Rex tremendae maiestatis (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Rex tremendae maiestatis

Rex tremendae maiestatis (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Valerio Evangelisti



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Rex tremendae maiestatis
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Piccola biblioteca oscar
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2011



  • Kindel Price:


    Rex tremendae maiestatis.pdf – (EUR 0.00);

    Rex tremendae maiestatis.epub – (EUR 0.00);

    Rex tremendae maiestatis.txt – (EUR 0.00);

    Rex tremendae maiestatis.fb2 – (EUR 0.00);

    Rex tremendae maiestatis.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Rex tremendae maiestatis.pdf
  • Rex tremendae maiestatis.epub
  • Rex tremendae maiestatis.txt
  • Rex tremendae maiestatis.fb2
  • Rex tremendae maiestatis.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Rex tremendae maiestatis



  • L’ultima avventura dell’inquisitore generale d’Aragona, il capitolo finale di un ciclo popolarissimo non solo in Italia. Nel 1372 il nemico mortale di Nicolas Eymerich, Ramon de Tàrrega, viene trovato impiccato nel convento di Barcellona in cui era stato detenuto per anni. Ma il suo cadavere scompare e Ramon viene poco dopo avvistato in Sicilia. Isola in cui si succedono fenomeni misteriosi. Da strani dischi luminosi apparsi in cielo scendono creature gigantesche, ferocissime, che si nutrono di carne umana, forse al servizio di una delle due fazioni baronali che da trent’anni si contendono la Trinacria. L’intero equilibrio di poteri nel Mediterraneo rischia di essere compromesso. Eymerich deve ricorrere a ogni risorsa della sua intelligenza, e della sua lucida crudeltà, persventare la minaccia e annientare il nemico. È un Eymerich sulle prime più debole che in passato, timoroso di una morte imminente. Non sa che invece lo aspetta un destino totalmente diverso. Lo stesso che, quando era bambino, gli era stato sottilmente pronosticato dal suo maestro Dalmau Moner e da mille segnali inquietanti. E incontra, dove passato e futuro si intrecciano, il più ambiguo dei progenitori. Il segreto originario riposa però a Napoli, a Castel dell’Ovo. Dove l’uovo, scoprirà Eymerich, è qualcosa di ben diverso da ciò che si credeva. Solo un lungo cammino iniziatico, costellato di prodigi, lo condurrà alla verità, e a un destino che trascende la morte.

    Note sull’autore

    Valerio Evangelisti è nato a Bologna il 20 giugno del 1952. Dopo la maturità si iscrive presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, dove nel 1976 consegue la laurea con indirizzo storico-politico. Dopo la laurea intraprende la carriera accademica, attività che alterna con quella di funzionario del Ministero delle Finanze. Esordisce in ambito letterario scrivendo saggi storici, che sono stati raccolti in cinque volumi. Dopo aver scritto una quarantina di saggi, decide di dedicarsi alla narrativa fantastica. Nel 1993, con il romanzo “Nicolas Eymerich, inquisitore”, vince il Premio Urania. Il successo di questo primo romanzo ha spinto l’autore a scrivere un intero ciclo dedicato all’inquisitore spagnolo, che nella realtà è realmente esistito. Nei romanzi che compongono la serie, Valerio Evangelisti ripercorre gli eventi più misteriosi che sono accaduti in Europa durante il medioevo. Nel 1999 scrive la trilogia “Magus”, in cui racconta la vita di Nostradamus, proponendo una versione romanzata della biografia dello scrittore di profezie. Nel 2009 gli è stato diagnosticato un tumore, che è riuscito a curare completamente nell’arco di un anno grazie alla chemioterapia. Ha raccontato questo evento nel racconto “Day Hospital”, del 2011. Attivo politicamente, si è candidato alle elezioni europee del 2009 e poi, nel 2011, alle elezioni amministrative per il comune di Bologna. E’ uno degli scrittori italiani di genere fantasy più apprezzati e i suoi romanzi sono stati tradotti in diverse lingue. Valerio Evangelisti vive e lavora a Bologna, ma alcuni mesi all’anno si trasferisce a Puerto Escondido, in Messico.



    Scaricare Rex tremendae maiestatis Libro GRATIS!

  • Rex tremendae maiestatis


  • Libro di Valerio Evangelisti


    Rex tremendae maiestatis


    TAGS:

    Scaricare Rex tremendae maiestatis pdf eBook; Rex tremendae maiestatis scaricare pdf; Scaricare eBook Rex tremendae maiestatis; Book pdf Rex tremendae maiestatis; Rex tremendae maiestatis scaricare libro; Scaricare Rex tremendae maiestatis txt eBook; Scaricare libro in italiano Rex tremendae maiestatis; Scaricare PDF eBook in italiano Rex tremendae maiestatis; Scaricare ePUB eBook Rex tremendae maiestatis; Rex tremendae maiestatis Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Rex tremendae maiestatis; Scaricare DOC libro Rex tremendae maiestatis; Rex tremendae maiestatis ePUB eBook; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti fb2; DOCX eBook Rex tremendae maiestatis; Scaricare mobi eBook Rex tremendae maiestatis; Leggere online Rex tremendae maiestatis; Scaricare Rex tremendae maiestatis doc eBook; Leggere online libro Rex tremendae maiestatis; Rex tremendae maiestatis leggere online ebook; Rex tremendae maiestatis leggere online eBook in italianoRex tremendae maiestatis; Leggere online libro in italianoRex tremendae maiestatis; Scaricare Rex tremendae maiestatis fb2 eBook; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti; Valerio Evangelisti pdf; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti txt; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti epub; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti mp3; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti leggere online; Valerio Evangelisti leggere online libro; Valerio Evangelisti leggere online eBook; Rex tremendae maiestatis leggere libri; Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti mobi; Rex tremendae maiestatis scaricare libro mp3; Rex tremendae maiestatis leggere online libro

Lascia un commento