Pianoforte vendesi (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Pianoforte vendesi

Pianoforte vendesi (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Andrea Vitali



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Pianoforte vendesi
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Elefanti bestseller
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2012



  • Kindel Price:


    Pianoforte vendesi.pdf – (EUR 0.00);

    Pianoforte vendesi.epub – (EUR 0.00);

    Pianoforte vendesi.txt – (EUR 0.00);

    Pianoforte vendesi.fb2 – (EUR 0.00);

    Pianoforte vendesi.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Pianoforte vendesi.pdf
  • Pianoforte vendesi.epub
  • Pianoforte vendesi.txt
  • Pianoforte vendesi.fb2
  • Pianoforte vendesi.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Pianoforte vendesi



  • È la notte dell’Epifania, sera di festa a Bellano. Dal treno scende “il Pianista” – così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate -, ladro di professione. Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade nell’attesa della folla che assisterà alla processione dei Re Magi, il Pianista incappa in un cartello affisso su un vecchio portone: “Pianoforte Vendesi”. Incuriosito, dopo aver saputo che l’appartamento è disabitato e visto che il tempo non migliora, rovinando così la festa e soprattutto trattenendo nelle loro case le sue possibili prede, decide di entrare… “Pianoforte Vendesi” è la storia di un ladro che deve scegliere tra le buone e le cattive azioni: il bianco e il nero, come i tasti del pianoforte. I gesti che si troverà a compiere rivelano un grande desiderio di riscattare la sua umanità. Sullo sfondo c’è un’intera collettività, un paese sospeso – per una notte – fra legalità e illegalità, fra lecito e illecito, fra comandamento etico e abitudine. In questo romanzo breve Andrea Vitali ci fa scoprire una Bellano inedita, notturna, forse un po’ magica. Tra le strade e nelle case si avverte ancora l’eco, e forse il respiro, di tutti coloro che lì hanno vissuto, gioito, sofferto, sognato, amato. Così, attraverso le atmosfere soffuse e le penombre di “Pianoforte Vendesi”, Andrea Vitali rende omaggio alla sua città.

    Note sull’autore

    Andrea Vitali nasce il 5 febbraio 1956 a Bellano, un piccolo paese in provincia di Lecco. Figlio di Edvige e di Antonio, entrambi impiegati comunali, cresce assieme ai suoi cinque fratelli nel piccolo paese situato sulla sponda orientale del lago di Como. Fin da giovane coltiva la passione per la scrittura, vorrebbe fare il giornalista, ma dopo il Liceo, per soddisfare le aspirazioni dei genitori, si iscrive alla facoltà di Medicina, laureandosi nel 1982 presso l’Università Statale di Milano. La sua naturale inclinazione per la scrittura riesce comunque a trovare espressione nel 1990, quando esordisce in campo letterario con la pubblicazione de “Il procuratore”, un romanzo breve che sancisce la sua nascita come scrittore. Ha attualmente all’attivo la pubblicazione di oltre trenta romanzi. Le sue opere sono spesso ambientate sulle rive del lago di Como e raccontano la provincia e le persone che vi abitano. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio letterario Piero Chiara (1996) e il Premio Grinzane Cavour (2004). E’ sposato con Manuela e tuttora svolge la professione di medico di base nel suo paese natale.



    Scaricare Pianoforte vendesi Libro GRATIS!

  • Pianoforte vendesi


  • Libro di Andrea Vitali


    Pianoforte vendesi


    TAGS:

    Scaricare Pianoforte vendesi pdf eBook; Pianoforte vendesi scaricare pdf; Scaricare eBook Pianoforte vendesi; Book pdf Pianoforte vendesi; Pianoforte vendesi scaricare libro; Scaricare Pianoforte vendesi txt eBook; Scaricare libro in italiano Pianoforte vendesi; Scaricare PDF eBook in italiano Pianoforte vendesi; Scaricare ePUB eBook Pianoforte vendesi; Pianoforte vendesi Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Pianoforte vendesi; Scaricare DOC libro Pianoforte vendesi; Pianoforte vendesi ePUB eBook; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali fb2; DOCX eBook Pianoforte vendesi; Scaricare mobi eBook Pianoforte vendesi; Leggere online Pianoforte vendesi; Scaricare Pianoforte vendesi doc eBook; Leggere online libro Pianoforte vendesi; Pianoforte vendesi leggere online ebook; Pianoforte vendesi leggere online eBook in italianoPianoforte vendesi; Leggere online libro in italianoPianoforte vendesi; Scaricare Pianoforte vendesi fb2 eBook; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali; Andrea Vitali pdf; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali txt; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali epub; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali mp3; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali leggere online; Andrea Vitali leggere online libro; Andrea Vitali leggere online eBook; Pianoforte vendesi leggere libri; Pianoforte vendesi di Andrea Vitali mobi; Pianoforte vendesi scaricare libro mp3; Pianoforte vendesi leggere online libro

Lascia un commento