Magarìa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Magarìa

Magarìa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Andrea Camilleri



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Magarìa
  • Illustratore: Orecchia G.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar junior
  • Data di Pubblicazione: Marzo 2015



  • Kindel Price:


    Magarìa.pdf – (EUR 0.00);

    Magarìa.epub – (EUR 0.00);

    Magarìa.txt – (EUR 0.00);

    Magarìa.fb2 – (EUR 0.00);

    Magarìa.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Magarìa.pdf
  • Magarìa.epub
  • Magarìa.txt
  • Magarìa.fb2
  • Magarìa.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Magarìa



  • A Lullina piace moltissimo passeggiare con il nonno e ascoltarlo mentre racconta storie incredibili inventate apposta per lei. Ma un giorno il nonno si accorge che la sua picciliddra è distratta e pensierosa e quando le chiede cosa non va lei confessa: tutto dipende da un sogno, il più bizzarro e stravagante che abbia mai fatto. Un omino minuscolo, tutto vestito di giallo, le ha rivelato la formula magica per far scomparire le persone, e Lullina muore dalla voglia di fare una prova! Fi ri ri ri, borerò, parupazio, stonibò, qua non sto: appena le sette parole misteriose escono dalla sua bocca la bambina scompare. Prima incredulo e poi disperato, il nonno si mette a cercarla dappertutto, invano. Possibile che quelle sette parole mammalucchigne abbiano sprigionato una magia tanto potente? Provare per credere! In questa favola sorprendente, con tre possibili finali, il Maestro Andrea Camilleri celebra la fantasia e la curiosità dei bambini. Nelle smaglianti illustrazioni di Giulia Orecchia risplendono i colori di una Sicilia piena di fascino e magia. Età di lettura: da 7 anni.

    Note sull’autore

    Andrea Camilleri nasce a Porto Empedocle il 6 settembre 1925. Dopo una breve esperienza di studi presso il collegio vescovile, dove viene espulso per il comportamento poco disciplinato, ottiene la maturità classica nel maggio del ‘43 presso il Liceo Empedocle di Agrigento, pur non sostenendo gli esami di maturità in quanto il preside della scuola decise che sarebbe stato sufficiente lo scrutinio, visto l’imminente sbarco in Sicilia degli alleati. Nel ‘44 si iscrive all’Università, alla facoltà di Lettere, ma non consegue la laurea. Nel ‘45 entra a fare parte del Partito Comunista Italiano e inizia a pubblicare brevi racconti e poesie. Dal ’48 al ’50 studia regia all’Accademia Nazionale d’ Arte Drammatica Silvio d’Amico per poi lavorare come regista e sceneggiatore. Nel ‘54 tenta l’ingresso in RAI, ma non ha successo in quanto appartenente al Partito Comunista. L’ingresso in RAI avverrà anni dopo. Nel ‘57 sposa Rosetta Dello Siesto, da cui ha tre figlie. L’esordio nella narrativa avviene nel 1978 con un romanzo dal titolo “Il corso delle cose”, scritto dieci anni prima e pubblicato da un editore a pagamento. Seguiranno altre numerose opere, ma il vero successo avviene con la serie dedicata al commissario Montalbano, il cui primo romanzo è del 1994 ed è intitolato “La forma dell’acqua”. La serie legata al commissario Montalbano dà vita ad una serie televisiva di successo, dal titolo omonimo, che trova il favore del grande pubblico, aumentando la fama dell’autore. Camilleri è un autore che, attraverso i romanzi, racconta la Sicilia, con ambientazioni, atmosfere, personaggi e dialoghi che emanano quel fascino e quella simpatia tipica della sua terra.


    Scaricare Magarìa Libro GRATIS!

  • Magarìa


  • Libro di Andrea Camilleri


    Magarìa


    TAGS:

    Scaricare Magarìa pdf eBook; Magarìa scaricare pdf; Scaricare eBook Magarìa; Book pdf Magarìa; Magarìa scaricare libro; Scaricare Magarìa txt eBook; Scaricare libro in italiano Magarìa; Scaricare PDF eBook in italiano Magarìa; Scaricare ePUB eBook Magarìa; Magarìa Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Magarìa; Scaricare DOC libro Magarìa; Magarìa ePUB eBook; Magarìa di Andrea Camilleri fb2; DOCX eBook Magarìa; Scaricare mobi eBook Magarìa; Leggere online Magarìa; Scaricare Magarìa doc eBook; Leggere online libro Magarìa; Magarìa leggere online ebook; Magarìa leggere online eBook in italianoMagarìa; Leggere online libro in italianoMagarìa; Scaricare Magarìa fb2 eBook; Magarìa di Andrea Camilleri; Andrea Camilleri pdf; Magarìa di Andrea Camilleri txt; Magarìa di Andrea Camilleri epub; Magarìa di Andrea Camilleri mp3; Magarìa di Andrea Camilleri leggere online; Andrea Camilleri leggere online libro; Andrea Camilleri leggere online eBook; Magarìa leggere libri; Magarìa di Andrea Camilleri mobi; Magarìa scaricare libro mp3; Magarìa leggere online libro

Lascia un commento