La storia infinita (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La storia infinita

La storia infinita (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Michael Ende



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La storia infinita
  • Traduttore: Pandolfi A.
  • Editore: TEA
  • Collana: I grandi della TEA
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2009



  • Kindel Price:


    La storia infinita.pdf – (EUR 0.00);

    La storia infinita.epub – (EUR 0.00);

    La storia infinita.txt – (EUR 0.00);

    La storia infinita.fb2 – (EUR 0.00);

    La storia infinita.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La storia infinita.pdf
  • La storia infinita.epub
  • La storia infinita.txt
  • La storia infinita.fb2
  • La storia infinita.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La storia infinita



  • Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un “ragazzo sveglio”, ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il “fa’ ciò che vuoi” che sta scritto sull’amuleto ricevuto in dono non significa “fa’ quel che ti pare”, ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mon do. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

    Note sull’autore

    Michael Andreas Helmuth Ende è nato il 12 novembre del 1929 a Garmisch-Partenkirchen, in Germania. Suo padre possedeva un’attività artistica, ma con l’avvento del nazismo le sue opere furono confiscate. La sua infanzia fu segnata dalla morte del suo amico Willie, avvenuta nel 1937, e da scarsi rendimenti scolastici che lo spinsero sull’orlo del suicidio. Arruolato nel 1945 per difendere la Germania, disertò e si unì ad un’organizzazione antinazista. Dopo la guerra maturò l’ambizione di lavorare nell’ambiente teatrale. Scrisse alcune opere e si dedicò alla recitazione, ma i risultati furono mediocri. Nel 1953 la famiglia di Ende entra in crisi. Suo padre frequenta una donna molto giovane, mentre sua madre tenta il suicidio. Tre anni dopo si riconciliò con il padre. Alla fine degli anni Cinquanta venne assunto da una compagnia radiofonica e parallelamente iniziò a scrivere il suo primo romanzo, “Le avventure di Jim Bottone”, pubblicato nel 1960. Con esso vinse il primo premio per la letteratura per l’infanzia e consentì a Ende una stabilità economica. Nel 1964 si sposa a Roma con Ingeborg Hoffmann. Nel 1965 muore il padre. Nel 1971, trasferitosi a trasferitosi in provincia di Roma, inizia a lavorare a “Momo”, un opera di successo destinata agli adolescenti. Nel 1973 muore anche sua madre. Il successo a livello internazionale arrivò alla fine degli anni Settanta, quando fu pubblicato “La storia infinita” (1979). L’opera riscosse un enorme successo di pubblico e critico e nel 1982 firmò il contratto per la trasposizione cinematografica, la quale però non lo soddisfò a causa dei grandi cambiamenti voluti dal regista. Fece anche causa alla produzione, ma perse. Nel 1985 sua moglie morì e lui tornò in Germania. Nel 1989 si risposò in Giappone con Sat? Mariko. Morì a Stoccarda il 28 agosto del 1995.



    Scaricare La storia infinita Libro GRATIS!

  • La storia infinita


  • Libro di Michael Ende


    La storia infinita


    TAGS:

    Scaricare La storia infinita pdf eBook; La storia infinita scaricare pdf; Scaricare eBook La storia infinita; Book pdf La storia infinita; La storia infinita scaricare libro; Scaricare La storia infinita txt eBook; Scaricare libro in italiano La storia infinita; Scaricare PDF eBook in italiano La storia infinita; Scaricare ePUB eBook La storia infinita; La storia infinita Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La storia infinita; Scaricare DOC libro La storia infinita; La storia infinita ePUB eBook; La storia infinita di Michael Ende fb2; DOCX eBook La storia infinita; Scaricare mobi eBook La storia infinita; Leggere online La storia infinita; Scaricare La storia infinita doc eBook; Leggere online libro La storia infinita; La storia infinita leggere online ebook; La storia infinita leggere online eBook in italianoLa storia infinita; Leggere online libro in italianoLa storia infinita; Scaricare La storia infinita fb2 eBook; La storia infinita di Michael Ende; Michael Ende pdf; La storia infinita di Michael Ende txt; La storia infinita di Michael Ende epub; La storia infinita di Michael Ende mp3; La storia infinita di Michael Ende leggere online; Michael Ende leggere online libro; Michael Ende leggere online eBook; La storia infinita leggere libri; La storia infinita di Michael Ende mobi; La storia infinita scaricare libro mp3; La storia infinita leggere online libro

Lascia un commento