Perfidia (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Perfidia

Perfidia (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



James Ellroy



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Perfidia
  • Traduttore: Colitto A.
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Marzo 2015



  • Kindel Price:


    Perfidia.pdf – (EUR 0.00);

    Perfidia.epub – (EUR 0.00);

    Perfidia.txt – (EUR 0.00);

    Perfidia.fb2 – (EUR 0.00);

    Perfidia.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Perfidia.pdf
  • Perfidia.epub
  • Perfidia.txt
  • Perfidia.fb2
  • Perfidia.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Perfidia



  • 7 dicembre 1941. Il Giappone ha bombardato Pearl Harbor. Gli Stati Uniti sono a un passo dalla guerra e a Los Angeles scatta un’ondata di arresti. I cittadini nipponici sospettabili di alto tradimento finiscono dietro le sbarre. La bandiera dell’odio razziale sventola alta, perciò nessuno dovrebbe preoccuparsi quando i quattro membri di una famiglia giapponese vengono trovati morti dentro casa, tanto più che potrebbe trattarsi di un suicidio rituale. Le indagini, però, partono ugualmente: proprio perché ci si prepara a distruggere e depredare una delle comunità straniere più ricche e integrate della California, è necessario mostrarsi irreprensibili. Ellroy racconta con lucida ferocia ventitre giorni tra i più drammatici della storia americana, chiamando in scena una folla di personaggi che i suoi lettori hanno già imparato ad amare o a odiare senza mezze misure: dal sergente Dudley Smith all’infiltrata Kay Lake; dagli sbirri Lee Blanchard e Buzz Meeks al gangster ebreo Mickey Cohen. Tutti di qualche anno più giovani rispetto ai tempi di “Dalia nera” e “L.A. Confidential”, ma già immersi fino al collo in quell’intrico di verità e menzogna, idealismo e violenza dentro il quale batte il cuore nero dell’America.

    Note sull’autore

    James Ellroy è lo pseudonimo utilizzato dallo scrittore statunitense Lee Earle Ellroy. Nato a Los Angeles il 4 marzo del 1948, l’infanzia di Ellroy viene turbata quando, nel 1958, sua madre Geneva viene assassinata a El Monte, luogo in cui la donna si era trasferita con il figlio in seguito al divorzio con il marito. Il delitto, rimasto irrisolto, unito ad un libro poliziesco “The Badge” di Jack Webb e al caso della “Dalia Nera”, altro delitto senza colpevole, furono elementi che contribuirono alla formazione dello scrittore. Dopo aver lasciato la scuola senza terminare gli studi, Ellroy a 17 anni perde anche il padre. Dopo essersi arruolato come volontario, inscena un esaurimento nervoso e viene congedato. Al congedo segue un periodo di totale sregolatezza. Fa abuso di alcol e droghe, conduce una vita da vagabondo e si dedica a piccoli furti, venendo arrestato più volte. Intanto però continua a leggere, in particolare si appassiona ai thriller e ai romanzi gialli. Il 1975 è l’anno in cui inizia a cambiare vita. Scrive il suo primo romanzo, “Prega Detective”, a cui, negli anni Ottanta, faranno seguito i romanzi denominati “tetralogia di Los Angeles”, che sono “Dalia nera”, “Il grande nulla”, “L.A. Confidential” e “White Jazz”. Il romanzo “L.A. Confodential” verrà successivamente trasposto in un omonimo film di successo diretto da Curtis Hanson, e interpretato da Kim Basinger, la quale ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista. Altre sue opere verranno trasposte, tra cui “Dalia Nera”, con la regia di Brian De Palma. A queste prime opere ne sono seguite altre, che hanno reso Ellroy uno scrittore di fama internazionale. Dopo aver vissuto per un periodo a Kansas City, nel 2006, in seguito al divorzio con la seconda moglie, James Ellroy è tornato a Los Angeles, dove attualmente vive e lavora.



    Scaricare Perfidia Libro GRATIS!

  • Perfidia


  • Libro di James Ellroy


    Perfidia


    TAGS:

    Scaricare Perfidia pdf eBook; Perfidia scaricare pdf; Scaricare eBook Perfidia; Book pdf Perfidia; Perfidia scaricare libro; Scaricare Perfidia txt eBook; Scaricare libro in italiano Perfidia; Scaricare PDF eBook in italiano Perfidia; Scaricare ePUB eBook Perfidia; Perfidia Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Perfidia; Scaricare DOC libro Perfidia; Perfidia ePUB eBook; Perfidia di James Ellroy fb2; DOCX eBook Perfidia; Scaricare mobi eBook Perfidia; Leggere online Perfidia; Scaricare Perfidia doc eBook; Leggere online libro Perfidia; Perfidia leggere online ebook; Perfidia leggere online eBook in italianoPerfidia; Leggere online libro in italianoPerfidia; Scaricare Perfidia fb2 eBook; Perfidia di James Ellroy; James Ellroy pdf; Perfidia di James Ellroy txt; Perfidia di James Ellroy epub; Perfidia di James Ellroy mp3; Perfidia di James Ellroy leggere online; James Ellroy leggere online libro; James Ellroy leggere online eBook; Perfidia leggere libri; Perfidia di James Ellroy mobi; Perfidia scaricare libro mp3; Perfidia leggere online libro

Lascia un commento