Tempi glaciali (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Tempi glaciali

Tempi glaciali (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Fred Vargas



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Tempi glaciali
  • Traduttore: Botto M.
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Einaudi. Stile libero big
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2015



  • Kindel Price:


    Tempi glaciali.pdf – (EUR 0.00);

    Tempi glaciali.epub – (EUR 0.00);

    Tempi glaciali.txt – (EUR 0.00);

    Tempi glaciali.fb2 – (EUR 0.00);

    Tempi glaciali.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Tempi glaciali.pdf
  • Tempi glaciali.epub
  • Tempi glaciali.txt
  • Tempi glaciali.fb2
  • Tempi glaciali.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Tempi glaciali



  • Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d’Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell’Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l’Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi sul caso dei due apparenti suicidi. Il coltissimo capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l’energica Violette Retancourt, lo specialistica in pesci d’acqua dolce Voisenet. Ma soprattutto lo svagato, irresistibile, “spalatore di nuvole”, il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Tutto inizia col ritrovamento di due corpi e la scoperta di uno strano simbolo scarabocchiato accanto a ciascuno di essi. Ma come sempre accade nelle storie di Fred Vargas, questo non è che l’avvio di una avventura che finirà per snodarsi in mezza Europa tra una balzana setta di adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda finita in tragedia.

    In sintesi

    L’autrice di Chi è morto alzi la mano, la sorprendente scrittrice francese Fred Vargas, ci porta nel tredicesimo arrondissement di Parigi con Tempi glaciali. Due corpi sono stati ritrovati, due apparenti suicidi, ma la cosa strana e misteriosa è il simbolo scarabocchiato accanto a ciascun cadavere, forse scritto malamente proprio prima di compiere l’estremo gesto. Ma qualcosa non torna e tutto l’Anticrimine della capitale francese si mobilita attorno al bizzarro caso. Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, definito lo “spalatore di nuvole”, accompagnato dal capitano Danglard, colto e grande estimatore di vino bianco, dalla bella e energica Violetta Retancourt e da Voisenet, specialista in pesci di acqua dolce, si mette sulle tracce di un ipotetico assassino o di un vero movente che accomuni questi due suicidi. L’equipe investigativa appare delle più strane e variegate, ma questo non è altro che l’avvio di un’incredibile avventura tra le strade di mezza Europa tra una gita in Islanda finita terribilmente in tragedia e una setta di adepti della Rivoluzione francese. Fred Vargas ci regala ancora una volta personaggi indimenticabili, climi glaciali e agghiaccianti con un altro imperdibile commissario come Adamsberg, un uomo incapace di riflettere, ma costretto dal suo stesso ingombrante fisico a ciondolare tra un luogo all’altro, sballottato dalle proprie idee e dalle proprie fallimentari intuizioni.

    Note sull’autore

    Fred Vargas, pseudonimo di Frédérique Audouin-Rouzeau, è nata a Parigi il 7 giugno 1957. La madre era una chimica, ha ereditato la passione per la letteratura dal padre, uno scrittore surrealista. E’ una ricercatrice scientifica, lavora in Francia dove si occupa di archeozoologia presso il CNRS (Centro nazionale ricerche scientifiche). Il suo principale campo di ricerca riguarda la trasmissione della peste dagli animali all’uomo. Nel tempo libero scrive romanzi polizieschi. I suoi romanzi sono quasi sempre ambientatati in Francia, a Parigi. Ama descrivere i suoi personaggi con estrema cura, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Si è espressa a favore di Cesare Battisti, il terrorista italiano ricercato per aver commesso quattro omicidi durante gli anni di piombo.


    Scaricare Tempi glaciali Libro GRATIS!

  • Tempi glaciali


  • Libro di Fred Vargas


    Tempi glaciali


    TAGS:

    Scaricare Tempi glaciali pdf eBook; Tempi glaciali scaricare pdf; Scaricare eBook Tempi glaciali; Book pdf Tempi glaciali; Tempi glaciali scaricare libro; Scaricare Tempi glaciali txt eBook; Scaricare libro in italiano Tempi glaciali; Scaricare PDF eBook in italiano Tempi glaciali; Scaricare ePUB eBook Tempi glaciali; Tempi glaciali Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Tempi glaciali; Scaricare DOC libro Tempi glaciali; Tempi glaciali ePUB eBook; Tempi glaciali di Fred Vargas fb2; DOCX eBook Tempi glaciali; Scaricare mobi eBook Tempi glaciali; Leggere online Tempi glaciali; Scaricare Tempi glaciali doc eBook; Leggere online libro Tempi glaciali; Tempi glaciali leggere online ebook; Tempi glaciali leggere online eBook in italianoTempi glaciali; Leggere online libro in italianoTempi glaciali; Scaricare Tempi glaciali fb2 eBook; Tempi glaciali di Fred Vargas; Fred Vargas pdf; Tempi glaciali di Fred Vargas txt; Tempi glaciali di Fred Vargas epub; Tempi glaciali di Fred Vargas mp3; Tempi glaciali di Fred Vargas leggere online; Fred Vargas leggere online libro; Fred Vargas leggere online eBook; Tempi glaciali leggere libri; Tempi glaciali di Fred Vargas mobi; Tempi glaciali scaricare libro mp3; Tempi glaciali leggere online libro

Lascia un commento