Tutti i racconti (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Tutti i racconti

Tutti i racconti (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Gabriel García Márquez



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Tutti i racconti
  • Traduttori: Morino A., Cicogna E., Carmignani I.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar bestsellers
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2013



  • Kindel Price:


    Tutti i racconti.pdf – (EUR 0.00);

    Tutti i racconti.epub – (EUR 0.00);

    Tutti i racconti.txt – (EUR 0.00);

    Tutti i racconti.fb2 – (EUR 0.00);

    Tutti i racconti.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Tutti i racconti.pdf
  • Tutti i racconti.epub
  • Tutti i racconti.txt
  • Tutti i racconti.fb2
  • Tutti i racconti.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Tutti i racconti



  • Gabriel García Márquez aveva quarant’anni quando scrisse il celebre racconto “Monologo di Isabel” mentre vede piovere su Macondo, dove dà vita a quello strabiliante spazio narrativo, tanto immaginario quanto reale, che sarebbe diventato il più intenso luogo letterario del nostro tempo. Con Macondo, Márquez inaugurò l’epoca del realismo magico, la peculiare commistione tra la realtà drammatica dell’America Latina e la dimensione leggendaria e mitica che lo consacrò come uno dei massimi autori della letteratura mondiale. Da quel momento non smise più di raccontare il fascino e la purezza della cultura degli indios, i loro dolori malinconici e la dolce intensità dei Caraibi americani, che celebrò nelle raccolte successive, nell'”Incredibile e triste storia della candida Eréndira” e della sua nonna snaturata e nei “Funerali della Mamà Grande”, dove un visionario cantastorie narra le fastose esequie dell’autentica sovrana di Macondo. Di racconto in racconto, si arriva fino ai “Dodici racconti raminghi”, che trasferiscono lo scenario nella vecchia Europa per parlarci del destino dei latinoamericani immigrati, della loro tenacia e dei loro sogni, dove la magia e l’atmosfera tragica si mescolano in un mondo che non è altro che “un immenso giocattolo a molla con cui si inventa la vita”. Per la prima volta sono riuniti insieme tutti i racconti del premio Nobel per la letteratura, in un’opera che ripercorre il suo cammino d’autore dalle prove giovanili alle più intense riflessioni della maturità.

    Note sull’autore

    Gabriel José de la Concordia García Márquez, soprannominato Gabo nacque in una piccola città nel nord della Colombia, Aracataca, il 6 marzo 1927.
    Primogenito dei sedici figli fu cresciuto dai nonni materni. In seguito alla morte del nonno, nel 1937, si trasferì a Barranquilla per studiare. Nel 1947, García Márquez si trasferì a Bogotá per studiare giurisprudenza e scienze politiche presso l’Universidad Nacional de Colombia, ma presto abbandonò lo studio a causa dello scarso interesse per quelle materie e si dedicò all’attività di reporter per il giornale “El Universal”. Alla fine del 1949 si trasferì a Barranquilla per lavorare come opinionista e reporter a “El Heraldo”. Su invito di Álvaro Mutis, nel 1954 García Márquez tornò a Bogotá, a lavorare a “El Espectador” come reporter e critico cinematografico. L’anno successivo trascorre alcuni mesi a Roma, dove seguì dei corsi di regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, in seguito si trasferì a Parigi.
    Come scrittore esordisce nel 1955, e nel 1968 dà alle stampe quella che viene universalmente riconosciuta come la sua opera più importante “Cent’anni di solitudine” romanzo che narra le vicende della famiglia Buendía a Macondo attraverso diverse generazioni. Nel 1982, venne insignito del Premio Nobel per la letteratura. Nei sui ultimi anni di vita fu colpito dalla malattia di Alzheimer e si spense qualche anno dopo, il 17 aprile 2014 all’età di 87 anni, per un problema respiratorio.


    Scaricare Tutti i racconti Libro GRATIS!

  • Tutti i racconti


  • Libro di Gabriel García Márquez


    Tutti i racconti


    TAGS:

    Scaricare Tutti i racconti pdf eBook; Tutti i racconti scaricare pdf; Scaricare eBook Tutti i racconti; Book pdf Tutti i racconti; Tutti i racconti scaricare libro; Scaricare Tutti i racconti txt eBook; Scaricare libro in italiano Tutti i racconti; Scaricare PDF eBook in italiano Tutti i racconti; Scaricare ePUB eBook Tutti i racconti; Tutti i racconti Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Tutti i racconti; Scaricare DOC libro Tutti i racconti; Tutti i racconti ePUB eBook; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez fb2; DOCX eBook Tutti i racconti; Scaricare mobi eBook Tutti i racconti; Leggere online Tutti i racconti; Scaricare Tutti i racconti doc eBook; Leggere online libro Tutti i racconti; Tutti i racconti leggere online ebook; Tutti i racconti leggere online eBook in italianoTutti i racconti; Leggere online libro in italianoTutti i racconti; Scaricare Tutti i racconti fb2 eBook; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez; Gabriel García Márquez pdf; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez txt; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez epub; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez mp3; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez leggere online; Gabriel García Márquez leggere online libro; Gabriel García Márquez leggere online eBook; Tutti i racconti leggere libri; Tutti i racconti di Gabriel García Márquez mobi; Tutti i racconti scaricare libro mp3; Tutti i racconti leggere online libro

Lascia un commento