La tirannia dei valori (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

La tirannia dei valori

La tirannia dei valori (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Carl Schmitt



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: La tirannia dei valori
  • Editore: Adelphi
  • Collana: Biblioteca minima
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2008



  • Kindel Price:


    La tirannia dei valori.pdf – (EUR 0.00);

    La tirannia dei valori.epub – (EUR 0.00);

    La tirannia dei valori.txt – (EUR 0.00);

    La tirannia dei valori.fb2 – (EUR 0.00);

    La tirannia dei valori.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • La tirannia dei valori.pdf
  • La tirannia dei valori.epub
  • La tirannia dei valori.txt
  • La tirannia dei valori.fb2
  • La tirannia dei valori.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • La tirannia dei valori



  • L’espressione “punto di attacco” svela la potenziale aggressività immanente a ogni posizione di valori. Espressioni come “punto di osservazione” o “punto di vista” sono fuorvianti e danno l’impressione di un relativismo, relazionismo e prospettivismo apparentemente illimitati, e con ciò di altrettanta tolleranza, legata a una sostanziale, benevola neutralità. Ma non appena si è consapevoli del fallo che qui sono in gioco anche punti di attacco, le illusioni neutralisliche cadono. Con un saggio di Franco Volpi.

    Note sull’autore

    Carl Schmitt è nato a Plettenberg, nella Vestfalia prussiana, l’11 luglio del 1888. Appartenente ad una numerosa famiglia cattolica, dopo gli studi superiori si iscrive all’università e consegue la laurea nel 1910. In seguito prosegue all’Università di Strasburgo, dove nel 1015 consegue il dottorato in Diritto. L’anno successivo ottiene la libera docenza. Già in questi anni inizia a pubblicare alcuni saggi che lo fanno conoscere nell’ambiente culturale e accademico. Dopo aver svolto la professione di docente in numerose università della Germania, nel 1933 aderisce al partito nazista, viene eletto presidente dell’Unione dei giuristi nazionalsocialisti e diventa professore dell’Università di Berlino. Al termine della guerra è costretto ad abbandonare l’incarico accademico a causa della sua adesione al partito di Hitler. Dopo aver rischiato di essere imputato al processo di Norimberga, Schmitt, una volta rilasciato, è tornato a vivere nel suo paese natale, dove ha continuato a scrivere e a lavorare privatamente fino alla morte, avvenuta il 7 aprile del 1985.



    Scaricare La tirannia dei valori Libro GRATIS!

  • La tirannia dei valori


  • Libro di Carl Schmitt


    La tirannia dei valori


    TAGS:

    Scaricare La tirannia dei valori pdf eBook; La tirannia dei valori scaricare pdf; Scaricare eBook La tirannia dei valori; Book pdf La tirannia dei valori; La tirannia dei valori scaricare libro; Scaricare La tirannia dei valori txt eBook; Scaricare libro in italiano La tirannia dei valori; Scaricare PDF eBook in italiano La tirannia dei valori; Scaricare ePUB eBook La tirannia dei valori; La tirannia dei valori Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro La tirannia dei valori; Scaricare DOC libro La tirannia dei valori; La tirannia dei valori ePUB eBook; La tirannia dei valori di Carl Schmitt fb2; DOCX eBook La tirannia dei valori; Scaricare mobi eBook La tirannia dei valori; Leggere online La tirannia dei valori; Scaricare La tirannia dei valori doc eBook; Leggere online libro La tirannia dei valori; La tirannia dei valori leggere online ebook; La tirannia dei valori leggere online eBook in italianoLa tirannia dei valori; Leggere online libro in italianoLa tirannia dei valori; Scaricare La tirannia dei valori fb2 eBook; La tirannia dei valori di Carl Schmitt; Carl Schmitt pdf; La tirannia dei valori di Carl Schmitt txt; La tirannia dei valori di Carl Schmitt epub; La tirannia dei valori di Carl Schmitt mp3; La tirannia dei valori di Carl Schmitt leggere online; Carl Schmitt leggere online libro; Carl Schmitt leggere online eBook; La tirannia dei valori leggere libri; La tirannia dei valori di Carl Schmitt mobi; La tirannia dei valori scaricare libro mp3; La tirannia dei valori leggere online libro

Lascia un commento