Sei come sei (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Sei come sei

Sei come sei (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Melania G. Mazzucco



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Sei come sei
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Ottobre 2013



  • Kindel Price:


    Sei come sei.pdf – (EUR 0.00);

    Sei come sei.epub – (EUR 0.00);

    Sei come sei.txt – (EUR 0.00);

    Sei come sei.fb2 – (EUR 0.00);

    Sei come sei.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Sei come sei.pdf
  • Sei come sei.epub
  • Sei come sei.txt
  • Sei come sei.fb2
  • Sei come sei.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Sei come sei



  • Sul treno per Roma c’è una ragazzina. Sola e in fuga, dopo un violento litigio con i compagni di classe. Fiera e orgogliosa, Eva legge tanti libri e ha il dono di saper raccontare storie: ha appena undici anni, ma già conosce il dolore e l’abbandono. Giose è stato una meteora della musica punk-rock degli anni Ottanta, poi si è innamorato di Christian, giovane professore di latino: Eva è la loro figlia. Padre esuberante e affettuoso, ha rinunciato a cantare per starle accanto, ma la morte improvvisa di Christian ha mandato in frantumi la loro famiglia. Giose non è stato ritenuto un tutore adeguato, e si è rintanato in un casale sugli Appennini. Eva è stata affidata allo zio e si è trasferita a Milano. Non si vedono da tempo. Non hanno mai smesso di cercarsi. Con Giose, Eva risalirà l’Italia in un viaggio nel quale scoprirà molto su se stessa, sui suoi due padri, sui sentimenti che uniscono le persone al di là dei ruoli e delle leggi, e sulla storia meravigliosa cui deve la vita. Drammatico e divertente, veloce come un romanzo d’avventura, “Sei come sei” narra con grazia, commozione e tenerezza l’amore tra un padre e una figlia, diversi da tutti e a tutti uguali, in cui ciascuno di noi potrà riconoscersi.

    Note sull’autore

    Melania Gaia Mazzucco è nata a Roma il 6 ottobre del 1966. E’ la seconda figlia di Andreina e dello scrittore Roberto Mazzucco. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico Mamiani, si iscrive all’ Università “La Sapienza” di Roma, dove nel 1992 consegue la laurea in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea. Parallelamente agli studi universitari, tra il 1988 e il 1990 frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ottenendo il diploma in sceneggiatura. Il suo esordio nel campo della narrativa avviene nel 1992, con il racconto intitolato “Seval”, che venne pubblicato sulla rivista Nuovi argomenti. Tra il 1992 e il 2002 lavora per l’enciclopedia Treccani, seguendo la sezione Letteratura e spettacolo. Nel 1995 assieme a Luigi Guarnieri scrive “Una pallida felicità. Un anno nella vita di Giovanni Pascoli”. L’opera, prodotta dal Teatro Stabile di Torino, vinse nel 1996 la Medaglia d’oro IDI come miglior opera drammatica italiana. Con il suo primo romanzo, “Il bacio della medusa” (1996), arriverà finalista allo Strega, Premio che riuscirà a vincere nel 2003 con il romanzo “Vita”. Autrice di numerosi romanzi, radiodrammi e opere, Melania G Mazzucco ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha lavorato per numerosi quotidiani e rivista, sia in Italia sia all’estero. Attualmente collabora con il quotidiano la Repubblica.



    Scaricare Sei come sei Libro GRATIS!

  • Sei come sei


  • Libro di Melania G. Mazzucco


    Sei come sei


    TAGS:

    Scaricare Sei come sei pdf eBook; Sei come sei scaricare pdf; Scaricare eBook Sei come sei; Book pdf Sei come sei; Sei come sei scaricare libro; Scaricare Sei come sei txt eBook; Scaricare libro in italiano Sei come sei; Scaricare PDF eBook in italiano Sei come sei; Scaricare ePUB eBook Sei come sei; Sei come sei Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Sei come sei; Scaricare DOC libro Sei come sei; Sei come sei ePUB eBook; Sei come sei di Melania G. Mazzucco fb2; DOCX eBook Sei come sei; Scaricare mobi eBook Sei come sei; Leggere online Sei come sei; Scaricare Sei come sei doc eBook; Leggere online libro Sei come sei; Sei come sei leggere online ebook; Sei come sei leggere online eBook in italianoSei come sei; Leggere online libro in italianoSei come sei; Scaricare Sei come sei fb2 eBook; Sei come sei di Melania G. Mazzucco; Melania G. Mazzucco pdf; Sei come sei di Melania G. Mazzucco txt; Sei come sei di Melania G. Mazzucco epub; Sei come sei di Melania G. Mazzucco mp3; Sei come sei di Melania G. Mazzucco leggere online; Melania G. Mazzucco leggere online libro; Melania G. Mazzucco leggere online eBook; Sei come sei leggere libri; Sei come sei di Melania G. Mazzucco mobi; Sei come sei scaricare libro mp3; Sei come sei leggere online libro

Lascia un commento