Terre selvagge (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Terre selvagge

Terre selvagge (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Sebastiano Vassalli



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Terre selvagge
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Vintage
  • Data di Pubblicazione: Marzo 2015



  • Kindel Price:


    Terre selvagge.pdf – (EUR 0.00);

    Terre selvagge.epub – (EUR 0.00);

    Terre selvagge.txt – (EUR 0.00);

    Terre selvagge.fb2 – (EUR 0.00);

    Terre selvagge.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Terre selvagge.pdf
  • Terre selvagge.epub
  • Terre selvagge.txt
  • Terre selvagge.fb2
  • Terre selvagge.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Terre selvagge



  • Ai piedi del monte Ros, impassibile nella sua armatura di ghiacci, dimora degli dei, centro del mondo conosciuto, si estende una pianura fitta di boschi e pericoli. In questa terra a sud delle Alpi, disabitata e talmente inospitale che nel 101 a. C. non ha ancora un nome, sono schierati uno di fronte all’altro, su una superficie lunga chilometri, i due eserciti più grandi del continente. Duecentomila uomini pronti a combattere corpo a corpo, a massacrarsi fino allo stremo: a fare la guerra nel modo in cui la guerra veniva fatta oltre due millenni fa. Da una parte un popolo di invasori, anzi di “diavoli”, che ha percorso l’Europa in lungo e in largo, portando distruzione ovunque, ed è dilagato nella valle del Po saccheggiando città e villaggi, mettendo in fuga gli abitanti. È il popolo dei Cimbri, invincibile da vent’nni e deciso, forse, ad attaccare persino Roma. Dall’altra parte c’è il console Caio Mario, l’uomo nuovo della politica, con il suo esercito di plebei ed ex schiavi, l’ultimo in difesa dell’Urbe. Quella che stanno per affrontare non è una battaglia, è lo scontro tra due civiltà al bivio cruciale della sopravvivenza, è un evento destinato a cambiare la Storia. “Terre selvagge” è un viaggio nel tempo, in un’Italia ancora misteriosa, così vicina e così lontana da quella che conosciamo. È il racconto di una pagina drammatica della vicenda umana, finora avvolta da incertezze, falsità e malintesi.

    Note sull’autore

    Sebastiano Vassalli è nato a Genova il 24 ottobre del 1941 da padre lombardo e madre toscana. Poco dopo la sua nascita la sua famiglia si trasferisce a Novara. Dopo il diploma di maturità, Sebastiano si iscrive all’università. Frequenta la facoltà di Lettere dell’ Università di Milano, dove consegue la laurea con una tesi dal titolo “La psicanalisi e l’arte contemporanea”, discussa con il professore Cesare Musatti. Tra gli anni Sessanta e Settanta Sebastiano Vassalli si dedica all’insegnamento e alla ricerca artistica, aderendo alla Neoavanguardia e prendendo parte al Gruppo 63. Ha iniziato a scrivere romanzi proprio durante gli anni Sessanta. La sua scrittura si distingue per l’approfondita ricerca storica. Molte sue opere sono ambientate nel novarese, territorio da lui amato. Sebastiano Vassalli ha collaborato e collabora con alcuni importanti quotidiani italiani, tra cui la Repubblica, La Stampa e il Corriere della Sera.



    Scaricare Terre selvagge Libro GRATIS!

  • Terre selvagge


  • Libro di Sebastiano Vassalli


    Terre selvagge


    TAGS:

    Scaricare Terre selvagge pdf eBook; Terre selvagge scaricare pdf; Scaricare eBook Terre selvagge; Book pdf Terre selvagge; Terre selvagge scaricare libro; Scaricare Terre selvagge txt eBook; Scaricare libro in italiano Terre selvagge; Scaricare PDF eBook in italiano Terre selvagge; Scaricare ePUB eBook Terre selvagge; Terre selvagge Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Terre selvagge; Scaricare DOC libro Terre selvagge; Terre selvagge ePUB eBook; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli fb2; DOCX eBook Terre selvagge; Scaricare mobi eBook Terre selvagge; Leggere online Terre selvagge; Scaricare Terre selvagge doc eBook; Leggere online libro Terre selvagge; Terre selvagge leggere online ebook; Terre selvagge leggere online eBook in italianoTerre selvagge; Leggere online libro in italianoTerre selvagge; Scaricare Terre selvagge fb2 eBook; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli; Sebastiano Vassalli pdf; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli txt; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli epub; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli mp3; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli leggere online; Sebastiano Vassalli leggere online libro; Sebastiano Vassalli leggere online eBook; Terre selvagge leggere libri; Terre selvagge di Sebastiano Vassalli mobi; Terre selvagge scaricare libro mp3; Terre selvagge leggere online libro

Lascia un commento