Strage (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Strage

Strage (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Loriano Macchiavelli



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Strage
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Luglio 2010



  • Kindel Price:


    Strage.pdf – (EUR 0.00);

    Strage.epub – (EUR 0.00);

    Strage.txt – (EUR 0.00);

    Strage.fb2 – (EUR 0.00);

    Strage.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Strage.pdf
  • Strage.epub
  • Strage.txt
  • Strage.fb2
  • Strage.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Strage



  • Appena uscito, nel 1990, questo romanzo fu subito ritirato dal suo editore, dopo la denuncia di uno degli imputati della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna. Nel trentennale di quel lutto immenso, “Strage” torna in libreria, praticamente inedito. Con intatto il suo potenziale narrativo: personaggi avvincenti, intreccio serrato, ipotesi stupefacenti al confine della fantascienza, dolorosa e inconciliabile verità umana. “Il 15 ottobre 1991 il tribunale civile e penale di Milano mi assolse. Le motivazioni contenute nella sentenza erano varie; la più importante è quella che affermava che l’autore (il sottoscritto) non era punibile in quanto aveva semplicemente esercitato il diritto di cronaca e di critica, emanazioni dell’articolo 21 della Costituzione che sancisce il diritto di libertà di stampa e informazione. Un diritto-dovere che continua a essere messo in discussione da chi ha altri interessi che la libertà di stampa e l’informazione. Due righe sulla storia: fantasia, niente altro che ipotesi di un romanziere, basate su alcuni dati emersi nel corso delle tante indagini eseguite dai magistrati e che io ho utilizzato per aumentare l’interesse dell’intrigo e rendere più credibile la vicenda. Anche il finale è pura invenzione. Chi ritenesse di riconoscersi in uno dei tanti personaggi, si tolga subito l’illusione di essere diventato un eroe da romanzo. I personaggi sono di fantasia esattamente com’è di fantasia Jules Quicher”.

    Note sull’autore

    Loriano Macchiavelli è nato a Vergato, in provincia di Bologna, il 12 marzo del 1934. Autore di pièces teatrali, racconti e romanzi polizieschi, gran parte delle sue opere sono ambientate a Bologna e provincia. Fin da giovane ha nutrito una forte passione per il teatro, dedicandosi ad esso prima come organizzatore, poi come attore e infine come autore. Ha iniziato a scrivere romanzi polizieschi a partire dal 1974, divenendo nel tempo uno degli autori italiani più apprezzati del genere. Tra i suoi racconti che hanno riscosso maggior successo figurano quelli aventi per protagonisti Antonio sarti e Rosas, una coppia di detective. Da uno di questi romanzi, dal titolo “Passato, presente e chissà”, è stato tratto un sceneggiato televisivo di quattro puntate andato in onda su Rai2 nell’aprile del 1978. Nel 1987 è andata in onda una lettura radiofonica in 13 puntate tratta dai suoi racconti e intitolata “I misteri di Bologna”. Nel 1988 la rai ha mandato in onda una serie composta da 13 telefilm tratta dai suoi romanzi. A partire dal 1997 collabora con Francesco Guccini. Scrive per numerosi periodici e quotidiani. Ha fondato il “Gruppo 13” assieme a Marcello Fois e Carlo Lucarelli. Loriano Macchiavelli ha fondato e dirige Delitti di carta, rivista dedicata al genere poliziesco.



    Scaricare Strage Libro GRATIS!

  • Strage


  • Libro di Loriano Macchiavelli


    Strage


    TAGS:

    Scaricare Strage pdf eBook; Strage scaricare pdf; Scaricare eBook Strage; Book pdf Strage; Strage scaricare libro; Scaricare Strage txt eBook; Scaricare libro in italiano Strage; Scaricare PDF eBook in italiano Strage; Scaricare ePUB eBook Strage; Strage Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Strage; Scaricare DOC libro Strage; Strage ePUB eBook; Strage di Loriano Macchiavelli fb2; DOCX eBook Strage; Scaricare mobi eBook Strage; Leggere online Strage; Scaricare Strage doc eBook; Leggere online libro Strage; Strage leggere online ebook; Strage leggere online eBook in italianoStrage; Leggere online libro in italianoStrage; Scaricare Strage fb2 eBook; Strage di Loriano Macchiavelli; Loriano Macchiavelli pdf; Strage di Loriano Macchiavelli txt; Strage di Loriano Macchiavelli epub; Strage di Loriano Macchiavelli mp3; Strage di Loriano Macchiavelli leggere online; Loriano Macchiavelli leggere online libro; Loriano Macchiavelli leggere online eBook; Strage leggere libri; Strage di Loriano Macchiavelli mobi; Strage scaricare libro mp3; Strage leggere online libro

Lascia un commento