Solomon Gursky è stato qui (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Solomon Gursky è stato qui

Solomon Gursky è stato qui (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Mordecai Richler



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Solomon Gursky è stato qui
  • Traduttore: Birattari M.
  • Editore: Adelphi
  • Collana: Gli Adelphi
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2007



  • Kindel Price:


    Solomon Gursky è stato qui.pdf – (EUR 0.00);

    Solomon Gursky è stato qui.epub – (EUR 0.00);

    Solomon Gursky è stato qui.txt – (EUR 0.00);

    Solomon Gursky è stato qui.fb2 – (EUR 0.00);

    Solomon Gursky è stato qui.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Solomon Gursky è stato qui.pdf
  • Solomon Gursky è stato qui.epub
  • Solomon Gursky è stato qui.txt
  • Solomon Gursky è stato qui.fb2
  • Solomon Gursky è stato qui.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Solomon Gursky è stato qui



  • Il racconto abbraccia due secoli, due sponde dell’Atlantico e cinque generazioni di una dinastia ebraica in cui tutto è smisurato: vitalità, ricchezza, lusso, inclinazione al piacere in ogni sua forma. Ma nessuna grande famiglia è senza macchia, e la macchia dei Gursky si chiama Solomon, rampollo in disgrazia che pare essere stato presente, come Zelig più o meno negli stessi anni, in tutti i momenti cruciali del ventesimo secolo – la Lunga Marcia, l’ultima telefonata di Marilyn, le deposizioni del Watergate, il raid di Entebbe. Solomon rimarrebbe tuttavia un mistero, se della sua fenomenale parabola non decidesse di occuparsi il più improbabile dei biografi, Moses Berger, ex ragazzo prodigio rovinato dal rancore e dall’alcol.

    Note sull’autore

    Richler Mordecai è nato a Montreal il 27 gennaio del 1931. Figlio di genitori ebrei ortodossi, Mordecai trascorre l’infanzia nel quartiere ebraico di Montreal. Suo padre era un rigattiere e Mordecai fin da piccolo dovette aiutare la famiglia svolgendo dei piccoli lavoretti. Studia il Talmud presso la Jewish Parochial School, ma a tredici anni, quando i genitori si separano, Mordecai prende le distanze dalla fede. Iscrittosi alla Baron Bying High School con scarsi risultati, prosegue poi gli studi al Sir George William College, non essendo riuscito ad accedere alla McGill University. Successivamente lascia gli studi per inseguire il sogno di diventare scrittore. Sceglie di trasferirsi a Parigi, dove gli vengono pubblicate tre storie sulla rivista Points. In Francia conosce altri scrittori nordamericani, come Allen Ginsberg e Terry Southern. In seguito si trasferì in Spanga, qui, tra Ibiza e Valencia, scrisse il suo primo romanzo: “The Acrobats” (1954), pubblicato da un editore canadese. Tornato in Canada, lavora per un breve periodo per la radio, ma poi torna in Europa e va a Londra. Qui conosce Florence Wood, una modella canadese con la quale si sposa. I due avranno quattro figli. In Inghilterra Mordecai continua a scrivere e lavora anche come giornalista free-lance. I primi romanzi però non hanno molto successo, ma nel 1959 pubblica “L’apprendistato di Duddy Kravitz”, che ottiene il consenso sia del pubblico sia della critica. Il libro, tuttavia, suscitò alcune polemiche da parte della comunità ebraica, che lo accusava di antisemitismo e di creare stereotipi negativi sul mondo ebraico. Dal libro fu tratto un film, per cui Mordecai scrisse la sceneggiatura e che segnò l’inizia dell’attività dello scrittore nel mondo cinema. Tornato in Canada nel 1972, continua a scrivere romanzi e a collaborare con numerose testate giornalistiche. Nel 1997, pubblica il romanzo “La versione d i Barney”, una sorta di autobiografia, nonostante le smentite dell’autore, il quale ha negato di essersi ispirato a sé stesso per la creazione del protagonista. Richler Mordecai è morto il 3 luglio del 2001 a Montreal.



    Scaricare Solomon Gursky è stato qui Libro GRATIS!

  • Solomon Gursky è stato qui


  • Libro di Mordecai Richler


    Solomon Gursky è stato qui


    TAGS:

    Scaricare Solomon Gursky è stato qui pdf eBook; Solomon Gursky è stato qui scaricare pdf; Scaricare eBook Solomon Gursky è stato qui; Book pdf Solomon Gursky è stato qui; Solomon Gursky è stato qui scaricare libro; Scaricare Solomon Gursky è stato qui txt eBook; Scaricare libro in italiano Solomon Gursky è stato qui; Scaricare PDF eBook in italiano Solomon Gursky è stato qui; Scaricare ePUB eBook Solomon Gursky è stato qui; Solomon Gursky è stato qui Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Solomon Gursky è stato qui; Scaricare DOC libro Solomon Gursky è stato qui; Solomon Gursky è stato qui ePUB eBook; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler fb2; DOCX eBook Solomon Gursky è stato qui; Scaricare mobi eBook Solomon Gursky è stato qui; Leggere online Solomon Gursky è stato qui; Scaricare Solomon Gursky è stato qui doc eBook; Leggere online libro Solomon Gursky è stato qui; Solomon Gursky è stato qui leggere online ebook; Solomon Gursky è stato qui leggere online eBook in italianoSolomon Gursky è stato qui; Leggere online libro in italianoSolomon Gursky è stato qui; Scaricare Solomon Gursky è stato qui fb2 eBook; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler; Mordecai Richler pdf; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler txt; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler epub; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler mp3; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler leggere online; Mordecai Richler leggere online libro; Mordecai Richler leggere online eBook; Solomon Gursky è stato qui leggere libri; Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler mobi; Solomon Gursky è stato qui scaricare libro mp3; Solomon Gursky è stato qui leggere online libro

Lascia un commento