La morte dei re (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La morte dei re

La morte dei re (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Bernard Cornwell



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La morte dei re
  • Traduttore: Cerutti Pini D.
  • Editore: Longanesi
  • Collana: La Gaja scienza
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2012



  • Kindel Price:


    La morte dei re.pdf – (EUR 0.00);

    La morte dei re.epub – (EUR 0.00);

    La morte dei re.txt – (EUR 0.00);

    La morte dei re.fb2 – (EUR 0.00);

    La morte dei re.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La morte dei re.pdf
  • La morte dei re.epub
  • La morte dei re.txt
  • La morte dei re.fb2
  • La morte dei re.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La morte dei re



  • Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un’Inghilterra unita. Il regno ripiomba inevitabilmente nel caos: all’antica minaccia dei danesi si aggiunge quella dei nobili sassoni, pronti ad allearsi con gli odiati nemici pur di mettere le mani sul potere e impedire al principe Edoardo di succedere al trono. Senza dimenticare la minaccia dei vichinghi da nord… In questo scenario tumultuoso, Uhtred di Bebbanburg, il guerriero sassone cresciuto tra i vichinghi, è stretto in una morsa altrettanto insidiosa, combattuto tra la fedeltà ad Alfredo e il desiderio di recuperare le terre dei suoi antenati. Ha infatti giurato fedeltà al vecchio re, ma non al suo erede, e nonostante gli anni di fedele servizio non è convinto di continuare a lottare per la causa di un’Inghilterra unita e cristiana. Ma deve prendere una decisione, su cui incombe l’ombra cupa di una profezia pronunciata da un’indovina: “Sette re moriranno, e le donne che ami…” Uhtred imbraccerà le armi in difesa della causa di Alfredo il Grande o lascerà che il sogno di un regno finalmente unito cada per sempre nell’oblio?

    Note sull’autore

    Bernard Cornwell è nato a Londra il 23 febbraio del 1944. Entrambi i suoi genitori lavoravano per l’aeronautica, suo padre era un aviatore canadese mentre sua madre, di nazionalità britannica, faceva parte delle forze ausiliari femminili dell’aeronautica. Da piccolo però è stato adottato dalla famiglia Wiggins ed è cresciuto a Thndersley, nell’Essex. I Wiggins facevano parte di una setta che promuoveva il pacifismo, vietava qualsiasi frivolezza e anche l’utilizzo delle medicine. Quando ha lasciato la famiglia adottiva ha preso il cognome da nubile di sua madre. Bernard Cornwell ha frequentato la Monkton Combe School e poi si è iscritto alla University of London dove ha conseguito la laurea. Dopo gli studi ha cominciato a lavorare come insegnante, ma ha cercato a più riprese di arruolarsi nell’esercito britannico, venendo però respinto a causa della miopia. Successivamente è entrato alla ed è riuscito a ritagliarsi una posizione di rilievo alla BBC dell’Irlanda del Nord. Dopo questa esperienza, ha proseguito la carriera televisiva lavorando come editor di Thames News per la Thames Television. Si è trasferito negli Stati Uniti nel 1979, dopo aver sposato un americana. Non riuscendo ad ottenere la carta verde, ha iniziato a scrivere romanzi in qunato tale professione non richiede il permesso di lavoro. E’ noto principalmente per la serie di romanzi incentrati su Richard Sharpe, un militare britannico dell’età napoleonica. Il primo libro della serie, “Sharpe’s Eagle”, è stato pubblicato nel 1981. E’ famoso anche per la serie “The warlord Chronicles”, iniziata nel 1995, e per la serie “The Grail quest”, iniziata nel 2000 e dedicata alla ricerca del Santo Graal. Divenuto cittadino americano, oggi vive a Cape Cod, nel Massachusetts.


    Scaricare La morte dei re Libro GRATIS!

  • La morte dei re


  • Libro di Bernard Cornwell


    La morte dei re


    TAGS:

    Scaricare La morte dei re pdf eBook; La morte dei re scaricare pdf; Scaricare eBook La morte dei re; Book pdf La morte dei re; La morte dei re scaricare libro; Scaricare La morte dei re txt eBook; Scaricare libro in italiano La morte dei re; Scaricare PDF eBook in italiano La morte dei re; Scaricare ePUB eBook La morte dei re; La morte dei re Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La morte dei re; Scaricare DOC libro La morte dei re; La morte dei re ePUB eBook; La morte dei re di Bernard Cornwell fb2; DOCX eBook La morte dei re; Scaricare mobi eBook La morte dei re; Leggere online La morte dei re; Scaricare La morte dei re doc eBook; Leggere online libro La morte dei re; La morte dei re leggere online ebook; La morte dei re leggere online eBook in italianoLa morte dei re; Leggere online libro in italianoLa morte dei re; Scaricare La morte dei re fb2 eBook; La morte dei re di Bernard Cornwell; Bernard Cornwell pdf; La morte dei re di Bernard Cornwell txt; La morte dei re di Bernard Cornwell epub; La morte dei re di Bernard Cornwell mp3; La morte dei re di Bernard Cornwell leggere online; Bernard Cornwell leggere online libro; Bernard Cornwell leggere online eBook; La morte dei re leggere libri; La morte dei re di Bernard Cornwell mobi; La morte dei re scaricare libro mp3; La morte dei re leggere online libro

Lascia un commento