Non dire notte (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Non dire notte

Non dire notte (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Amos Oz



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Non dire notte
  • Traduttore: Loewenthal E.
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: I narratori
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2007



  • Kindel Price:


    Non dire notte.pdf – (EUR 0.00);

    Non dire notte.epub – (EUR 0.00);

    Non dire notte.txt – (EUR 0.00);

    Non dire notte.fb2 – (EUR 0.00);

    Non dire notte.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Non dire notte.pdf
  • Non dire notte.epub
  • Non dire notte.txt
  • Non dire notte.fb2
  • Non dire notte.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Non dire notte



  • A Tel Kedar, una tranquilla cittadina israeliana nel deserto del Negev, abitano Noa e Theo. Dopo sette anni di felice convivenza, sono in una fase stagnante del loro rapporto. Theo, urbanista sessantenne di successo, appare sempre più introverso e sembra aver perso energia, voglia di fare e di mettersi in gioco. Noa, frenetica professoressa di lettere di quindici anni più giovane che insegna nella scuola locale, è sempre alla ricerca di nuovi traguardi e nuove sfide. In seguito alla morte di uno degli studenti di Noa, le viene affidato il compito di dare vita a un centro di riabilitazione per giovani tossicodipendenti. Aiutata da Muki, agente immobiliare, da Linda, una timida divorziata, e da Lumir, un pensionato, Noa si dedica al progetto con entusiasmo e idealismo, pronta a lottare contro l’opposizione di tutta la cittadina che teme che un simile centro possa portare droga e criminalità. Non vuole mostrare le sue debolezze e chiedere l’aiuto di Theo, e lui non vuole interferire se non è richiesto. Se per un verso la vicenda sembra mettere a dura prova la loro relazione, dall’altro dimostra lo struggente affetto, l’infinita tenerezza e il profondo amore che ancora li lega. La storia è narrata dai due protagonisti in prima persona. Un libro che esplora l’animo umano, che racconta la realtà quotidiana di una comunità lontana da Tel Aviv o Gerusalemme, protetta da filo spinato e guardie, che cerca di vivere una vita normale come qualsiasi altra cittadina del mondo.

    Note sull’autore

    Amos Oz è lo pseudonimo utilizzato da Amos Klausner, nato a Gerusalemme il 4 maggio del 1939. Figlio di Yehuda Arieh Klausner e Fania Mussman, i genitori erano immigrati sionisti dell’Europa Orientale. Amos Oz frequentò la scuola religiosa Tachkemoni e poi proseguì la sua formazione scolastica presso la scuola ebraica di Rehavia. La madre di Amos si suicidò quando lui aveva dodici anni. A quindici anni, in contrasto con il padre, entrò in un kibbutz, dove venne adottato dalla famiglia Huldai. Qui cambiò il suo cognome in Oz, che in ebraico significa forza. Ha svolto il servizio militare nell’esercito israeliano negli anni Cinquanta e ha partecipato alla guerra dei sei giorni e alla guerra del Kippur. Dopo il servizio militare, ha studiato Filosofia e Letteratura ebraica presso l’Università ebraica di Gerusalemme. Sposato con Nily, la coppia, dopo aver lavorato nel kibbutz, nel 1986 si trasferì ad Arad a causa dell’asma di Daniel, loro figlio. Ha iniziato a lavorare come giornalista durante il soggiorno nel kibbutz, mentre a esordito nella narrativa nel 1965, con la raccolta di racconti “La terra dello sciacallo”. Il suo primo romanzo, “Elsewhere, perhaps”, è stato pubblicato l’anno successivo. Autore di numerosi saggi e romanzi, Amos Oz lavora anche come giornalista e come docente di letteratura presso l’Università Ben Gurion del Negev.


    Scaricare Non dire notte Libro GRATIS!

  • Non dire notte


  • Libro di Amos Oz


    Non dire notte


    TAGS:

    Scaricare Non dire notte pdf eBook; Non dire notte scaricare pdf; Scaricare eBook Non dire notte; Book pdf Non dire notte; Non dire notte scaricare libro; Scaricare Non dire notte txt eBook; Scaricare libro in italiano Non dire notte; Scaricare PDF eBook in italiano Non dire notte; Scaricare ePUB eBook Non dire notte; Non dire notte Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Non dire notte; Scaricare DOC libro Non dire notte; Non dire notte ePUB eBook; Non dire notte di Amos Oz fb2; DOCX eBook Non dire notte; Scaricare mobi eBook Non dire notte; Leggere online Non dire notte; Scaricare Non dire notte doc eBook; Leggere online libro Non dire notte; Non dire notte leggere online ebook; Non dire notte leggere online eBook in italianoNon dire notte; Leggere online libro in italianoNon dire notte; Scaricare Non dire notte fb2 eBook; Non dire notte di Amos Oz; Amos Oz pdf; Non dire notte di Amos Oz txt; Non dire notte di Amos Oz epub; Non dire notte di Amos Oz mp3; Non dire notte di Amos Oz leggere online; Amos Oz leggere online libro; Amos Oz leggere online eBook; Non dire notte leggere libri; Non dire notte di Amos Oz mobi; Non dire notte scaricare libro mp3; Non dire notte leggere online libro

Lascia un commento