Luz. Solo per amore. Le vendicatrici (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Luz. Solo per amore. Le vendicatrici

Luz. Solo per amore. Le vendicatrici (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Massimo Carlotto



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Luz. Solo per amore. Le vendicatrici
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2013



  • Kindel Price:


    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.pdf – (EUR 0.00);

    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.epub – (EUR 0.00);

    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.txt – (EUR 0.00);

    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.fb2 – (EUR 0.00);

    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.pdf
  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.epub
  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.txt
  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.fb2
  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici



  • Luz, di Massimo Carlotto e Mirco Videtta è un romanzo che fa parte del ciclo de Le Vendicatrici, una serie di romanzi dedicati al tema della vendetta. La vendetta è una parola al femminile. Non a caso gli antichi greci la raffiguravano attraverso una divinità femminile: Nemesi. E’ la dea che dispensa la giustizia riparatrice. Provvedeva a risolvere i delitti impuniti, le ingiustizie irrisolte e si lanciava con ferocia contro chi aveva commesso del male ed era rimasto incolume. E le protagoniste di questo ciclo di romanzi, infatti, sono donne in cerca di vendetta. Luz Hurtado è una di queste donne. Lei assieme a Ksenia, Eva e Sara, sullo sfondo dell’Italia di oggi, decidono di combattere e di ribellarsi alle ingiustizie commesse da uomini scellerati. Le quattro donne sono diverse per carattere, ognuna di loro ha un passato differente, eppure, sono accomunate dal fatto che ciascuna di loro ha subito una forma di ingiustizia. Adesso, unite dall’odio e dalla sete di vendetta, formano un gruppo molto unito. Dopo le vicende vissute da Ksenia, una donna proveniente dalla Siberia che è caduta vittima di un inganno ordito da un uomo senza scrupoli, le vendicatrici continuano la loro avventura alla ricerca di giustizia. Ma quando si compie una vendetta, è necessario non lasciarsi dietro nessuno strascico. E’ questo l’errore in cui sono incorse le vendicatrici, che ora devono gestire una situazione complicata. Sono diventate a loro volta dei bersagli e si ritrovano esposte a un nuovo pericolo. La situazione di Luz Hurtado è quella più delicata. Lei è, tra le quattro, la più esposta alla minaccia imminente. Luz infatti custodisce un segreto, pensava di essere al sicuro e invece questo segreto è emerso, lasciandola vulnerabile. Se la situazione dovesse evolversi nella direzione temuta da Luz, si arriverebbe ad una drammatica catastrofe. Lei sicuramente impazzirebbe, distrutto da un dolore tremendo. Ora tocca alle altre tre donne prendersi cura di Luz e impedire che le venga fatto del male. Luz è il secondo volume de Le Vendicatrici, un ciclo firmato da Massimo Carlotto e Mirco Videtta.

    Note sull’autore

    Massimo Carlotto è nato a Padova il 22 luglio del 1956. La sua vita viene sconvolta da un evento tragico. Era il 1976 e lui era uno studente universitario. Una sera, tornando a casa, sente delle urla provenire dall’edificio dove abita sua sorella. Trova aperta la porta d’ingresso di uno degli appartamenti, entra per controllare cosa è successo e rinviene il cadavere di Margherita Magello, una giovane di venticinque anni uccisa da 59 coltellate. In un primo momento fugge, spaventato, e poi si reca volontariamente a testimoniare. La polizia però lo accusa dell’omicidio. Nonostante la Corte d’Assise di Padova lo avesse assolto per insufficienza di prove, la Corte d’Assise d’appello di Venezia lo condanna a 18 anni di reclusione, pena che nel 1982 viene confermata anche dalla Corte di Cassazione. Dopo il processo d’appello decide di fuggire, dandosi alla latitanza all’estero. Si reca prima in Francia e poi in Messico. La sua latitanza dura tre anni, nel 1985 viene arrestato dalla polizia messicana e rimpatriato in Italia. Al momento del rientro in Italia, nasce il Comitato Internazionale Giustizia per Massimo Carlotto, che si muove per sensibilizzare l’opinione pubblica e per richiedere la revisione del processo. Alla campagna di informazione aderiscono anche autorità e intellettuali, tra cui lo scrittore Jorge Amado, che nel 1986 lancia un appello dalle pagine di Le Monde. Intanto Massimo Carlotto, in carcere, si dedica alla scrittura, anche per cercare di superare il trauma della vicenda in cui è stato coinvolto. In carcere inoltre si ammala, accendendo nuovamente le proteste dell’opinione pubblica che continua a muoversi per la sua scarcerazione. Nel 1989 la scoperta di nuove prove determina la revisione del processo, dopo numerose peripezie burocratiche e legali, nel 1993 il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro concede la grazia a Carlotto. Una volta ottenuta la libertà, Massimo Carlotto si dedica alla scrittura. Il suo primo romanzo, del 1995, si intitola “Il fuggiasco”, un’autobiografia romanzata sulla sua latitanza. A questa prima opera ne sono seguite molte altre, spesso di genere noir, alcune delle quali sono state trasposte sullo schermo. Attualmente Massimo Carlotto vive e lavora a Flumini di Quartu Sant’Elena, in Sardegna.


    Scaricare Luz. Solo per amore. Le vendicatrici Libro GRATIS!

  • Luz. Solo per amore. Le vendicatrici


  • Libro di Massimo Carlotto


    Luz. Solo per amore. Le vendicatrici


    TAGS:

    Scaricare Luz. Solo per amore. Le vendicatrici pdf eBook; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici scaricare pdf; Scaricare eBook Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Book pdf Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici scaricare libro; Scaricare Luz. Solo per amore. Le vendicatrici txt eBook; Scaricare libro in italiano Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare PDF eBook in italiano Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare ePUB eBook Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare DOC libro Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici ePUB eBook; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto fb2; DOCX eBook Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare mobi eBook Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Leggere online Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare Luz. Solo per amore. Le vendicatrici doc eBook; Leggere online libro Luz. Solo per amore. Le vendicatrici; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici leggere online ebook; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici leggere online eBook in italianoLuz. Solo per amore. Le vendicatrici; Leggere online libro in italianoLuz. Solo per amore. Le vendicatrici; Scaricare Luz. Solo per amore. Le vendicatrici fb2 eBook; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto; Massimo Carlotto pdf; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto txt; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto epub; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto mp3; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto leggere online; Massimo Carlotto leggere online libro; Massimo Carlotto leggere online eBook; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici leggere libri; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici di Massimo Carlotto mobi; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici scaricare libro mp3; Luz. Solo per amore. Le vendicatrici leggere online libro

Lascia un commento