Morimondo (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Morimondo

Morimondo (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Paolo Rumiz



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Morimondo
  • Illustratore: Soru V.
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Universale economica
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2015



  • Kindel Price:


    Morimondo.pdf – (EUR 0.00);

    Morimondo.epub – (EUR 0.00);

    Morimondo.txt – (EUR 0.00);

    Morimondo.fb2 – (EUR 0.00);

    Morimondo.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Morimondo.pdf
  • Morimondo.epub
  • Morimondo.txt
  • Morimondo.fb2
  • Morimondo.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Morimondo



  • Il Po, anzi Po senza articolo, è il grande fiume, il fiume per eccellenza. Sembra facile collocarlo, leggerlo sulle carte, menzionarne la storia. Invece no. Forse ne sappiamo pochissimo, e conoscerlo significa lasciarlo apparire là dove muore un mondo perché un altro nasca. Paolo Rumiz ci racconta che quando gli argonauti, lui e il suo equipaggio, hanno cominciato a solcarne le acque è andata proprio così: Po visto dal Po è un Dio Serpente, una voce sempre più femminile irruente e umile, arrendevole e solenne, silente fra le sue rive deserte. Paolo Rumiz sa fare del Po un vero protagonista, per la prima volta tutto narrato a fior d’acqua, in un abbandono dei sensi inedito, coinvolgente, che reinterpreta i colori delle terre e dei fondali, i cibi, i vini, i dialetti, gli occhi che lo interrogano, lo sfiorano, lo scrutano. E poi ci sono gli incontri con il “popolo” del fiume, ma anche con personalità legate dall’amore per il fiume come la cacciatrice di luoghi Valentina Scaglia, il raffinato corsaro Paolo Lodigiani, il traghettatore dantesco Angelo Bosio, il collezionista di immagini Alessandro Scillitani, l’amico dei venti Fabio Fiori, l’esploratore Pierluigi Bellavite, lo scrittore Valerio Varesi e l’amico Francesco Guccini. Cominciata come reportage e documentario, l’avventura sul Po è diventata un romanzo, un viaggio interiore, un’avventura scavata nell’immaginazione, carezzata da fantasmi, a due passi dall’anima.

    Note sull’autore

    Paolo Rumiz è nato a Trieste il 20 dicembre del 1947. Di professione giornalista, è stato inviato speciale del quotidiano Il Piccolo di Trieste. Successivamente ha iniziato a collaborare con la Repubblica, in qualità di editorialista. A partire dalla metà degli anni Ottanta si è interessato in particolare degli eventi accaduti nell’area dei Balcani e nell’area danubiana. Ha documentato la guerra dei Balcani, seguendo le diverse fasi del conflitto, prima in Croazia e poi in Bosnia ed Erzegovina. Nel 2001 è stato inviato in Afghanistan per documentare la guerra nella zona di Islamabad e Kabul.Autore di numerose opere, ha scritto numerosi reportage in cui racconta dei numerosi viaggi da lui compiuti sia per lavoro sia per piacere personale. Paolo Rumiz ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, sia per la sua attività in qualità di giornalista sia per le sue opere di narrativa.



    Scaricare Morimondo Libro GRATIS!

  • Morimondo


  • Libro di Paolo Rumiz


    Morimondo


    TAGS:

    Scaricare Morimondo pdf eBook; Morimondo scaricare pdf; Scaricare eBook Morimondo; Book pdf Morimondo; Morimondo scaricare libro; Scaricare Morimondo txt eBook; Scaricare libro in italiano Morimondo; Scaricare PDF eBook in italiano Morimondo; Scaricare ePUB eBook Morimondo; Morimondo Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Morimondo; Scaricare DOC libro Morimondo; Morimondo ePUB eBook; Morimondo di Paolo Rumiz fb2; DOCX eBook Morimondo; Scaricare mobi eBook Morimondo; Leggere online Morimondo; Scaricare Morimondo doc eBook; Leggere online libro Morimondo; Morimondo leggere online ebook; Morimondo leggere online eBook in italianoMorimondo; Leggere online libro in italianoMorimondo; Scaricare Morimondo fb2 eBook; Morimondo di Paolo Rumiz; Paolo Rumiz pdf; Morimondo di Paolo Rumiz txt; Morimondo di Paolo Rumiz epub; Morimondo di Paolo Rumiz mp3; Morimondo di Paolo Rumiz leggere online; Paolo Rumiz leggere online libro; Paolo Rumiz leggere online eBook; Morimondo leggere libri; Morimondo di Paolo Rumiz mobi; Morimondo scaricare libro mp3; Morimondo leggere online libro

Lascia un commento