racconti magici dell’Eld”, e usata da sua madre per farlo addormentare. Una vera leggenda.

    Note sull’autore

    Il maestro dell’horror è nato a Portland, nel Maine, nel settembre del 1947. Il padre, ex capitano della Marina Mercantile durante la Seconda Guerra Mondiale, scompare due anni dopo la nascita di Stephen, e la famiglia King, è costretta, per il lavoro della madre, a spostarsi tra Maine, Massachusetts, Wisconsin, Indiana, Illinois e Connecticut.
    Oltre all’abbandono del padre, l’infanzia di King è segnata da un altro evento tragico: a soli quattro anni, assiste alla morte dell’amico, travolto da un treno mentre i due giocano sulle rotaie. Il piccolo Stephen torna a casa sconvolto ma senza ricordare nulla.
    A partire dai primi anni delle elementari inizia a leggere da solo tutto ciò che gli capita tra le mani; è di questo periodo anche il suo primo racconto. Anni dopo trova nella soffitta della zia i libri del padre, amante dei racconti di Edgar Allan Poe, H.P. Lovercraft e Richard Matheson. Nel 1962 comincia a frequentare la Lisbon Falls High School e poco dopo viene contattato per lavorare al Lisbon Enterprise, settimanale di Lisbon.
    Studia letteratura presso l’Università del Maine, dove tiene una rubrica sul giornale universitario. Per pagarsi gli studi, King lavora e vende alcuni suoi racconti. Nell’estate del 1969 conosce Tabitha Jane Spruce, giovane poetessa e laureanda in storia che diventerà sua moglie due anni più tardi. Conseguita la laurea, comincia ad insegnare lettere in una scuola superiore.
    Il successo, e la prima vera pubblicazione, arriva con Carrie nel 1974, che supera il milione di copie vendute. Le notti di Salem (1975) e Shining (1977) riscuotono ancora più successo, con i rispettivi tre milioni e quattro milioni di copie vendute. Nel 1970 nasce la figlia Naomi Rachel e due anni dopo il figlio Joseph Hillstrom.
    Due eventi tragici colpiscono lo scrittore negli anni a seguire: lo scrittore comincia ad avere seri problemi di dipendenza da alcol e droga, da cui uscirà solo dopo un processo di disintossicazione durato più di un anno. Nell’estate del 1999, inoltre, durante una passeggiata King viene travolto da un’auto subendo pesanti traumi. Sottoposto a numerosi interventi, ci vorranno mesi prima che King si riprenda totalmente.
    Nell’arco della sua carriera, Stephen King ha venduto oltre 500 milioni di copie e dai suoi libri sono state tratte oltre 40 pellicole cinematografiche.


    Scaricare La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera Libro GRATIS!

  • La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera


  • Libro di Stephen King


    La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera


    TAGS:

    Scaricare La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera pdf eBook; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera scaricare pdf; Scaricare eBook La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Book pdf La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera scaricare libro; Scaricare La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera txt eBook; Scaricare libro in italiano La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare PDF eBook in italiano La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare ePUB eBook La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare DOC libro La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera ePUB eBook; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King fb2; DOCX eBook La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare mobi eBook La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Leggere online La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera doc eBook; Leggere online libro La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera leggere online ebook; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera leggere online eBook in italianoLa leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Leggere online libro in italianoLa leggenda del vento. Un romanzo della torre nera; Scaricare La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera fb2 eBook; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King; Stephen King pdf; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King txt; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King epub; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King mp3; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King leggere online; Stephen King leggere online libro; Stephen King leggere online eBook; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera leggere libri; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera di Stephen King mobi; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera scaricare libro mp3; La leggenda del vento. Un romanzo della torre nera leggere online libro

Lascia un commento