Scene dalla vita di un villaggio (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Scene dalla vita di un villaggio

Scene dalla vita di un villaggio (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Amos Oz



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Scene dalla vita di un villaggio
  • Traduttore: Löwenthal E.
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Universale economica
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: Dicembre 2012



  • Kindel Price:


    Scene dalla vita di un villaggio.pdf – (EUR 0.00);

    Scene dalla vita di un villaggio.epub – (EUR 0.00);

    Scene dalla vita di un villaggio.txt – (EUR 0.00);

    Scene dalla vita di un villaggio.fb2 – (EUR 0.00);

    Scene dalla vita di un villaggio.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Scene dalla vita di un villaggio.pdf
  • Scene dalla vita di un villaggio.epub
  • Scene dalla vita di un villaggio.txt
  • Scene dalla vita di un villaggio.fb2
  • Scene dalla vita di un villaggio.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Scene dalla vita di un villaggio



  • Un uomo capita, quasi per caso, in un pittoresco villaggio d’Israele, Tel Ilan. Tutto sembra immerso in una quiete pastorale, se non fosse che invece in quell’armonia formicolano segreti, fenomeni inquietanti, tresche amorose, eventi di sangue. Tocca al visitatore cercare di svelare l’enigma, o anche soltanto conciliarsi con tutti questi misteri. Come quello di Benni Avni, sindaco del villaggio, che un giorno riceve un biglietto dalla moglie con solo quattro parole: “Non preoccuparti per me”. Il marito naturalmente si preoccupa, la cerca in casa, in un rifugio antiaereo in rovina, in una sinagoga vuota, in una scuola – e questo è quanto. Non sapremo mai dov’è finita la moglie di Benni Avni. Né sapremo mai l’identità di quella strana donna, vestita da escursionista, che improvvisamente appare davanti all’agente immobiliare Yossi Sasson. O cosa è successo al nipote della dottoressa Ghili Steiner, che doveva arrivare al villaggio con l’ultimo pullman, ma non si è mai visto. O chi sia lo strambo Wolf Maftzir, che si infiltra nella vita e nella casa di Arieh Zelnik. Qualcosa di terribile è accaduto nel passato dei protagonisti di Tel Ilan. Qualcosa non è stato assorbito dalle loro menti e non è stato preservato nelle loro memorie, eppure esiste da qualche parte, nelle cantine, freme negli oggetti stessi, rivissuto ancora e ancora attraverso il dimenticare, in attesa del momento della rivelazione.

    Note sull’autore

    Amos Oz è lo pseudonimo utilizzato da Amos Klausner, nato a Gerusalemme il 4 maggio del 1939. Figlio di Yehuda Arieh Klausner e Fania Mussman, i genitori erano immigrati sionisti dell’Europa Orientale. Amos Oz frequentò la scuola religiosa Tachkemoni e poi proseguì la sua formazione scolastica presso la scuola ebraica di Rehavia. La madre di Amos si suicidò quando lui aveva dodici anni. A quindici anni, in contrasto con il padre, entrò in un kibbutz, dove venne adottato dalla famiglia Huldai. Qui cambiò il suo cognome in Oz, che in ebraico significa forza. Ha svolto il servizio militare nell’esercito israeliano negli anni Cinquanta e ha partecipato alla guerra dei sei giorni e alla guerra del Kippur. Dopo il servizio militare, ha studiato Filosofia e Letteratura ebraica presso l’Università ebraica di Gerusalemme. Sposato con Nily, la coppia, dopo aver lavorato nel kibbutz, nel 1986 si trasferì ad Arad a causa dell’asma di Daniel, loro figlio. Ha iniziato a lavorare come giornalista durante il soggiorno nel kibbutz, mentre a esordito nella narrativa nel 1965, con la raccolta di racconti “La terra dello sciacallo”. Il suo primo romanzo, “Elsewhere, perhaps”, è stato pubblicato l’anno successivo. Autore di numerosi saggi e romanzi, Amos Oz lavora anche come giornalista e come docente di letteratura presso l’Università Ben Gurion del Negev.


    Scaricare Scene dalla vita di un villaggio Libro GRATIS!

  • Scene dalla vita di un villaggio


  • Libro di Amos Oz


    Scene dalla vita di un villaggio


    TAGS:

    Scaricare Scene dalla vita di un villaggio pdf eBook; Scene dalla vita di un villaggio scaricare pdf; Scaricare eBook Scene dalla vita di un villaggio; Book pdf Scene dalla vita di un villaggio; Scene dalla vita di un villaggio scaricare libro; Scaricare Scene dalla vita di un villaggio txt eBook; Scaricare libro in italiano Scene dalla vita di un villaggio; Scaricare PDF eBook in italiano Scene dalla vita di un villaggio; Scaricare ePUB eBook Scene dalla vita di un villaggio; Scene dalla vita di un villaggio Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Scene dalla vita di un villaggio; Scaricare DOC libro Scene dalla vita di un villaggio; Scene dalla vita di un villaggio ePUB eBook; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz fb2; DOCX eBook Scene dalla vita di un villaggio; Scaricare mobi eBook Scene dalla vita di un villaggio; Leggere online Scene dalla vita di un villaggio; Scaricare Scene dalla vita di un villaggio doc eBook; Leggere online libro Scene dalla vita di un villaggio; Scene dalla vita di un villaggio leggere online ebook; Scene dalla vita di un villaggio leggere online eBook in italianoScene dalla vita di un villaggio; Leggere online libro in italianoScene dalla vita di un villaggio; Scaricare Scene dalla vita di un villaggio fb2 eBook; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz; Amos Oz pdf; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz txt; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz epub; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz mp3; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz leggere online; Amos Oz leggere online libro; Amos Oz leggere online eBook; Scene dalla vita di un villaggio leggere libri; Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz mobi; Scene dalla vita di un villaggio scaricare libro mp3; Scene dalla vita di un villaggio leggere online libro

Lascia un commento