Sventura (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Sventura

Sventura (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Chuck Palahniuk



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Sventura
  • Traduttore: Pannofino G.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Strade blu
  • Data di Pubblicazione: Settembre 2014



  • Kindel Price:


    Sventura.pdf – (EUR 0.00);

    Sventura.epub – (EUR 0.00);

    Sventura.txt – (EUR 0.00);

    Sventura.fb2 – (EUR 0.00);

    Sventura.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Sventura.pdf
  • Sventura.epub
  • Sventura.txt
  • Sventura.fb2
  • Sventura.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Sventura



  • Madison Spencer è tornata. Adesso la protagonista di Dannazione è in piena maledizione. È risalita dall’inferno sulla Terra, ma solo perché sta attraversando quel momentaccio da lei soprannominato “crisi di mezza morte” e comunemente noto a tutti col nome di Purgatorio. Che genere di avventure affronterà? Ctrl+Alt+Soprannaturali. Come definire altrimenti l’Apocalisse che si abbatterà su Los Angeles alle tre di oggi pomeriggio? Giusto per cominciare, Madison neotrasformatasi in fantasma, ha appena scoperto il padre mentre “interagisce carnalmente” con la sua migliore amica Babette, sospetta che il nonno-nonnino Ben sia un guardone, senza contare poi che l’adozione del profugo fratellino Goran le appare ora per quello che era: una cinica mossa pubblicitaria. Può esistere qualcosa di peggio? Ovvio che sì. Per esempio i suoi genitori, Antonio e Camille. Lui si spaccia per l’incarnazione dello Zeitgeist e lei sembra la controfigura di Afrodite, ma sono solo due ex hippie diventati affaristi. Basta vedere come stanno riciclando i messaggi di Maddy dall’oltretomba: hanno inventato lo Zoticonismo, un’antireligione che è già un bestseller. Logico che Dio non veda di buon occhio la cosa: tutti gli ignari zoticonisti sono votati alle fiamme eterne e dunque la recente sproporzionata crescita dell’inferno potrebbe togliere quote di mercato al Paradiso. Ecco perché Satana sta inseguendo la protagonista fin dalla prima pagina pretendendola come concubina…

    Note sull’autore

    Chuck Palahniuk è nato a Pasco, nello Stato di Washington, il 21 febbraio del 1962. Dopo il divorzio dei genitori, lui e i suoi fratelli sono stati affidati ai nonni materni, con i quali hanno vissuto in un ranch nello Stato di Washington. A vent’anni, Palahniuk studia presso l’Università dell’Oregon, dove nel 1986 consegue la laurea in Giornalismo. Dopo la laurea, si trasferisce a Portland, dove lavora come giornalista per i quotidiani locali. Dopo poco però, lascia l’attività per lavorare a tempo pieno come meccanico specializzato in motori diesel. Tornerà ad occuparsi di giornalismo solo dopo essere diventato uno scrittore affermato. A partire dal 1988 inizia a fare il volontario, maturando quelle esperienze che poi si potranno ritrovare nelle sue opere. Aiuta i senzatetto e lavora nelle case di riposo, provvedendo al trasporto dei malati terminali e portandoli ai gruppi di sostegno. In seguito alla morte di un paziente a cui si era affezionato, decide di abbandonare l’attività come volontario. Superati i trent’anni, decide di frequentare un laboratorio di scrittura tenuto da Tom Spanbauer. I suoi primi racconti, “Negative Reinforcement” e “The Love Theme of Sybil and William”, vengono pubblicati nel 1990 sulla rivista mensile Modern Short Stories. I suoi primi romanzi furono inizialmente respinti dalle case editrici a causa dei contenuti forti ed inquietanti. Nel 1996, però il suo editore decide di pubblicare “Fight Club”. Il romanzo inizialmente non ebbe un grande successo commerciale, ma in seguito alla trasposizione nell’omonimo film diretto da David Fincher e interpretato da Edward Norton, Brad Pitt ed Helena Bonham Carter, il romanzo acquistò fama e divenne un successo internazionale. A questo primo successo, ne seguirono molti altri, tra cui “Survivor” (1999), “Invisible Monsters” (1999), “Soffocare” (2001), “Cavie” (2005), “Pigmeo” (2009) e “Dannazione” (2011). Lo stile di Palahniuk è asciutto e grottesco, le trame sono caratterizzate da un ritmo incalzante. La libertà, intesa come rifiuto e fuga dalle oppressioni della società, dalla competizione e dai mass media, rappresenta il punto cruciale della sua scrittura. Attualmente Chuck Palahniuk vive a Vancouver, quando non scrive romanzi, lavora come giornalista free-lance. 


    Scaricare Sventura Libro GRATIS!

  • Sventura


  • Libro di Chuck Palahniuk


    Sventura


    TAGS:

    Scaricare Sventura pdf eBook; Sventura scaricare pdf; Scaricare eBook Sventura; Book pdf Sventura; Sventura scaricare libro; Scaricare Sventura txt eBook; Scaricare libro in italiano Sventura; Scaricare PDF eBook in italiano Sventura; Scaricare ePUB eBook Sventura; Sventura Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Sventura; Scaricare DOC libro Sventura; Sventura ePUB eBook; Sventura di Chuck Palahniuk fb2; DOCX eBook Sventura; Scaricare mobi eBook Sventura; Leggere online Sventura; Scaricare Sventura doc eBook; Leggere online libro Sventura; Sventura leggere online ebook; Sventura leggere online eBook in italianoSventura; Leggere online libro in italianoSventura; Scaricare Sventura fb2 eBook; Sventura di Chuck Palahniuk; Chuck Palahniuk pdf; Sventura di Chuck Palahniuk txt; Sventura di Chuck Palahniuk epub; Sventura di Chuck Palahniuk mp3; Sventura di Chuck Palahniuk leggere online; Chuck Palahniuk leggere online libro; Chuck Palahniuk leggere online eBook; Sventura leggere libri; Sventura di Chuck Palahniuk mobi; Sventura scaricare libro mp3; Sventura leggere online libro

Lascia un commento