Mille splendidi soli (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Mille splendidi soli

Mille splendidi soli (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Khaled Hosseini



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Mille splendidi soli
  • Traduttore: Vaj I.
  • Editore: Piemme
  • Collana: Pickwick
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2014



  • Kindel Price:


    Mille splendidi soli.pdf – (EUR 0.00);

    Mille splendidi soli.epub – (EUR 0.00);

    Mille splendidi soli.txt – (EUR 0.00);

    Mille splendidi soli.fb2 – (EUR 0.00);

    Mille splendidi soli.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Mille splendidi soli.pdf
  • Mille splendidi soli.epub
  • Mille splendidi soli.txt
  • Mille splendidi soli.fb2
  • Mille splendidi soli.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Mille splendidi soli



  • A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua “kolba” di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una “harami”, una bastarda, e sarebbe un’umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L’unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell’aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall’intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l’amicizia e l’amore sembrano ancora l’unica salvezza.

    Note sull’autore

    Khaled Hosseini è nato a Kabul il 4 marzo del 1965. Appartenente al gruppo etnico Pashtun, ha trascorso i primi anni della sua vita in Afghanistan. Era il quinto di cinque fratelli. Suo padre lavorava come diplomatico presso il Ministero degli Esteri afghano, mentre sua madre insegnava persiano e storia in un liceo femminile di Kabul. Nel 1970 il padre di Khaled riceve, da parte del Ministero degli Esteri, la richiesta di trasferimento presso l’ambasciata afghana presente a Teheran, in Iran. Quindi, all’età di cinque anni, Khaled segue la famiglia a Teheran. Tornati a Kabul nel 1973, assistettero al colpo di stato che avvenne nello stesso anno. Tre anni dopo, nel 1976, la famiglia Hosseini si trasferisce nuovamente. Questa volta la destinazione è Parigi. La difficile situazione politica che si era venuta a creare in Afghanistan, dove il potere era nelle mani di un’amministrazione comunista appoggiata dalla Russia, spinse la famiglia Hosseini a rinunciare a rientrare nel paese per timore del conflitto russo-afghano, scoppiato nel dicembre del 1979. Nel 1980 ottennero asilo politico negli Stati Uniti e si trasferirono in California. Avendo lasciato i loro averi in Afghanistan, vissero di sussidi statali fino a quando il padre di Khaled, svolgendo diversi lavori, riuscì a guadagnare abbastanza per poter mantenere la famiglia. Khaled si è diplomato alla Independence High School di San Josè nel 1984 e poi si è iscritto alla Santa Clara University, dove ha conseguito la laurea in Biologia nel 1988. Successivamente si è iscritto alla San Diego University of California, dove nel 1993 ha ottenuto la specializzazione in Medicina. Ha esercitato la professione di medico per circa dieci anni, prima di dedicarsi alla letteratura. Il suo romanzo d’esordio si intitola “Il cacciatore di aquiloni”. Scritto nel 2003 il romanzo, ambientato tra Afghanistan, Pakistan e stati Uniti, ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica, registrando record di vendite e venendo tradotto in tutto il mondo. Khaled Hosseini attualmente vive nel nord della California assieme alla moglie Roya e ai loro due bambini, Harris e Farah.


    Scaricare Mille splendidi soli Libro GRATIS!

  • Mille splendidi soli


  • Libro di Khaled Hosseini


    Mille splendidi soli


    TAGS:

    Scaricare Mille splendidi soli pdf eBook; Mille splendidi soli scaricare pdf; Scaricare eBook Mille splendidi soli; Book pdf Mille splendidi soli; Mille splendidi soli scaricare libro; Scaricare Mille splendidi soli txt eBook; Scaricare libro in italiano Mille splendidi soli; Scaricare PDF eBook in italiano Mille splendidi soli; Scaricare ePUB eBook Mille splendidi soli; Mille splendidi soli Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Mille splendidi soli; Scaricare DOC libro Mille splendidi soli; Mille splendidi soli ePUB eBook; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini fb2; DOCX eBook Mille splendidi soli; Scaricare mobi eBook Mille splendidi soli; Leggere online Mille splendidi soli; Scaricare Mille splendidi soli doc eBook; Leggere online libro Mille splendidi soli; Mille splendidi soli leggere online ebook; Mille splendidi soli leggere online eBook in italianoMille splendidi soli; Leggere online libro in italianoMille splendidi soli; Scaricare Mille splendidi soli fb2 eBook; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini; Khaled Hosseini pdf; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini txt; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini epub; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini mp3; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini leggere online; Khaled Hosseini leggere online libro; Khaled Hosseini leggere online eBook; Mille splendidi soli leggere libri; Mille splendidi soli di Khaled Hosseini mobi; Mille splendidi soli scaricare libro mp3; Mille splendidi soli leggere online libro

Lascia un commento