Mariti o Le imperfezioni di Gi (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Mariti o Le imperfezioni di Gi

Mariti o Le imperfezioni di Gi (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Valentina Diana



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Mariti o Le imperfezioni di Gi
  • Editore: Einaudi
  • Collana: I coralli
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2015



  • Kindel Price:


    Mariti o Le imperfezioni di Gi.pdf – (EUR 0.00);

    Mariti o Le imperfezioni di Gi.epub – (EUR 0.00);

    Mariti o Le imperfezioni di Gi.txt – (EUR 0.00);

    Mariti o Le imperfezioni di Gi.fb2 – (EUR 0.00);

    Mariti o Le imperfezioni di Gi.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Mariti o Le imperfezioni di Gi.pdf
  • Mariti o Le imperfezioni di Gi.epub
  • Mariti o Le imperfezioni di Gi.txt
  • Mariti o Le imperfezioni di Gi.fb2
  • Mariti o Le imperfezioni di Gi.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Mariti o Le imperfezioni di Gi



  • Se qualcuno vi chiedesse di cosa parla questo libro, ve la cavereste facilmente rispondendo: è la storia di un matrimonio. Anzi, di un matrimonio tardivo. In realtà però questo libro parla della paura della felicità, che spesso va di pari passo con quell’esercizio di equilibrismo che chiamiamo vita di coppia. Drina e Gi si sono baciati per la prima volta a vent’anni, ma senza lingua. Per la lingua hanno dovuto aspettarne altri venti. Ritrovarsi, quando la vita un po’ sembra alle spalle, è così strano. Come se Cenerentola in premenopausa incontrasse il Principe Azzurro – stempiato e con la pancetta – e gli dicesse: “Parliamone”. Drina ha un figlio adolescente, molti problemi e un bellissimo sguardo sulle cose. Soprattutto su Gi. Già, perché Drina guarda suo marito in un modo così divertente e complesso che ti pare di essere lì, a ridere, disperarti, passare l’aspirapolvere con loro: invece lo stai facendo a casa tua. Gi fa l’architetto, accumula ingiunzioni di pagamento nel bagagliaio dell’automobile, aggroviglia le lenzuola mentre dorme e butta folate di ottimismo su chiunque gli cada a tiro. È imperfetto, come tutti i mariti, ed è assolutamente irresistibile. Perché Gi “non è di quelli con un percorso dritto, che dall’inizio alla fine vanno sempre dalla stessa parte”, ma uno capace di sparigliare ogni giorno le carte grazie alle armi dell’allegria.

    In sintesi

    Dopo il successo di Smamma, Valentina Diana torna negli scaffali delle librerie con Mariti. Se nel precedente libro aveva a che fare con il figlio adolescente svogliato e in conflitto con la madre, qui ritrae l’altro esemplare maschio tipo presente in casa. Con descrizioni esilaranti, ironiche, a volte amare, di come il rapporto d’amore si riduca in un ciondolarsi per casa distratto, annoiato e pronto alla playstation, Diana torna sulle caratterizzazioni al maschile perché la sua vita è circondata di uomini ed esiste il tipo figlio e il tipo marito, entrambi da strangolare. Ce ne sono varie tipologie, ne esistono anche di splendidi, affettuosi e sexy, ma sono pochi quelli che racchiudono tutte queste qualità, senza magari essere al contempo infedeli. Con Mariti si ride molto e di gusto e gli uomini stessi potranno riconoscersi in quei tipici atteggiamenti che l’autrice racconta con il sorriso a metà tra il cattivo e il divertito. L’esemplare che si aggira in mutande in casa e si apparta dal mondo proprio quando è necessario parlare di questioni importanti o dialogare con i figli, quello che invece quando ha due linee di febbre sembra che stia morendo o che finge la slogatura alla gamba pur di essere servito e riverito. Poi però ci sono gli uomini che ci sorprendono anche con sorrisi, gesti inaspettati, carinerie, e i mariti che sono nuove mogli e nuove mamme, che si sostituiscono alle donne in tantissime cose, perdendo forse un po’ la loro virilità. Valentina Diana con Mariti è pronta a spalancare il cuore e la risata del lettore, fornendogli una quotidianità che si vive, ma che non si osserva mai con abbastanza attenzione.



    Scaricare Mariti o Le imperfezioni di Gi Libro GRATIS!

  • Mariti o Le imperfezioni di Gi


  • Libro di Valentina Diana


    Mariti o Le imperfezioni di Gi


    TAGS:

    Scaricare Mariti o Le imperfezioni di Gi pdf eBook; Mariti o Le imperfezioni di Gi scaricare pdf; Scaricare eBook Mariti o Le imperfezioni di Gi; Book pdf Mariti o Le imperfezioni di Gi; Mariti o Le imperfezioni di Gi scaricare libro; Scaricare Mariti o Le imperfezioni di Gi txt eBook; Scaricare libro in italiano Mariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare PDF eBook in italiano Mariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare ePUB eBook Mariti o Le imperfezioni di Gi; Mariti o Le imperfezioni di Gi Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Mariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare DOC libro Mariti o Le imperfezioni di Gi; Mariti o Le imperfezioni di Gi ePUB eBook; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana fb2; DOCX eBook Mariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare mobi eBook Mariti o Le imperfezioni di Gi; Leggere online Mariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare Mariti o Le imperfezioni di Gi doc eBook; Leggere online libro Mariti o Le imperfezioni di Gi; Mariti o Le imperfezioni di Gi leggere online ebook; Mariti o Le imperfezioni di Gi leggere online eBook in italianoMariti o Le imperfezioni di Gi; Leggere online libro in italianoMariti o Le imperfezioni di Gi; Scaricare Mariti o Le imperfezioni di Gi fb2 eBook; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana; Valentina Diana pdf; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana txt; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana epub; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana mp3; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana leggere online; Valentina Diana leggere online libro; Valentina Diana leggere online eBook; Mariti o Le imperfezioni di Gi leggere libri; Mariti o Le imperfezioni di Gi di Valentina Diana mobi; Mariti o Le imperfezioni di Gi scaricare libro mp3; Mariti o Le imperfezioni di Gi leggere online libro

Lascia un commento