Non chiedere perché (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Non chiedere perché

Non chiedere perché (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Franco Di Mare



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Non chiedere perché
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Vintage
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2011



  • Kindel Price:


    Non chiedere perché.pdf – (EUR 0.00);

    Non chiedere perché.epub – (EUR 0.00);

    Non chiedere perché.txt – (EUR 0.00);

    Non chiedere perché.fb2 – (EUR 0.00);

    Non chiedere perché.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Non chiedere perché.pdf
  • Non chiedere perché.epub
  • Non chiedere perché.txt
  • Non chiedere perché.fb2
  • Non chiedere perché.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Non chiedere perché



  • Serve un pizzico di follia per inseguire, nella vita, quello che a tutti appare un sogno irragionevole. Questa storia si sviluppa a Sarajevo, in piena guerra fratricida della ex Jugoslavia, nell’estate del 1992, quando i cecchini sono appostati dietro ogni persiana, le granate dilaniano interi quartieri, persino arrampicarsi su un albero può essere letale: c’è chi muore perché non ha saputo resistere alla tentazione delle ciliegie. Con la ferita di un matrimonio fallito ancora aperta, Marco De Luca è l’unico fra i suoi colleghi giornalisti ad aver accettato l’incarico di inviato per la televisione italiana in questo inferno. Raccontare la complessità dei Balcani in novanta secondi al Tg è impossibile, perciò non resta che denunciare l’inaudita barbarie. Come quella del bombardamento sull’orfanotrofio, dove Marco si precipita a realizzare un servizio. Ma questa volta il filmato, paradossalmente, non ha nulla di drammatico. Come è possibile? In quella camerata piena di culle, Marco è rimasto colpito da un particolare che nessuno ha notato: c’è un’unica bimba bruna, mentre tutti gli altri sono biondi. E proprio quella bimba bruna lo spinge a inseguire, con un pizzico di follia, quello che a tutti appare un sogno irragionevole. Questa storia, ispirata a vicende realmente accadute, ruota attorno a un formidabile atto d’amore che, a dispetto delle bombe e della burocrazia, si è potuto compiere grazie all’aiuto provvidenziale di due donne e alla determinazione incrollabile di un uomo.

    Note sull’autore

    Franco Di Mare è nato a Napoli il 28 luglio del 1955. Dal 1983 è giornalista professionista. Nel 1991 inizia a lavorare per il TG2 della Rai, dove segue la cronaca, La Guerra dei Balcani e, in qualità di inviato, l’Afirca e l’America Centrale. A partire dal 2002 è al TG1, dove ha seguito quasi la totalità dei conflitti degli ultimi anni: Bosnia, Kosovo, Somalia, Mozambico, Algeria, Albania, Etiopia, Eritrea, Ruanda, prima e seconda guerra del Golfo, Afghanistan, Timor Est, Medio Oriente e America Latina. Dal 2003 è conduttore televisivo, sempre per Rai1. Ha esordito come scrittore nel 2009, con la pubblicazione de “Il cecchino e la bambina. Emozioni e ricordi di un inviato di guerra. A questo primo romanzo seguono: “Non chiedere perché” (2011), “Casimiro Roléx” (2012) e “Il paradiso dei diavoli” (2012). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e dal 2011 è membro del consiglio direttivo dell’Unicef.



    Scaricare Non chiedere perché Libro GRATIS!

  • Non chiedere perché


  • Libro di Franco Di Mare


    Non chiedere perché


    TAGS:

    Scaricare Non chiedere perché pdf eBook; Non chiedere perché scaricare pdf; Scaricare eBook Non chiedere perché; Book pdf Non chiedere perché; Non chiedere perché scaricare libro; Scaricare Non chiedere perché txt eBook; Scaricare libro in italiano Non chiedere perché; Scaricare PDF eBook in italiano Non chiedere perché; Scaricare ePUB eBook Non chiedere perché; Non chiedere perché Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Non chiedere perché; Scaricare DOC libro Non chiedere perché; Non chiedere perché ePUB eBook; Non chiedere perché di Franco Di Mare fb2; DOCX eBook Non chiedere perché; Scaricare mobi eBook Non chiedere perché; Leggere online Non chiedere perché; Scaricare Non chiedere perché doc eBook; Leggere online libro Non chiedere perché; Non chiedere perché leggere online ebook; Non chiedere perché leggere online eBook in italianoNon chiedere perché; Leggere online libro in italianoNon chiedere perché; Scaricare Non chiedere perché fb2 eBook; Non chiedere perché di Franco Di Mare; Franco Di Mare pdf; Non chiedere perché di Franco Di Mare txt; Non chiedere perché di Franco Di Mare epub; Non chiedere perché di Franco Di Mare mp3; Non chiedere perché di Franco Di Mare leggere online; Franco Di Mare leggere online libro; Franco Di Mare leggere online eBook; Non chiedere perché leggere libri; Non chiedere perché di Franco Di Mare mobi; Non chiedere perché scaricare libro mp3; Non chiedere perché leggere online libro

Lascia un commento