La metà di niente (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La metà di niente

La metà di niente (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Catherine Dunne



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La metà di niente
  • Traduttore: Kampmann E.
  • Editore: Guanda
  • Collana: Le Fenici
  • Data di Pubblicazione: Febbraio 2013



  • Kindel Price:


    La metà di niente.pdf – (EUR 0.00);

    La metà di niente.epub – (EUR 0.00);

    La metà di niente.txt – (EUR 0.00);

    La metà di niente.fb2 – (EUR 0.00);

    La metà di niente.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La metà di niente.pdf
  • La metà di niente.epub
  • La metà di niente.txt
  • La metà di niente.fb2
  • La metà di niente.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La metà di niente



  • Dublino. Siamo a casa di Rose e Ben. Lei è in cucina, lui sta per uscire, come tutte le mattine. Ma questo è un giorno diverso dagli altri, perché Ben non è diretto in ufficio: sta lasciando Rose e i tre figli, sbattendo la porta in faccia a più di vent’anni di matrimonio. Tornerà? E quando? Dopo una convivenza che fino a ieri credeva felice, di punto in bianco Rose si ritrova scardinata fin nelle più intime fibre. “Non era più la metà di una rispettabile, solida coppia borghese. Era la metà di niente.” Mentre segue un percorso interiore scandito da sentimenti contrastanti nei confronti dell’uomo che credeva di conoscere e da altrettanti dubbi e sensi di colpa, Rose si trova obbligata a far fronte all’emergenza economica immediata, a doversi improvvisare capofamiglia, a inventarsi un mestiere e un nuovo equilibrio famigliare. E grazie al sostegno delle persone che le sono vicine e alle risorse che non sapeva di avere, riesce a riprendere in mano le fila della routine domestica e a ricucire le lacerazioni della propria anima. Con una stupefacente autenticità di linguaggio e una resa quasi fotografica delle situazioni e degli stati d’animo, Catherine Dunne ci regala un ritratto, tanto vero e toccante quanto ironico e pieno di brio, di una crisi di coppia vista al femminile.

    Note sull’autore

    Catherine Dunn è nata a Dublino, in Irlanda, nel 1954. Ha studiato presso il Trinity college di Dublino, dove ha conseguito la laurea in letteratura inglese e in letteratura spagnola. Dopo la laurea ha iniziato a dedicarsi all’insegnamento, lavorando come docente di lingue presso la Greendale Community School di Kilbarrack, un sobborgo rresidenziale situato nei nei pressi di Dublino. In seguito alla morte del suo secondo figlio ha cominciato a dedicarsi alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio è del 1997 e si intitola “La metà di niente” (titolo originale “In the beginning”). A questo primo romanzo ne sono seguiti altri, tra cui: “La moglie che dorme” (1998), “Una vita diversa” (2002), “Se stasera siamo qui” (2007), “Tutto per amore” (2011), “Quel che ora sappiamo” (2012). I suoi romanzi hanno rottenuto il consenso di pubblico e critica. Attualmente continua a scrivere e parallelamente si dedica all’insegnamento presso l’University College, dove tiene dei corsi di scrittura creativa.



    Scaricare La metà di niente Libro GRATIS!

  • La metà di niente


  • Libro di Catherine Dunne


    La metà di niente


    TAGS:

    Scaricare La metà di niente pdf eBook; La metà di niente scaricare pdf; Scaricare eBook La metà di niente; Book pdf La metà di niente; La metà di niente scaricare libro; Scaricare La metà di niente txt eBook; Scaricare libro in italiano La metà di niente; Scaricare PDF eBook in italiano La metà di niente; Scaricare ePUB eBook La metà di niente; La metà di niente Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La metà di niente; Scaricare DOC libro La metà di niente; La metà di niente ePUB eBook; La metà di niente di Catherine Dunne fb2; DOCX eBook La metà di niente; Scaricare mobi eBook La metà di niente; Leggere online La metà di niente; Scaricare La metà di niente doc eBook; Leggere online libro La metà di niente; La metà di niente leggere online ebook; La metà di niente leggere online eBook in italianoLa metà di niente; Leggere online libro in italianoLa metà di niente; Scaricare La metà di niente fb2 eBook; La metà di niente di Catherine Dunne; Catherine Dunne pdf; La metà di niente di Catherine Dunne txt; La metà di niente di Catherine Dunne epub; La metà di niente di Catherine Dunne mp3; La metà di niente di Catherine Dunne leggere online; Catherine Dunne leggere online libro; Catherine Dunne leggere online eBook; La metà di niente leggere libri; La metà di niente di Catherine Dunne mobi; La metà di niente scaricare libro mp3; La metà di niente leggere online libro

Lascia un commento