Passi affrettati (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Passi affrettati

Passi affrettati (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Dacia Maraini



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Passi affrettati
  • Editore: Perrone
  • Collana: Il teatro di Dacia
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2015



  • Kindel Price:


    Passi affrettati.pdf – (EUR 0.00);

    Passi affrettati.epub – (EUR 0.00);

    Passi affrettati.txt – (EUR 0.00);

    Passi affrettati.fb2 – (EUR 0.00);

    Passi affrettati.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Passi affrettati.pdf
  • Passi affrettati.epub
  • Passi affrettati.txt
  • Passi affrettati.fb2
  • Passi affrettati.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Passi affrettati



  • Lhakpa era la bambina più vivace del suo villaggio in Tibet ma a soli quattordici anni, per scampare alla miseria, si arruola nell’esercito popolare in Cina. L’hanno stuprata, cinque soldati cinesi ubriachi. Sarah, nata in Galles, violentata a sei anni dal nonno e più tardi uccisa da Richard che non voleva il figlio che aveva messo al mondo. Poi c’è Aisha acidificata; Juliette che denuncia il suo uomo ma che per paura ci ripensa; Rahina lapidata; e ancora Carmelina, Maria Teresa, Viollca. Dacia Maraini disegna una geografia tragica e dolorosa di donne vicine e lontane che hanno in comune la fragile condizione della loro femminilità, l’orrore della sopraffazione e della crudeltà del maschio.

    Note sull’autore

    Dacia Maraini è nata a Fiesole, in provincia di Firenze, il 13 novembre del 1936. Figlia dell’etnologo toscano Fosco Maraini e della principessa siciliana Topazia Alliata, all’età di tre anni Dacia segue la famiglia in Giappone, dove la famiglia si stabilì dal 1939 al 1946. Dal 1943 al 1946, durante la seconda guerra mondiale, l’intera famiglia venne arrestata e internata in un campo di concentramento. Tornati in Italia, la famiglia Maraini si stabilì prima a Bagheria, in Sicilia e poi a Roma. Quando i genitori si separarono, Dacia, compiuti 18 anni, seguì il padre. “La vacanza” fu il primo romanzo dell’autrice. Scritto a Roma nel 1962, l’opere riscosse un grande successo di pubblico e critica. “La vacanza” segnò la nascita artistica di una delle autrici più apprezzate della generazione degli anni Trenta. Oltre ai numerosi romanzi, Dacia Maraini si occupò anche di poesia, di saggistica e di teatro, fondando nel 1973, assieme a Maricla Boggio, il Teatro della Maddalena. Dacia Maraini dal 1962 al 1978 fu la compagna dello scrittore Alberto Moravia. Dacia Maraini ha ricevuto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Strega e il Premio Campiello.



    Scaricare Passi affrettati Libro GRATIS!

  • Passi affrettati


  • Libro di Dacia Maraini


    Passi affrettati


    TAGS:

    Scaricare Passi affrettati pdf eBook; Passi affrettati scaricare pdf; Scaricare eBook Passi affrettati; Book pdf Passi affrettati; Passi affrettati scaricare libro; Scaricare Passi affrettati txt eBook; Scaricare libro in italiano Passi affrettati; Scaricare PDF eBook in italiano Passi affrettati; Scaricare ePUB eBook Passi affrettati; Passi affrettati Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Passi affrettati; Scaricare DOC libro Passi affrettati; Passi affrettati ePUB eBook; Passi affrettati di Dacia Maraini fb2; DOCX eBook Passi affrettati; Scaricare mobi eBook Passi affrettati; Leggere online Passi affrettati; Scaricare Passi affrettati doc eBook; Leggere online libro Passi affrettati; Passi affrettati leggere online ebook; Passi affrettati leggere online eBook in italianoPassi affrettati; Leggere online libro in italianoPassi affrettati; Scaricare Passi affrettati fb2 eBook; Passi affrettati di Dacia Maraini; Dacia Maraini pdf; Passi affrettati di Dacia Maraini txt; Passi affrettati di Dacia Maraini epub; Passi affrettati di Dacia Maraini mp3; Passi affrettati di Dacia Maraini leggere online; Dacia Maraini leggere online libro; Dacia Maraini leggere online eBook; Passi affrettati leggere libri; Passi affrettati di Dacia Maraini mobi; Passi affrettati scaricare libro mp3; Passi affrettati leggere online libro

Lascia un commento