Pensare per due. Nella mente delle madri (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Pensare per due. Nella mente delle madri

Pensare per due. Nella mente delle madri (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Massimo Ammaniti



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Pensare per due. Nella mente delle madri
  • Editore: Laterza
  • Collana: I Robinson. Letture
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: Febbraio 2008



  • Kindel Price:


    Pensare per due. Nella mente delle madri.pdf – (EUR 0.00);

    Pensare per due. Nella mente delle madri.epub – (EUR 0.00);

    Pensare per due. Nella mente delle madri.txt – (EUR 0.00);

    Pensare per due. Nella mente delle madri.fb2 – (EUR 0.00);

    Pensare per due. Nella mente delle madri.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Pensare per due. Nella mente delle madri.pdf
  • Pensare per due. Nella mente delle madri.epub
  • Pensare per due. Nella mente delle madri.txt
  • Pensare per due. Nella mente delle madri.fb2
  • Pensare per due. Nella mente delle madri.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Pensare per due. Nella mente delle madri



  • Fare un figlio è come innamorarsi: un’esperienza che travolge e, dopo, nulla è come prima. Nel corso della gravidanza e per tutto il primo anno di vita del bambino la madre costruisce una vera e propria nuova organizzazione psichica, entra in una “costellazione materna” che la induce a rivedere l’intera gerarchia delle priorità dei valori e accende nella sua mente quel misterioso stato che è “pensare per due”. Cosa accade nella mente di una donna quando resta incinta? Quali trasformazioni la travolgono? Quali sono le sue preoccupazioni, quali i sogni? Come reagisce il suo corpo? Cosa succede alla coppia e ai suoi equilibri? A seconda del trasporto o della reticenza con cui si addentra nella propria “costellazione”, ogni madre vive e struttura un particolare rapporto con il bambino e con l’evento stesso della gravidanza. In un’esplorazione affascinante, che è anche un racconto di storie e di vita vissuta, Massimo Ammaniti si addentra nel mondo celato e intimo della maternità.

    Note sull’autore

    Massimo Ammaniti è nato a Roma nel 1941. Ha frequentato l’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito la laurea in Psicologia. Attualmente è considerato uno dei più noti psicanalisti italiani specializzati nell’età evolutiva. Vive e lavora a Roma, dove è docente di Psicopatologia generale e dell’età evolutiva presso la medesima Università in cui ha conseguito la laurea. Oltre a svolgere la sua attività come docente universitario e a svolgere la sua professione in qualità di psicanalista, Massimo Ammaniti è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Delle oltre duecento pubblicazioni scientifiche di cui è autore, più di venti volumi sono stati tradotti in altre lingue e si possono trovare in Spagna e Stati Uniti d’America. E’ membro dell’ International Psychoanalytical Association ed è nel Board of Directors della World Association of Infant Mental Health. I suoi studi si sono spesso concentrate sull’analisi dei rapportiche intercorrono tra genitori e figli durante la fase dell’infanzia. Ha inoltre approfondito tematiche quali: i problei dell’adolescenza, il lavoro del genitore, i ruoli della famiglia nella società moderna. E’ il padre dello scrittore Niccolò Ammaniti.



    Scaricare Pensare per due. Nella mente delle madri Libro GRATIS!

  • Pensare per due. Nella mente delle madri


  • Libro di Massimo Ammaniti


    Pensare per due. Nella mente delle madri


    TAGS:

    Scaricare Pensare per due. Nella mente delle madri pdf eBook; Pensare per due. Nella mente delle madri scaricare pdf; Scaricare eBook Pensare per due. Nella mente delle madri; Book pdf Pensare per due. Nella mente delle madri; Pensare per due. Nella mente delle madri scaricare libro; Scaricare Pensare per due. Nella mente delle madri txt eBook; Scaricare libro in italiano Pensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare PDF eBook in italiano Pensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare ePUB eBook Pensare per due. Nella mente delle madri; Pensare per due. Nella mente delle madri Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Pensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare DOC libro Pensare per due. Nella mente delle madri; Pensare per due. Nella mente delle madri ePUB eBook; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti fb2; DOCX eBook Pensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare mobi eBook Pensare per due. Nella mente delle madri; Leggere online Pensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare Pensare per due. Nella mente delle madri doc eBook; Leggere online libro Pensare per due. Nella mente delle madri; Pensare per due. Nella mente delle madri leggere online ebook; Pensare per due. Nella mente delle madri leggere online eBook in italianoPensare per due. Nella mente delle madri; Leggere online libro in italianoPensare per due. Nella mente delle madri; Scaricare Pensare per due. Nella mente delle madri fb2 eBook; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti; Massimo Ammaniti pdf; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti txt; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti epub; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti mp3; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti leggere online; Massimo Ammaniti leggere online libro; Massimo Ammaniti leggere online eBook; Pensare per due. Nella mente delle madri leggere libri; Pensare per due. Nella mente delle madri di Massimo Ammaniti mobi; Pensare per due. Nella mente delle madri scaricare libro mp3; Pensare per due. Nella mente delle madri leggere online libro

Lascia un commento