Limbo (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Limbo

Limbo (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Melania G. Mazzucco



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Limbo
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Supercoralli
  • Data di Pubblicazione: Marzo 2012



  • Kindel Price:


    Limbo.pdf – (EUR 0.00);

    Limbo.epub – (EUR 0.00);

    Limbo.txt – (EUR 0.00);

    Limbo.fb2 – (EUR 0.00);

    Limbo.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Limbo.pdf
  • Limbo.epub
  • Limbo.txt
  • Limbo.fb2
  • Limbo.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Limbo



  • Limbo è un romanzo in cui Melania Mazzucco racconta la storia di una donna soldato che per superare la tragedia in cui è stata coinvolta, dovrà affrontare i ricordi, il disinganno e il ruolo stereotipato che la società cerca di imporle in seguito all’evento terribile che le è accaduto in guerra. La protagonista si chiama Manuela Paris. Alla vigilia di Natale Manuela torna a casa, in un piccolo paese nei pressi di Roma che si affaccia sul mare. Manuela ha ventisette anni, ed è passato molto tempo dall’ultima volta che ha avuto modo di trascorrere del tempo tra le mura domestiche. Quando era ancora molto giovane ha fatto una scelta di vita, ha deciso di fare il soldato. E da quel giorno non è più tornata, è fuggita da un’adolescenza difficile, da una situazione famigliare poco serena. Con sacrificio e determinazione si è costruita una vita nell’esercito, la vita che sognava. Dopo essere diventata sottufficiale viene inviata in Afghanistan dove le viene assegnato il comando di un plotone di stanza presso una base nel deserto. La sua vita viene sconvolta da un terribile attentato, in cui rimane ferita in modo grave. Tornata casa, dovrà combattere un’altra guerra, quella contro i ricordi e il dolore. L’occasione per fare i conti con il passato, si presenterà in seguito all’incontro con un uomo che condivide con lei la medesima situazione umana, quel limbo in cui le anime sprofondano nell’incertezza. Melania Mazzucco con Limbo racconta una storia d’amore e di sofferenza, di vita e di morte, in cui emergono gli interrogativi su cosa significhi oggi essere italiani.

    Note sull’autore

    Melania Gaia Mazzucco è nata a Roma il 6 ottobre del 1966. E’ la seconda figlia di Andreina e dello scrittore Roberto Mazzucco. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico Mamiani, si iscrive all’ Università “La Sapienza” di Roma, dove nel 1992 consegue la laurea in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea. Parallelamente agli studi universitari, tra il 1988 e il 1990 frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ottenendo il diploma in sceneggiatura. Il suo esordio nel campo della narrativa avviene nel 1992, con il racconto intitolato “Seval”, che venne pubblicato sulla rivista Nuovi argomenti. Tra il 1992 e il 2002 lavora per l’enciclopedia Treccani, seguendo la sezione Letteratura e spettacolo. Nel 1995 assieme a Luigi Guarnieri scrive “Una pallida felicità. Un anno nella vita di Giovanni Pascoli”. L’opera, prodotta dal Teatro Stabile di Torino, vinse nel 1996 la Medaglia d’oro IDI come miglior opera drammatica italiana. Con il suo primo romanzo, “Il bacio della medusa” (1996), arriverà finalista allo Strega, Premio che riuscirà a vincere nel 2003 con il romanzo “Vita”. Autrice di numerosi romanzi, radiodrammi e opere, Melania G Mazzucco ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha lavorato per numerosi quotidiani e rivista, sia in Italia sia all’estero. Attualmente collabora con il quotidiano la Repubblica.



    Scaricare Limbo Libro GRATIS!

  • Limbo


  • Libro di Melania G. Mazzucco


    Limbo


    TAGS:

    Scaricare Limbo pdf eBook; Limbo scaricare pdf; Scaricare eBook Limbo; Book pdf Limbo; Limbo scaricare libro; Scaricare Limbo txt eBook; Scaricare libro in italiano Limbo; Scaricare PDF eBook in italiano Limbo; Scaricare ePUB eBook Limbo; Limbo Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Limbo; Scaricare DOC libro Limbo; Limbo ePUB eBook; Limbo di Melania G. Mazzucco fb2; DOCX eBook Limbo; Scaricare mobi eBook Limbo; Leggere online Limbo; Scaricare Limbo doc eBook; Leggere online libro Limbo; Limbo leggere online ebook; Limbo leggere online eBook in italianoLimbo; Leggere online libro in italianoLimbo; Scaricare Limbo fb2 eBook; Limbo di Melania G. Mazzucco; Melania G. Mazzucco pdf; Limbo di Melania G. Mazzucco txt; Limbo di Melania G. Mazzucco epub; Limbo di Melania G. Mazzucco mp3; Limbo di Melania G. Mazzucco leggere online; Melania G. Mazzucco leggere online libro; Melania G. Mazzucco leggere online eBook; Limbo leggere libri; Limbo di Melania G. Mazzucco mobi; Limbo scaricare libro mp3; Limbo leggere online libro

Lascia un commento