La monaca (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La monaca

La monaca (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Simonetta Agnello Hornby



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La monaca
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: I narratori
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2010



  • Kindel Price:


    La monaca.pdf – (EUR 0.00);

    La monaca.epub – (EUR 0.00);

    La monaca.txt – (EUR 0.00);

    La monaca.fb2 – (EUR 0.00);

    La monaca.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La monaca.pdf
  • La monaca.epub
  • La monaca.txt
  • La monaca.fb2
  • La monaca.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La monaca



  • Messina, 15 agosto 1840. In casa del maresciallo don Peppino Padellani di Opiri, squattrinato cadetto di nobilissima famiglia napoletana e gentiluomo di corte del re delle Due Sicilie, fervono i preparativi per il ricevimento che la moglie, donna Gesuela, organizza ogni anno in occasione della festa dell’Assunzione della Vergine. Per molto tempo sarà l’ultimo giorno felice nella vita di Agata – quattordicenne figlia del maresciallo -, innamorata del ricco Giacomo Lepre e da lui ricambiata. Agata è infatti ben presto costretta a rinunciare al suo amore: le famiglie non trovano un accordo e, alla morte del maresciallo, donna Gesuela la porta con sé e le altre figlie nubili a Napoli, dove spera di ottenere una pensione dal re Ferdinando IV. Qui Agata, in parte a causa delle crescenti ristrettezze economiche che rischiano di mandare a monte il matrimonio della sorella Anna Carolina, in parte perché la madre è convinta che si sia compromessa con Giacomo, viene obbligata a farsi monaca. Il convento si rivela un mondo crudele e ipocrita, basato su rigide gerarchie che rispecchiano quelle della società borbonica: sotto le sue volte si intrecciano amori, odi, rancori, gelosie e vendette. Agata ne è disgustata ma non perde la fede. Intanto legge tutti i libri che trova e scopre, attraverso i rari contatti con l’esterno, i moti carbonari e i movimenti indipendentisti. Dopo un tentativo fallito di ottenere la dispensa papale, scappa dal convento. Sul piroscafo incontra un capitano inglese…

    Note sull’autore

    Simonetta Agnello è nata a Palermo nel 1945. Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza in Sicilia, ha conseguito un dottorato in Giurisprudenza nel 1967. Dopo il dottorato, ha sposato un inglese dal quale ha preso il cognome, divenendo così Simonetta Agnello Hornby. In seguito al matrimonio, la scrittrice si trasferisce prima negli Stati Uniti e in seguito in Zambia, per poi tornare e stabilirsi definitivamente a Londra nel 1970, dove approfondisce gli studi in Giurisprudenza e dove fonda la “Hornby e Levy”, uno studio di avvocati specializzato nel Diritto di famiglia e nel Diritto dei minori. L’approfondita conoscenza dell’ambito giuridico conducono Simonetta Agnello Hornby verso l’insegnamento. Ottiene la cattedra di Diritto dei minori presso l’Università di Leicester e ricopre la carica di presidente del Special Educational Needs and Disability Tribunal. L’esordio come scrittrice avviene nel 2002, con la pubblicazione del romanzo dal titolo “La mennulara”, al quale seguono “La zia marchesa” (2004) e “Boccamurata” (2007). A partire dal 2008 la scrittura diventa la principale attività di Simonetta Agnello Hornby, che negli anni successivi pubblica: “Vento scomposto” (2009), “Camera Oscura” (2010), “La Monaca” (2010), “Un filo d’olio” (2011) e “La cucina del buon gusto” – assieme a Maria Rosario Lazzati (2012). I suoi romanzi hanno ottenuto il successo di pubblico e critica e sono stati tradotti in tutto il mondo. Simonetta Agnello Hornby attualmente vive e lavora a Londra assieme al marito e ai due figli. 



    Scaricare La monaca Libro GRATIS!

  • La monaca


  • Libro di Simonetta Agnello Hornby


    La monaca


    TAGS:

    Scaricare La monaca pdf eBook; La monaca scaricare pdf; Scaricare eBook La monaca; Book pdf La monaca; La monaca scaricare libro; Scaricare La monaca txt eBook; Scaricare libro in italiano La monaca; Scaricare PDF eBook in italiano La monaca; Scaricare ePUB eBook La monaca; La monaca Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La monaca; Scaricare DOC libro La monaca; La monaca ePUB eBook; La monaca di Simonetta Agnello Hornby fb2; DOCX eBook La monaca; Scaricare mobi eBook La monaca; Leggere online La monaca; Scaricare La monaca doc eBook; Leggere online libro La monaca; La monaca leggere online ebook; La monaca leggere online eBook in italianoLa monaca; Leggere online libro in italianoLa monaca; Scaricare La monaca fb2 eBook; La monaca di Simonetta Agnello Hornby; Simonetta Agnello Hornby pdf; La monaca di Simonetta Agnello Hornby txt; La monaca di Simonetta Agnello Hornby epub; La monaca di Simonetta Agnello Hornby mp3; La monaca di Simonetta Agnello Hornby leggere online; Simonetta Agnello Hornby leggere online libro; Simonetta Agnello Hornby leggere online eBook; La monaca leggere libri; La monaca di Simonetta Agnello Hornby mobi; La monaca scaricare libro mp3; La monaca leggere online libro

Lascia un commento