Un bel sogno d’amore (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Un bel sogno d'amore

Un bel sogno d’amore (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Andrea Vitali



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Un bel sogno d’amore
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Super Elefanti bestseller
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2014



  • Kindel Price:


    Un bel sogno d’amore.pdf – (EUR 0.00);

    Un bel sogno d’amore.epub – (EUR 0.00);

    Un bel sogno d’amore.txt – (EUR 0.00);

    Un bel sogno d’amore.fb2 – (EUR 0.00);

    Un bel sogno d’amore.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Un bel sogno d’amore.pdf
  • Un bel sogno d’amore.epub
  • Un bel sogno d’amore.txt
  • Un bel sogno d’amore.fb2
  • Un bel sogno d’amore.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Un bel sogno d’amore



  • A Bellano gira voce che presso il cinema della Casa del Popolo verrà proiettato “Ultimo tango a Parigi”. Siamo nel febbraio del 1973, e per i vicoli del paese si scatena una guerra senza frontiere. A combattersi due fazioni ben distinte: da una parte gli impazienti che fantasticano sulle vertiginose scene di nudo che ci si aspetta di vedere sullo schermo; dall’altro, schierati con il parroco, coloro che pretendono di evitare a Bellano una simile depravazione. I tempi però sono cambiati, e nulla può fermare il “progresso”. Adelaide, giovane e volitiva operaia del cotonificio, mette con le spalle al muro Alfredo, il fidanzato eternamente indeciso su ogni cosa: o la porterà al cinema o lei ci andrà lo stesso, magari con quel bel fusto di Ernesto, che le ha già messo gli occhi addosso e che a lei non dispiace, per quanto sia una testa matta e non ci vuole molto a capire che finirà per mettersi nei guai. Cosa che puntualmente accadrà di lì a qualche mese, quando Ernesto finirà implicato nel contrabbando di sigarette riuscendo a inguaiare la stessa Adelaide. In “Un bel sogno d’amore” assistiamo alla messa in scena di un paese scosso dalla modernità che si insinua fra le contrade sotto forma di ammiccanti locandine cinematografiche, attraversato da una criminalità ancora romantica e pasticciona e della normalità di chi spera in un amore felice che possa coronare il sogno di una famiglia come si deve.

    Note sull’autore

    Andrea Vitali nasce il 5 febbraio 1956 a Bellano, un piccolo paese in provincia di Lecco. Figlio di Edvige e di Antonio, entrambi impiegati comunali, cresce assieme ai suoi cinque fratelli nel piccolo paese situato sulla sponda orientale del lago di Como. Fin da giovane coltiva la passione per la scrittura, vorrebbe fare il giornalista, ma dopo il Liceo, per soddisfare le aspirazioni dei genitori, si iscrive alla facoltà di Medicina, laureandosi nel 1982 presso l’Università Statale di Milano. La sua naturale inclinazione per la scrittura riesce comunque a trovare espressione nel 1990, quando esordisce in campo letterario con la pubblicazione de “Il procuratore”, un romanzo breve che sancisce la sua nascita come scrittore. Ha attualmente all’attivo la pubblicazione di oltre trenta romanzi. Le sue opere sono spesso ambientate sulle rive del lago di Como e raccontano la provincia e le persone che vi abitano. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio letterario Piero Chiara (1996) e il Premio Grinzane Cavour (2004). E’ sposato con Manuela e tuttora svolge la professione di medico di base nel suo paese natale.



    Scaricare Un bel sogno d’amore Libro GRATIS!

  • Un bel sogno d’amore


  • Libro di Andrea Vitali


    Un bel sogno d'amore


    TAGS:

    Scaricare Un bel sogno d’amore pdf eBook; Un bel sogno d’amore scaricare pdf; Scaricare eBook Un bel sogno d’amore; Book pdf Un bel sogno d’amore; Un bel sogno d’amore scaricare libro; Scaricare Un bel sogno d’amore txt eBook; Scaricare libro in italiano Un bel sogno d’amore; Scaricare PDF eBook in italiano Un bel sogno d’amore; Scaricare ePUB eBook Un bel sogno d’amore; Un bel sogno d’amore Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Un bel sogno d’amore; Scaricare DOC libro Un bel sogno d’amore; Un bel sogno d’amore ePUB eBook; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali fb2; DOCX eBook Un bel sogno d’amore; Scaricare mobi eBook Un bel sogno d’amore; Leggere online Un bel sogno d’amore; Scaricare Un bel sogno d’amore doc eBook; Leggere online libro Un bel sogno d’amore; Un bel sogno d’amore leggere online ebook; Un bel sogno d’amore leggere online eBook in italianoUn bel sogno d’amore; Leggere online libro in italianoUn bel sogno d’amore; Scaricare Un bel sogno d’amore fb2 eBook; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali; Andrea Vitali pdf; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali txt; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali epub; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali mp3; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali leggere online; Andrea Vitali leggere online libro; Andrea Vitali leggere online eBook; Un bel sogno d’amore leggere libri; Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali mobi; Un bel sogno d’amore scaricare libro mp3; Un bel sogno d’amore leggere online libro

Lascia un commento