La mia Londra (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La mia Londra

La mia Londra (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Simonetta Agnello Hornby



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La mia Londra
  • Editore: Giunti Editore
  • Collana: Italiana
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2014



  • Kindel Price:


    La mia Londra.pdf – (EUR 0.00);

    La mia Londra.epub – (EUR 0.00);

    La mia Londra.txt – (EUR 0.00);

    La mia Londra.fb2 – (EUR 0.00);

    La mia Londra.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La mia Londra.pdf
  • La mia Londra.epub
  • La mia Londra.txt
  • La mia Londra.fb2
  • La mia Londra.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La mia Londra



  • Simonetta Agnello arriva sola a Londra nel settembre 1963 – a tre ore da Palermo, è in un altro mondo. La città le appare subito come un luogo di riti e di magie: la coda nella fila degli aliens al controllo passaporti; l’autostrada sopraelevata diventa un tappeto volante. La paura di non capire e di non essere accettata forza impietosa il passaggio dall’adolescenza alla maturità. Diventa Mrs. Hornby. Ha due figli. Tutta una vita come inglese e come siciliana. Ora Simonetta Agnello Hornby può riannodare i fili della memoria e accompagnare il lettore nei piccoli musei poco noti, a passeggio nei parchi, nella amatissima casa di Dulwich, nel fascinoso appartamento di Westminster, nella City e a Brixton, dove lei ha esercitato la professione di avvocato; al contempo, cattura l’anima della sua Londra, profondamente tollerante e democratica, che offre a gente di tutte le etnie la possibilità di lavorare. Racconto di racconti e personalissima guida alla città, questo libro è un inno a una Londra che continua a crescere e cambiare: ogni marea del Tamigi porta qualcosa o qualcuno di nuovo per farci pensare e ripensare. Gioca in tal senso un ruolo formidabile la scoperta di Samuel Johnson, un intellettuale che vi arrivò a piedi, ventisettenne, alla ricerca di lavoro; compilò il primo dizionario inglese ed è considerato il padre dell’illuminismo inglese.

    Note sull’autore

    Simonetta Agnello è nata a Palermo nel 1945. Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza in Sicilia, ha conseguito un dottorato in Giurisprudenza nel 1967. Dopo il dottorato, ha sposato un inglese dal quale ha preso il cognome, divenendo così Simonetta Agnello Hornby. In seguito al matrimonio, la scrittrice si trasferisce prima negli Stati Uniti e in seguito in Zambia, per poi tornare e stabilirsi definitivamente a Londra nel 1970, dove approfondisce gli studi in Giurisprudenza e dove fonda la “Hornby e Levy”, uno studio di avvocati specializzato nel Diritto di famiglia e nel Diritto dei minori. L’approfondita conoscenza dell’ambito giuridico conducono Simonetta Agnello Hornby verso l’insegnamento. Ottiene la cattedra di Diritto dei minori presso l’Università di Leicester e ricopre la carica di presidente del Special Educational Needs and Disability Tribunal. L’esordio come scrittrice avviene nel 2002, con la pubblicazione del romanzo dal titolo “La mennulara”, al quale seguono “La zia marchesa” (2004) e “Boccamurata” (2007). A partire dal 2008 la scrittura diventa la principale attività di Simonetta Agnello Hornby, che negli anni successivi pubblica: “Vento scomposto” (2009), “Camera Oscura” (2010), “La Monaca” (2010), “Un filo d’olio” (2011) e “La cucina del buon gusto” – assieme a Maria Rosario Lazzati (2012). I suoi romanzi hanno ottenuto il successo di pubblico e critica e sono stati tradotti in tutto il mondo. Simonetta Agnello Hornby attualmente vive e lavora a Londra assieme al marito e ai due figli. 



    Scaricare La mia Londra Libro GRATIS!

  • La mia Londra


  • Libro di Simonetta Agnello Hornby


    La mia Londra


    TAGS:

    Scaricare La mia Londra pdf eBook; La mia Londra scaricare pdf; Scaricare eBook La mia Londra; Book pdf La mia Londra; La mia Londra scaricare libro; Scaricare La mia Londra txt eBook; Scaricare libro in italiano La mia Londra; Scaricare PDF eBook in italiano La mia Londra; Scaricare ePUB eBook La mia Londra; La mia Londra Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La mia Londra; Scaricare DOC libro La mia Londra; La mia Londra ePUB eBook; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby fb2; DOCX eBook La mia Londra; Scaricare mobi eBook La mia Londra; Leggere online La mia Londra; Scaricare La mia Londra doc eBook; Leggere online libro La mia Londra; La mia Londra leggere online ebook; La mia Londra leggere online eBook in italianoLa mia Londra; Leggere online libro in italianoLa mia Londra; Scaricare La mia Londra fb2 eBook; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby; Simonetta Agnello Hornby pdf; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby txt; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby epub; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby mp3; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby leggere online; Simonetta Agnello Hornby leggere online libro; Simonetta Agnello Hornby leggere online eBook; La mia Londra leggere libri; La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby mobi; La mia Londra scaricare libro mp3; La mia Londra leggere online libro

Lascia un commento